Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella
Politica

Se ne va Salvatore Tatarella: il cordoglio di Trani

I messaggi di dolore di Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima

Anche Trani piange la scomparsa di Salvatore Tatarella, storico esponente del centro destra italiano, deceduto questa mattina all'età di 70 anni. Fratello di Pinuccio Tatarella (deceduto nel 1999), Salvatore è stato uno degli elementi di punta del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, membro del comitato centrale e della direzione nazionale. Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 ma anche vicesindaco di Bari e consigliere regionale della Puglia.

Nel 2004 dopo l'esperienza alla Camera dei Deputati ecco aprirsi le porte del Parlamento europeo con la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione sud. Per lui oltre 52.000 preferenze, dietro solo a Fini, Gasparri e Alemanno.

Tra i suoi incarichi anche la vicepresidenza Regionale dell'ANCI-Puglia, consigliere comunale a Cerignola, direttore politico del bisettimanale Puglia d'Oggi, fondato negli anni sessanta dal fratello Pinuccio e responsabile per le celebrazioni per il ventennale della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del MSI.

Cordoglio è stato espresso da Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima. «Mi hanno appena detto – ha scritto il primo sulla sua pagina Fb - che Salvatore Tatarella ci ha lasciati. Tali e tanti sono i sentimenti che mi assalgono da non riuscire ad esprimerli».

«Un sincero abbraccio e cordoglio a tutta la famiglia Tatarella – ha invece scritto il consigliere di Fratelli d'Italia, oggi in viaggio a Roma per l'incontro con Giorgia Meloni -. Se ne va un pezzo di storia della destra pugliese».
  • Pinuccio Tarantini
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Caso Gianferrini, Lima: "Il Consiglio è organo di controllo" Caso Gianferrini, Lima: "Il Consiglio è organo di controllo" Il membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia richiama il Testo Unico Enti Locali
Demolizione dell'Hotel Jolly, Lima: «Oggi assistiamo al capitolo finale» Demolizione dell'Hotel Jolly, Lima: «Oggi assistiamo al capitolo finale» L'esponente di FDI ripercorre le tappe politiche dell'edificio
20 Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima Ciliento nella Giunta regionale? I dubbi di Lima "La Schlein lo sa che è stata eletta prevalentemente grazie alla famigerata “quota rosa” e al ticket con Caracciolo?"
1 Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» Inchiesta Bari, Lima: «Indagine potrebbe allargarsi anche ad Stp» L'esponente ricorda le quote societarie con Amet in testa
Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" Lima (F.d.I): "Prima della tassa di soggiorno dotiamo Trani dei servizi essenziali" La risposta alla recente proposta protocollata al Comune di Antonio Corraro (Etica e Politica)
7 Lima: "Teatro Open Air e altre iniziative del Duc: denaro pubblico ben investito?" Lima: "Teatro Open Air e altre iniziative del Duc: denaro pubblico ben investito?" ll dirigente nazionale di Fratelli d'Italia auspica interventi più fruttuosi del Distretto Urbano del Commercio
11 Lima, questione Comune di Bari: "Anche a Trani fu un atto di guerra?" Lima, questione Comune di Bari: "Anche a Trani fu un atto di guerra?" Una riflessione del membro della Direzione nazionale Fratelli d'Italia
Lima (FdI): "Non bisogna alimentare l'odio verso le forze dell'ordine" Lima (FdI): "Non bisogna alimentare l'odio verso le forze dell'ordine" L'intervento del dirigente di Fratelli d'Italia sui fatti di Pisa
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.