Anna Maria Barresi
Anna Maria Barresi
Politica

Scontro Barresi-Bottaro, la consigliera: «Non ho toccato la sfera familiare»

Tra i due continua il duro gioco di botta e risposta

Continua il duo botta e risposta tra il sindaco di Trani e la consigliera comunale Anna Maria Barresi. In seguito alle ultime dichiarazioni del primo cittadino, ecco l'immancabile replica.

«Gentilissimo Sig. Bottaro,
il Suo atteggiamento di difesa in questa vicenda è caduto in un comportamento non civile ed educato adatto al ruolo che Lei oggi ricopre. Ho dovuto spiegare semplicemente, a quale questione personale Lei si riferiva quando ne parlava spesso e pubblicamente; generando dubbi a tutti sul tema della questione personale sviando così dal vero fatto politico.

Devo affermare che con grande dignità non ho mai parlato e mai parlerò della Sua reputazione familiare, ritengo che bisogna sempre dare rispetto alle famiglie e ai genitori. Nulla che riguarda i nostri attacchi in politica possono o devono mai contagiare la sfera familiare. Da quello, che dice, si evince che non ha altri argomenti politici a Sua difesa ma solo quello di infangare la mia reputazione e storia familiare. È stato veramente sgradevole da parte Sua infangare la memoria di mio padre scrivendo: "per entrambi parla la storia e la reputazione personale e familiare di ognuno".

Le ricordo che mio Padre era il Comandante della Polizia Urbana di Trani, uomo onorato e rispettato da tutti, una vita vissuta con onestà e amore, nonché da tutta la mia famiglia; questo avvalora il fatto che le mancano giustificazioni politiche e diventa semplice trincerarsi dietro aspetti familiari. Non ho altro da dirLe per il momento se non che augurarLe tutto ciò che di buono può donare la vita alla Sua bella Famiglia».

Anna Maria Barresi,
consigliera comunale
  • Amedeo Bottaro
  • Anna Maria Barresi
Altri contenuti a tema
11 Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Natale a Trani, polemiche sui costi: il sindaco Bottaro risponde sulla spesa da 585mila euro Il Primo Cittadino difende l'investimento come motore economico e sociale
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Fratelli d'Italia: a che punto è il Parco di Via Falcone a Trani? Anna Barresi (FdI) interroga l'Amministrazione sui costi e i tempi di realizzazione dell'area verde attesa da anni
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.