sebastiano de feudis 1
sebastiano de feudis 1
Politica

«Sindaco Tarantini, vergognati e dimettiti»

Concorsi Amiu, il sergretario regionale Idv replica al sindaco di Trani. De Feudis: «Le sue parole non degne di un uomo delle Istituzioni»

Affatto scalfito dal contrattacco di Beppe Corrado, il segretario regionale dell'Italia dei Valori, Sebastiano De Feudis, torna a bomba sul caso dei concorsi ed invita apertamente il sindaco della città a dimettersi. «Le dichiarazioni rilasciate oggi dal sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, sono di una gravità assoluta, in particolare quella in cui il primo cittadino riferisce senza esitazioni che tra il 'non far niente e commettere presunte irregolarità preferisce la seconda opzione».

«Sindaco Tarantini, si vergogni per quello che ha detto» attacca De Feudis: «Un uomo delle Istituzioni non può mai contemplare, nel suo vocabolario, la parola irregolarità, anche quando presunta. Se per lei è normale bandire dei concorsi nei quali viene anche solo ventilata la possibilità che non siano stati svolti nella massima liceità e legalità, per noi dell'Italia dei Valori, ma per tutta la gente onesta, il suo modo di operare e di considerare la res publica è di una gravità assoluta».

«Il sindaco di una città è prima di tutto garante, nei confronti dei cittadini che rappresenta, della legalità, della giustizia e della trasparenza amministrativa delle sue azioni di governo - sostiene De Feudis - ed ogni cittadino ha il sacrosanto diritto di concorrere con i propri titoli ad un concorso pubblico e di poterlo vincere solo ed esclusivamente per meriti e requisiti. Il sindaco Tarantini sostiene che la sinistra tranese non ha proposte programmatiche alternative rispetto all'operato di questa amministrazione e invece si sbaglia: noi una proposta seria e concreta ce l'abbiamo, chiediamo le sue dimissioni».
  • Sebastiano De Feudis
  • Concorsi Amiu
Altri contenuti a tema
1 La sfida di Sebastiano De Feudis: "E mo' vi faccio vedere io... Trani". Il candidato civico si lancia alla guida della Città La sfida di Sebastiano De Feudis: "E mo' vi faccio vedere io... Trani". Il candidato civico si lancia alla guida della Città L'avvocato torna in campo: «No ad accordi di continuità: serve una squadra libera e competente»
Avv. Sebastiano de Feudis: a Trani serve un cambio di metodo e mentalità Avv. Sebastiano de Feudis: a Trani serve un cambio di metodo e mentalità "Maggioranza e opposizione continuano a raccontare una realtà che non coincide con quella vissuta dai cittadini"
Politica, nuovi ingressi nel gruppo “Con” di Trani Politica, nuovi ingressi nel gruppo “Con” di Trani Venerdì la conferenza stampa con i vertici regionali e provinciali
Questioni Amet e Amiu: il consigliere Loconte propone un  Consiglio Comunale monotematico Questioni Amet e Amiu: il consigliere Loconte propone un Consiglio Comunale monotematico Il regolamento del Consiglio ne prevede la convocazione se lo richieda un quinto dei consiglieri
Prove orali Amiu: i dubbi di Branà e Loconte sulla trasparenza  delle procedure Prove orali Amiu: i dubbi di Branà e Loconte sulla trasparenza delle procedure Sarebbero gravi le irregolarità riscontrate e manifestate sui propri profili social dai due consiglieri
Concorsi pubblici in Amiu, Loconte e Sotero sollevano alcune perplessità Concorsi pubblici in Amiu, Loconte e Sotero sollevano alcune perplessità «Apprezziamo lo sforzo dell'Amministrazione ma chiediamo siano date a tutti le stesse possibilità»
Concorsi in Amiu, ingegner Nacci: «Avvisi pubblici disponibili già dal 22 giugno» Concorsi in Amiu, ingegner Nacci: «Avvisi pubblici disponibili già dal 22 giugno» La replica dell'amministratore unico alla consigliera Barresi
Amiu, avviso pubblico per l'assunzione di quattro operatori Amiu, avviso pubblico per l'assunzione di quattro operatori Contratto a tempo determinato per la rimozione di rifiuti abbandonati
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.