Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella
Politica

Se ne va Salvatore Tatarella: il cordoglio di Trani

I messaggi di dolore di Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima

Anche Trani piange la scomparsa di Salvatore Tatarella, storico esponente del centro destra italiano, deceduto questa mattina all'età di 70 anni. Fratello di Pinuccio Tatarella (deceduto nel 1999), Salvatore è stato uno degli elementi di punta del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, membro del comitato centrale e della direzione nazionale. Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 ma anche vicesindaco di Bari e consigliere regionale della Puglia.

Nel 2004 dopo l'esperienza alla Camera dei Deputati ecco aprirsi le porte del Parlamento europeo con la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione sud. Per lui oltre 52.000 preferenze, dietro solo a Fini, Gasparri e Alemanno.

Tra i suoi incarichi anche la vicepresidenza Regionale dell'ANCI-Puglia, consigliere comunale a Cerignola, direttore politico del bisettimanale Puglia d'Oggi, fondato negli anni sessanta dal fratello Pinuccio e responsabile per le celebrazioni per il ventennale della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del MSI.

Cordoglio è stato espresso da Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima. «Mi hanno appena detto – ha scritto il primo sulla sua pagina Fb - che Salvatore Tatarella ci ha lasciati. Tali e tanti sono i sentimenti che mi assalgono da non riuscire ad esprimerli».

«Un sincero abbraccio e cordoglio a tutta la famiglia Tatarella – ha invece scritto il consigliere di Fratelli d'Italia, oggi in viaggio a Roma per l'incontro con Giorgia Meloni -. Se ne va un pezzo di storia della destra pugliese».
  • Pinuccio Tarantini
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Concessioni e chioschi comunali, gli interrogativi di Raimondo Lima Concessioni e chioschi comunali, gli interrogativi di Raimondo Lima Per il commissario cittadino di Fratelli d'Italia ancora tante le domande senza risposta
Ricorso al Consiglio di Stato per poter investire Barletta come unico capoluogo di provincia Ricorso al Consiglio di Stato per poter investire Barletta come unico capoluogo di provincia Lima: «Se Trani non mantiene alta la guardia rischiamo di perdere il titolo di co-capoluogo»
Liste centrodestra, Raimondo Lima è fuori Liste centrodestra, Raimondo Lima è fuori «Ci vediamo alle prossime elezioni amministrative della nostra città»
Elezioni politiche, per Fratelli d'Italia spunta anche il nome di Raimondo Lima Elezioni politiche, per Fratelli d'Italia spunta anche il nome di Raimondo Lima Il coordinatore regionale Gemmato dovrebbe chiudere il nodo delle liste dopo l'avvallo di Giorgia Meloni
1 Trani senza Postazione Fissa Medicalizzata, Lima: «Chiedo al sindaco e al Pd d'intervenire» Trani senza Postazione Fissa Medicalizzata, Lima: «Chiedo al sindaco e al Pd d'intervenire» «Ci ritroviamo con una città di oltre 70mila abitanti in estate, con una ambulanza medicalizzata»
1 Urbanistica, Lima: "Se il Pug di dieci anni fa non vi piace potete approvarne uno nuovo" Urbanistica, Lima: "Se il Pug di dieci anni fa non vi piace potete approvarne uno nuovo" Il commissario cittadino invita l'Amministrazione ad una presa di responsabilità
Il centro storico di Trani, Lima: «Un diamante allo stato grezzo» Il centro storico di Trani, Lima: «Un diamante allo stato grezzo» La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia
Edifici residenziali all'ex Jolly Hotel? Per Lima sarebbe stato opportuno "un atto di indirizzo politico" Edifici residenziali all'ex Jolly Hotel? Per Lima sarebbe stato opportuno "un atto di indirizzo politico" "La questione non ha solamente natura urbanistica"
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.