Gigi Riserbato con Roberto Visibelli
Gigi Riserbato con Roberto Visibelli
Politica

Riserbato, intesa elettorale con Forza Trani

Il candidato sindaco: «C’è condivisione programmatica». Roadmap per le opere incompiute

Il candidato sindaco del centrodestra, Gigi Riserbato, ha incontrato una delegazione del movimento civico Forza Trani con cui ha raggiunto un'intesa elettorale. Sono bastati pochi minuti per definire unanimemente l'incontro come «proficuo». «Con Forza Trani - ha spiegato Riserbato - è stata trovata subito una piena condivisione programmatica. Sono convinto che il movimento civico darà un apporto di qualità alla coalizione ed alla prossima amministrazione».

Accolto dal presidente del movimento, Raffaella Di Lernia, e da Roberto Visibelli, Riserbato ha condiviso gli elementi programmatici esposti da Forza Trani. Riorganizzare e rilanciare la macchina comunale, incentivare i rapporti istituzionali extracomunali, porre l'attenzione sul settore occupazionale intercettando investitori in campo industriale e turistico, garantire la piena fruizione delle strutture sportive già esistenti e da realizzare: sono queste alcune delle priorità emerse nel corso dell'incontro e che hanno visto disponibile al recepimento il candidato sindaco, fiduciario Coni in carica.

«Senza retorica, sono orgoglioso di un sostegno così qualificato» ha detto Riserbato. Nel corso dell'incontro è stata affrontata la questione relativa al recupero ed al rilancio di alcune strutture comunali eterne incompiute. Dal parcheggio della stazione al mercato ortofrutticolo, al rudere che avrebbe dovuto ospitare l'asilo nido di via Di Vittorio. Il movimento di Visibelli si è detto disponibile ad approntare una roadmap per raggiungere quanti più obiettivi possibili di completamento.
  • Gigi Riserbato
  • Roberto Visibelli
  • Amministrative 2012
Altri contenuti a tema
Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria Caso Francesca Albanese: l’ex Sindaco Riserbato chiede di valutare la revoca della cittadinanza onoraria «Una scelta frettolosa»: si chiede un riesame della benemerenza civica concessa
Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» Rottamazione cartelle: Gigi Riserbato incalza il Comune. «Non si perda un’altra occasione» L’ex Sindaco richiama l’Amministrazione Bottaro all’ordine: «Approvate subito il regolamento per tagliare sanzioni e interessi ai tranesi»
Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» Trani 2026, Riserbato rompe gli indugi: «Pronto a tornare in campo per la città» L'ex sindaco chiude la stagione del silenzio: «Un ruolo me lo ritaglierò, sono di centro destra e sono a disposizione.»
Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Caso PRA, Zitoli (FdI) gela l'ex sindaco Riserbato: "Non accettiamo lezioni da chi è stato assente" Criticata l'uscita dell'ex primo cittadino: "Nessuno spirito costruttivo, solo polemica che non aiuta l'unità"
1 PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» PRA a Trani, rischio "incompiuta"? Riserbato incalza l'Amministrazione: «I fondi di Damiani ci sono, ora il Comune trovi subito la sede» L'ex Sindaco torna in campo in vista delle elezioni di maggio: «Non vanifichiamo il lavoro parlamentare. Cittadini e agenzie non possono più andare a Bari»
Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" Trani, Contrada Santa Lucia. La denuncia dell'ex sindaco Luigi Riserbato: "Situazione imbarazzante" L’ex sindaco raccoglie il grido d'aiuto di Via Duchessa d'Andria. Strada impraticabile tra piogge e manutenzione assente
Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Al via il cantiere di Palazzo Carcano, i dubbi dell'ex sindaco di Trani Luigi Riserbato Partiti i lavori da 16,8 milioni di euro attesi da 25 anni. Ma Riserbato avverte: «Senza una valutazione aggiornata sui fabbisogni, rischia di non risolvere l'emergenza spazi»
"Una via per Roberto Visibelli": la proposta di Fratelli d’Italia a Trani "Una via per Roberto Visibelli": la proposta di Fratelli d’Italia a Trani "Un riconoscimento che va oltre le appartenenze politiche"
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.