Polizia locale e Guardia di Finanza
Polizia locale e Guardia di Finanza
Vita di città

Sicurezza, controlli serrati della Guardia di Finanza e Polizia locale

Ieri gli agenti in azione nei luoghi della movida tranese

Nelle scorse settimane avevamo chiesto un incontro in Prefettura finalizzato ad alzare l'asticella della sicurezza in città con particolare riferimento a quanto accade nelle ore serali nei pressi dei locali.

La totale disponibilità del prefetto ha permesso non solo lo svolgimento in tempi brevi di un tavolo dedicato alla Città di Trani ma l'attuazione, con le Forze dell'ordine del territorio e la nostra Polizia Locale, di immediate e mirate iniziative per strada, che verranno ripetute nel tempo.

Ieri sera, agenti di Polizia Locale e militari della Guardia di Finanza con l'ausilio di cani molecolari hanno setacciato le aree sensibili della movida. Oltre 30 persone sono state sottoposte ad alcol test (strumento in dotazione al Comando di Polizia Locale), un giovane è stato fermato con un quantitativo di droga addosso. Abbiamo inoltre contravvenzionato diverse autovetture in divieto di sosta.

Infine registriamo un intervento dei Carabinieri che hanno sanzionato un'attività commerciale per diffusione di musica oltre i limiti previsti dall'ordinanza sindacale.

- assessore Cecilia Di Lernia
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani Sicurezza e il 2025 della Bat: anatomia di una criminalità organizzata e istituzioni in trincea, anche a Trani La sfida della sicurezza passa anche attraverso una adeguata logistica: lo strano caso della Polizia Locale di Trani
Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Liceo "De Sanctis" Trani, atto vandalico: presentata la denuncia contro ignoti Notte di Halloween con sgradita sorpresa, il Dirigente: "Uno sfregio alla scuola"
Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Iuris Investigazioni a Trani: discrezione e professionalità al servizio della Puglia Un approccio multidisciplinare e autorizzato
Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Mare in sicurezza: al via il servizio 118 con idromoto a Trani Il servizio sarà attivo dal 2 luglio al 30 settembre
La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La mozione “Illumina” di Forza Italia e Azzurro Donna arriva a Trani La proposta per rendere più sicure le città è stata presentata dal Consigliere De Toma in Consiglio Comunale
Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti Troppe tragedie sulle strade: gli ingegneri della BAT chiedono interventi urgenti «Serve una riflessione più profonda sulla qualità dei lavori di manutenzione e sulla progettazione delle infrastrutture»
"Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune "Trani Città Sicura", un obbiettivo raggiungibile solo con un senso di responsabilità comune Il Consiglio Comunale di Trani approva all'unanimità il "Regolamento di Videosorveglianza" cittadino
Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida Sicurezza, incontro tra Questore Bat, Carabinieri, Guardia di Finanza e gestori dei locali della movida L’obiettivo è garantire la sicurezza degli avventori e degli esercenti, tramite un rapporto sinergico con le forze dell'ordine
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.