Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT
Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT
Attualità

Si rafforza il servizio di accoglienza e orientamento per l'utenza negli ospedali BAT

Oggi presentata la convenzione tra A.S.L BAT e il gruppo di volontariato dell'A.N.P.S. di Trani

Si è tenuta oggi, mercoledì 6 agosto 2025, alle ore 10:00, presso la Questura di Barletta Andria Trani, la conferenza stampa per la presentazione ufficiale della Convenzione stipulata tra l'A.S.L. BAT e l'O.d.V. Gruppo di Volontariato e Protezione Civile dell'Associazione Nazionale Polizia di Stato – Trani.

L'accordo prevede l'attivazione di un servizio di accoglienza, informazione ed orientamento dell'utenza nei reparti e negli ambulatori, presso gli ospedali "Dimiccoli" di Barletta, "Vittorio Emanuele" di Bisceglie e "Bonomo" di Andria. Questo servizio sarà garantito grazie all'impegno del personale volontario dell'A.N.P.S. di Trani.

L'iniziativa, di forte valenza sociale, nasce con l'obiettivo di migliorare l'accesso e l'accoglienza nelle strutture sanitarie, garantendo maggiore supporto e assistenza ai cittadini, in particolare alle fasce più fragili della popolazione. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì (esclusi pre-festivi e festivi) con orari specifici per ciascun presidio ospedaliero: dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 19:00 per Barletta e Bisceglie, e dalle 14:00 alle 19:00 per Andria.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il Questore della BAT, dott. Alfredo Fabbrocini, i vertici dell'A.S.L. BAT, tra cui la Direttrice Generale dott.ssa Tiziana Dimatteo, e il direttivo dell'A.N.P.S. Trani, rappresentato dal sig. Alberto Tella, che hanno illustrato i dettagli operativi e gli obiettivi della convenzione.

L'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Trani svolgerà le attività con i propri volontari, i quali indosseranno l'uniforme prevista dallo Statuto dell'A.N.P.S., garantendo la loro riconoscibilità.

L'Associazione Nazionale Polizia di Stato apre le porte a tutti i cittadini che desiderano contribuire attivamente al benessere della comunità. I gruppi di volontari sono impegnati quotidianamente nella promozione dei valori di solidarietà e legalità, pilastri fondamentali a fondamento dello statuto dell'Associazione.
  • Ospedale
Altri contenuti a tema
7 Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Addio a Vito D'Alfonso, storico infermiere di Trani Il commosso ricordo di Rino Negrogno
Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia Pta di Trani, quasi 200 partecipanti all'open day sulla maculopatia All’interno della UOSVD Day Service Oculistica, diretta dal dott. Pasquale Attimonelli
1 Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Un ospedale “mediterraneo” che punta all’eccellenza: presentato il progetto del nuovo Ospedale del Nord Barese Sorgerà tra Bisceglie e Molfetta, per un bacino d'utenza che sarà di circa 250mila pazienti dal territorio
1 Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT Azione Trani: protocollate richieste per il "Garante Comunale della Salute" ed audizione alla ASL BT La Segretaria Raffaella Merra: "Ora sono necessari un Garante per i diritti e una nuova rete di prevenzione per la città"
Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Pta di Trani, parcheggio invaso durante il mercato: disagi per il personale Asl Operatori costretti a parcheggiare lontano o ad arrivare in ritardo. Denunciati anche furti di auto
Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Pta Trani, mercoledì l'inaugurazione del nuovo centro dialisi Prevista la partecipazione del presidente Emiliano
Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese Le precisazioni dell'ASL sul decesso del settantenne tranese «Sono state avviate le indagini necessarie a verificare quanto accaduto»
Settantenne tranese muore dopo aver contratto la listeriosi da alimenti contaminati Settantenne tranese muore dopo aver contratto la listeriosi da alimenti contaminati Il decesso dopo aver mangiato delle olive in salamoia vendute sfuse
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.