Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella
Politica

Se ne va Salvatore Tatarella: il cordoglio di Trani

I messaggi di dolore di Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima

Anche Trani piange la scomparsa di Salvatore Tatarella, storico esponente del centro destra italiano, deceduto questa mattina all'età di 70 anni. Fratello di Pinuccio Tatarella (deceduto nel 1999), Salvatore è stato uno degli elementi di punta del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, membro del comitato centrale e della direzione nazionale. Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 ma anche vicesindaco di Bari e consigliere regionale della Puglia.

Nel 2004 dopo l'esperienza alla Camera dei Deputati ecco aprirsi le porte del Parlamento europeo con la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione sud. Per lui oltre 52.000 preferenze, dietro solo a Fini, Gasparri e Alemanno.

Tra i suoi incarichi anche la vicepresidenza Regionale dell'ANCI-Puglia, consigliere comunale a Cerignola, direttore politico del bisettimanale Puglia d'Oggi, fondato negli anni sessanta dal fratello Pinuccio e responsabile per le celebrazioni per il ventennale della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del MSI.

Cordoglio è stato espresso da Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima. «Mi hanno appena detto – ha scritto il primo sulla sua pagina Fb - che Salvatore Tatarella ci ha lasciati. Tali e tanti sono i sentimenti che mi assalgono da non riuscire ad esprimerli».

«Un sincero abbraccio e cordoglio a tutta la famiglia Tatarella – ha invece scritto il consigliere di Fratelli d'Italia, oggi in viaggio a Roma per l'incontro con Giorgia Meloni -. Se ne va un pezzo di storia della destra pugliese».
  • Pinuccio Tarantini
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, Lima: «Misura controproducente» Cittadinanza onoraria a Patrick Zaky, Lima: «Misura controproducente» La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia
Tre anni dalla firma del protocollo Trani-Dubrovnik, Lima: «Quale obiettivo è stato raggiunto?» Tre anni dalla firma del protocollo Trani-Dubrovnik, Lima: «Quale obiettivo è stato raggiunto?» La nota del membro della direzione nazionale di Fratelli d'Italia
Movida fuori controllo a Trani, Lima (Fdi): «Perché non ci si adopera per la sicurezza, i parcheggi e la viabilità?» Movida fuori controllo a Trani, Lima (Fdi): «Perché non ci si adopera per la sicurezza, i parcheggi e la viabilità?» Per l'esponente di Fratelli d'Italia il problema è «politico-amministrativo»
Francesco Ventola nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia Francesco Ventola nuovo commissario provinciale di Fratelli d'Italia Prende il posto del tranese Raimondo Lima
La Bat come Roma: record di tessere per Fratelli d'Italia. L'orgoglio di Raimondo Lima La Bat come Roma: record di tessere per Fratelli d'Italia. L'orgoglio di Raimondo Lima Il membro della Direzione Nazionale sottolinea l'importante risultato ottenuto
3 Parco via delle Tufare, presunte infiltrazioni mafiose nell'impresa esecutrice. Lima: «Indifferenza e sufficienza da parte dei cittadini» Parco via delle Tufare, presunte infiltrazioni mafiose nell'impresa esecutrice. Lima: «Indifferenza e sufficienza da parte dei cittadini» Il commento dell'esponente di Fratelli d'Italia: «Peggio dell'omertà»
1 Lima: «Fratelli d'Italia non si mischia in ammucchiate» Lima: «Fratelli d'Italia non si mischia in ammucchiate» Il commento dalla direzione nazionale di Fratelli d'Italia
Piano di vaccinazione anti-Covid: "Il Comune ha dato indicazioni?" Piano di vaccinazione anti-Covid: "Il Comune ha dato indicazioni?" I dubbi di Raimondo Lima sullo svolgimento delle operazioni
© 2001-2021 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.