Debora Ciliento
Debora Ciliento
Politica

"Semi di legalità", Debora Ciliento elogia i 10 anni di Libera Trani

L'assessore regionale interviene dopo l'incontro con Don Ciotti: "Mai abbassare la guardia".

Per un intero decennio, il presidio di Libera a Trani ha rappresentato un faro di impegno civile e un instancabile laboratorio di antimafia sociale. Attraverso un lavoro costante, fatto di incontri nelle scuole, testimonianze e presidio del territorio, i volontari hanno piantato "semi di legalità" per far crescere una solida cultura della giustizia. Questo prezioso e decennale operato è stato al centro del ringraziamento dell'assessore regionale Debora Ciliento che, all'indomani di un significativo incontro con Don Luigi Ciotti, ha voluto sottolineare, con un comunicato stampa, il ruolo fondamentale dell'associazione nel mantenere vivi la memoria e l'impegno quotidiano contro ogni forma di illegalità.
  • Il comunicato stampa: Don Ciotti a Trinitapoli e 10 anni di Libera Trani, Ciliento: "Ogni giorno semi di legalità"

"Non bisogna mai smettere di incontrarsi per parlare di legalità. Non bisogna mai abbassare la guardia". A dirlo è l'assessore regionale Debora Ciliento all'indomani dell'incontro tenutosi a Trinitapoli con don Luigi Ciotti. "Lo sdegno e il coraggio, titolo dell'incontro - dice Ciliento - rappresentano due dei principi cardine della strada della legalità. Le comunità come le nostre mantengono vivi la memoria e l'impegno e questo è sintomo di una provincia attenta e sensibile, che non arretra e che continua a costruire, giorno dopo giorno. È sempre un piacere ascoltare don Luigi Ciotti e, insieme a lui, tutti coloro che ogni giorno si impegnano per garantire il rispetto delle regole.
Ad oggi sono tante le associazioni e le realtà che fanno dell'antimafia sociale il loro mantra, come Libera. Il presidio di Trani celebra 10 anni, un decennio di impegno costante sul territorio contro le mafie. Il mio ringraziamento va a tutti i volontari che in questi anni hanno dato il loro contributo con incontri, testimonianze e convegni su legalità e giustizia sociale. Continuiamo a fare memoria e a porre ogni giorno semi di legalità" conclude Ciliento.



  • Debora Ciliento
  • Libera
Altri contenuti a tema
Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto Debora Ciliento e la festa che non ti aspetti, tra brindisi e richiami all'ascolto La Consigliera rieletta celebra il trionfo:"Ora più ascolto e più servizio alla comunità"
Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Trani premia il PD, Giannetti: «Pronti alla sfida elettorale del 2026 con coraggio e determinazione» Il partito supera il 22% e conferma Debora Ciliento in Regione
Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» Debora Ciliento: «Abbiamo il dovere di stare a stretto contatto con le comunità» «Dobbiamo ricucire quel rapporto tra politica e cittadini»
Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione Debora Ciliento: "Donne e Politica" incontro a Trani per fare il punto della situazione "La mia candidatura vuole abbassare concretamente il livello di difficoltà per le donne in politica, con strumenti legislativi ed economici vincolanti."
Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Regionali 2025, settimana ricca di incontri al comitato di Debora Ciliento Tutti gli appuntamenti in programma
Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" Manifesti anonimi contro il segretario De Santis, Ciliento: "Stigmatizzo quanto accaduto" L'intervento dell'assessore regionale ai trasporti sul contenuto dei manifesti
Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" Debora Ciliento a Trani: "Il nostro obiettivo fondamentale sono le persone" De Santis: "Mi candido nella BAT per cambiare il corso del territorio". Boccia: "In Puglia arginiamo la destra che fa pagare i più deboli"
Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Il futuro della Puglia al centro di un incontro a Trani con i vertici del Partito Democratico Debora Ciliento incontra la città ospitando i Sen. Boccia e Parrini ed il Segretario PD Regionale Domenico Desantis
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.