Parcheggi assurdi
Parcheggi assurdi
Cronaca

Sabato sera a Trani: storie di "ordinaria follia"

Dalle 22.00 la città diventa il regno dell'abusivismo e delle assurdità

Storie di ordinaria follia, verrebbe da dire guardando la fotogallery qui sotto. Abbiamo deciso di passare un sabato sera "alternativo", a spasso per Trani immortalando ed analizzando i modi più "fantasiosi" di parcheggiare. In città gli automobilisti, ogni sabato sera, si sbizzarriscono e pur di conquistare un posto, dopo infiniti giri e tentativi, lascerebbero la propria automobile davvero ovunque. Parcheggi assurdi eseguiti senza tener conto di educazione e senso civico.

Come per incanto, la segnaletica stradale, a partire dalle 22.00, sembra svanire. L'orario non è scelto a caso, ma è lo stesso in cui, il più delle volte, la Polizia Locale smette di circolare, lasciando gli automobilisti tranesi in preda ad una libertà del tutto discutibile. Macchine parcheggiate in divieto di sosta, sulle strisce pedonali, davanti alle rampe per disabili e, perché no, anche sui marciapiedi. Nessun divieto, nessun controllo, nessuna conseguenza.

A meritare sicuramente una menzione d'onore, leader indiscusso di una immaginaria classifica delle assurdità del sabato sera, è il proprietario della Renault bianca che ha parcheggiato tranquillamente la sua autovettura con ben quattro ruote sul marciapiede proprio davanti la chiesa di Santa Teresa. Le altre immagini non hanno neanche bisogno di parole, la galleria fotografica dimostra che in città il parcheggio può essere una questione di stile, ma di pessimo gusto. In ogni caso nel "Far west" chiamato Trani, si può stare tranquilli, perché un parcheggio lo si può sempre trovare, non importa dove e come.
Parcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdiParcheggi assurdi
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Parcheggi
  • Polizia Locale
Altri contenuti a tema
Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Polizia Locale, il comandante Leonardo Cuocci accoglie i nuovi agenti: rafforzato l’organico Dieci assunzioni a tempo indeterminato dal concorso 2024. Determinante il percorso avviato dall’ex assessore Cecilia Di Lernia per il potenziamento stabile del Corpo
Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive Polizia Locale: ora a Trani la videosorveglianza è un "Patto di Comunità", da 23 a oltre 170 telecamere attive L'intervista all’ex Assessora avv.Cecilia Di Lernia: «Installati gli ultimi due varchi: il mio impegno per la Città assolto»
Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Parcheggi a Trani, ex ausiliario della sosta: «Nel dibattito assenti i lavoratori» Il lavoratore denuncia il silenzio della politica sul destino occupazionale di chi ha lavorato per quindici anni nel settore
Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Incidente in via Aldo Moro, strada chiusa al traffico Sul posto la Polizia locale
San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste San Sebastiano, la festa della Polizia Locale tra bilanci e futuro: le interviste Lo scorso 25 gennaio la festa della Polizia Locale diventa l'occasione per fare il punto sulla sicurezza a Trani
La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» La Polizia Locale di Trani si rafforza, l’Assessora Cecilia Di Lernia: «Torniamo a dare futuro ai giovani e sicurezza alla città» In arrivo nuovi agenti a tempo indeterminato: «Questa è la politica del fare, la divisa è cura e rispetto»
Trani Green Mobility: scatta l'ora dei bus elettrici, in arrivo le stazioni di ricarica Trani Green Mobility: scatta l'ora dei bus elettrici, in arrivo le stazioni di ricarica Affidate le forniture per il trasporto "Zero Emissioni". Nominato il collaudatore per le 8 colonnine in consegna all'AMET
Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani La sfida della sicurezza passa anche attraverso una adeguata logistica: lo strano caso della Polizia Locale di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.