Comando provinciale dei Carabinieri
Comando provinciale dei Carabinieri
Cronaca

Scippi a mano armata a Trani, nuovo caso vicino Villa Bini

La testimonianza di un giovane ne descrive la dinamica di azione. Negli ultimi due mesi diversi gravi casi

«Di fronte ai loro scossoni e minacce non ho reagito e ho aperto subito il portafoglio, ma visto che uno dei loro due aveva una mano in tasca, avendo saputo da altri che hanno denunciato che girano armati di coltelli, penso di aver fatto bene».

Così l'amara conclusione del giovane che ha raccontato in un messaggio WhatsApp diventato poi virale tra le chat di tanti cittadini tranesi la dinamica della aggressione subita davanti a villa Bini e poi denunciata al Comando dei Carabinieri di Trani.

Il giovane che si stava dirigendo verso lo stadio prima del passaggio a livello, si è visto raggiungere dalla macchina fermata davanti a Villa Bini, in due sono scesi e hanno iniziato ad aggredirlo mentre la macchina nel frattempo si dirigeva in direzione canalone, evidentemente per evitare il rischio che il passaggio a livello abbassasse le sbarre.

Il giovane riporta altre aggressioni simili in piazza Cezza e sotto i portici di Corso Italia, in realtà c'è da credere che siano ben di più gli episodi gravi che stanno destando terrore in città.

La persona anziana che poco più di una settimana fa è stata scippata, ha subito un intervento chirurgico di oltre quattro ore a seguito della caduta dopo l'aggressione. E i danni subiti, fisici e morali non sono limitati a quell' intervento.
Le denunce ci sono ovviamente, le forze dell'ordine sanno, le telecamere ci sono pare che sia tutto a posto eppure la situazione sembra degenerare ogni giorno di più. Una piena che la città sta prendendo e che già all'inizio della pandemia richiedeva seri provvedimenti di contenimento e prevenzione, per evitare che diventasse sempre più dilagante.

Andare a casa dalla messa alle 20 di sera e ritrovarsi con fratture multiple in tutto il corpo, andare in palestra a Barletta sulla 16 e ritrovarsi tra le lamiere accartocciate della propria auto tamponata e sbattuta in aria da criminali in fuga a 200 all'ora (episodio accaduto poco più di due mesi fa.): questo sta succedendo a Trani. provvedimenti seri devono essere pensati subito e non prima che sia troppo tardi.

E' già troppo tardi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Sequestrate al porto bancarelle per la vendita abusiva del pesce. A Trani, operazione dei Carabinieri a tutela della salute pubblica e dell'ambiente Utilizzavano acqua portuale inquinata e smaltivano gli scarti in mare
Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Il Generale Mannucci Benincasa saluta i Carabinieri di Trani Visita al Comando Provinciale prima del trasferimento a Roma: il ringraziamento per l'impegno sul territorio e la lotta alle truffe agli anziani.
Gabriele è stato ritrovato Gabriele è stato ritrovato Il 75enne si era allontanato da una stazione di servizio sulla SS 98
Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Indagine lampo: misure cautelari disposte per tre indagati di Andria, ripresi dalle telecamere mentre trafugavano l'uva da tavola nell'agro di Barletta.
Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale L'Arma dei Carabinieri ha presentato oggi, 11 novembre, il suo Calendario annuale. Un appuntamento che unisce la storia dell'Istituzione al servizio per la sicurezza locale
Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat L'azione del Comando Carabinieri per la tutela della salute a garanzia della sicurezza dei consumatori, in particolare dei bambini, contro articoli privi di certificazioni e istruzioni
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Assalti e sequestri ai TIR, fine ad un incubo: da stamani vasta operazione dei Carabinieri Assalti e sequestri ai TIR, fine ad un incubo: da stamani vasta operazione dei Carabinieri Eseguite 6 misure cautelari su richiesta della Procura di Trani
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.