Salvatore Tatarella
Salvatore Tatarella
Politica

Se ne va Salvatore Tatarella: il cordoglio di Trani

I messaggi di dolore di Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Anche Trani piange la scomparsa di Salvatore Tatarella, storico esponente del centro destra italiano, deceduto questa mattina all'età di 70 anni. Fratello di Pinuccio Tatarella (deceduto nel 1999), Salvatore è stato uno degli elementi di punta del Movimento Sociale Italiano – Destra Nazionale, membro del comitato centrale e della direzione nazionale. Sindaco di Cerignola dal 1993 al 1999 ma anche vicesindaco di Bari e consigliere regionale della Puglia.

Nel 2004 dopo l'esperienza alla Camera dei Deputati ecco aprirsi le porte del Parlamento europeo con la lista di Alleanza Nazionale nella circoscrizione sud. Per lui oltre 52.000 preferenze, dietro solo a Fini, Gasparri e Alemanno.

Tra i suoi incarichi anche la vicepresidenza Regionale dell'ANCI-Puglia, consigliere comunale a Cerignola, direttore politico del bisettimanale Puglia d'Oggi, fondato negli anni sessanta dal fratello Pinuccio e responsabile per le celebrazioni per il ventennale della scomparsa di Giorgio Almirante, storico leader del MSI.

Cordoglio è stato espresso da Pinuccio Tarantini e Raimondo Lima. «Mi hanno appena detto – ha scritto il primo sulla sua pagina Fb - che Salvatore Tatarella ci ha lasciati. Tali e tanti sono i sentimenti che mi assalgono da non riuscire ad esprimerli».

«Un sincero abbraccio e cordoglio a tutta la famiglia Tatarella – ha invece scritto il consigliere di Fratelli d'Italia, oggi in viaggio a Roma per l'incontro con Giorgia Meloni -. Se ne va un pezzo di storia della destra pugliese».
  • Pinuccio Tarantini
  • Raimondo Lima
Altri contenuti a tema
2 Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Cosa dicono di Raimondo Lima dalla Provincia, da Roma e da Bruxelles Il consigliere comunale tranese ha chiesto agli amici che lo conoscono di raccontare di lui
Raimondo Lima lancia la sua candidatura: «Per Comune e Regione raddoppio il mio impegno» Raimondo Lima lancia la sua candidatura: «Per Comune e Regione raddoppio il mio impegno» Il consigliere comunale tranese candidato sia al Consiglio comunale che al Consiglio regionale
Coronavirus, Lima (FdI): «La Puglia non abbassi la guardia» Coronavirus, Lima (FdI): «La Puglia non abbassi la guardia» Il consigliere comunale: «Se c’è da “tagliare” il presidente Emiliano eviti di farlo in ambito sanitario»
Bollette dell’Acquedotto pugliese, FdI Puglia chiede lo stop ad Emiliano Bollette dell’Acquedotto pugliese, FdI Puglia chiede lo stop ad Emiliano Raimondo Lima: «Economia turistica in ginocchio. Necessari urgenti interventi di sostegno»
Coronavirus, Lima (Fdi): «Chi lavora e produce non ha bisogno di prestiti, ma finanziamenti a fondo perduto» Coronavirus, Lima (Fdi): «Chi lavora e produce non ha bisogno di prestiti, ma finanziamenti a fondo perduto» «Un accesso al credito garantito dalla Regione Puglia non è lo strumento finanziario utile in questo momento»
Riqualificazione area in via Di Vittorio, Lima contesta l'assenza di una gara ad evidenza pubblica Riqualificazione area in via Di Vittorio, Lima contesta l'assenza di una gara ad evidenza pubblica Il consigliere FdI: «Se il beneficiario e investitore non fosse stato Don Dino ma un imprenditore che sarebbe successo?»
Impianto di biometano a Trani, botta e risposta tra Lima (FdI) e il Sindaco Impianto di biometano a Trani, botta e risposta tra Lima (FdI) e il Sindaco Il consigliere: «Non rispettata la volontà politica della città». Bottaro: «Ricorreremo al TAR»
Chiavi della città e risvolti pericolosi: un quadro da 0 in pagella Chiavi della città e risvolti pericolosi: un quadro da 0 in pagella Dal circolo Dino Risi agli incontri clandestini tutti i voti della settimana di Giovanni Ronco
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.