Movimento Etica & Politica insiste:
Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam"
Politica

Il Movimento Etica & Politica insiste: "Accesso agli atti per le nomine ad personam"

Da chiarire la procedura di individuazione dei componenti dei seggi elettorali

La scorsa settimana abbiamo protocollato l'accesso agli atti in merito alla procedura di individuazione dei componenti dei Seggi Elettorali, perché nonostante i Consiglieri Comunali su tale questione stiano "giocando a nascondino", metaforicamente e fisicamente, noi siamo e saremo presenti.

Argomento che, si badi bene, non è una mera recriminazione ma una questione di principio, perché non ci devono essere Cittadini privilegiati. Rivendichiamo la necessità che l'Amministrazione Comunale debba sempre agire con imparzialità, trasparenza e garantendo la pari opportunità a tutti gli appartenenti la propria Comunità.

E non ci importa se in questi giorni la Maggioranza non stia neanche riuscendo ad "unirsi per pura addizione", ci interessa che il Sindaco Bottaro ha dato la propria parola sull'approvazione in Consiglio Comunale di un regolamento per evitare lo squallido "mercimonio" delle ultime nomine "di persona personalmente". Ci aggiorniamo, ma non saremo "Assenti".
  • Etica & Politica
Altri contenuti a tema
"Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" "Etica e Politica" su nomina scrutatori: "La Fortuna è Cieca, la Politica No" Il Movimento contesta l'uso massiccio delle nomine dirette. Il sorteggio di 50 persone dimostra che l'imparzialità era possibile. Annunciato l'accesso agli atti.
Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Nomina degli scrutatori per le Regionali: dura intervista in esclusiva ad Antonio Corraro (Etica e Politica) Il Presidente del movimento civico critica la modalità utilizzata:"Le nomine dirette sono clientelismo, anche i candidati salgono sulla giostra."
Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori Elezioni Regionali in Puglia: è ancora polemica a Trani sui criteri di nomina degli scrutatori La Commissione Elettorale, riunitasi oggi, adotta un "fritto misto" per la selezione degli scrutatori riaccendendo il dibattito su trasparenza e spartizioni
Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Scrutatori, tutto tace a Trani: Etica e Politica insiste su trasparenza e criteri oggettivi Mentre Bisceglie procede con l’estrazione pubblica, a Trani si attende ancora una decisione condivisa
Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" Nomina scrutatori a Trani, Corraro (Etica&Politica): "Si eviti lo scempio vergognoso" L'appello al sindaco Bottaro in vista delle Regionali: "Serve un regolamento che garantisca trasparenza e pari opportunità".
Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani Scrutatori, serve trasparenza: Etica e Politica rivolge appello al Consiglio Comunale di Trani "Stop alle designazioni discrezionali prima delle Regionali"
1 Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato" Etica & Politica: "A Trani il patrimonio immobiliare è abbandonato" Gravi preoccupazioni sulla gestione delle risorse abitative, si chiede trasparenza immediata all'Amministrazione comunale tramite accesso agli atti
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.