Massimo Raccah
Massimo Raccah
Politica

"Sistema Trani", la riflessione di Massimo Raccah (M5S)

«Il popolo deve prendere coscienza a porre fine al favoritismo»

«Una crisi politica e soprattutto morale dove Trani si è eretta a paradigma del malaffare». È questa la riflessione di Massimo Raccah, esponente del M5S di Trani che ha così commentato i recenti fatti di cronaca giudiziaria riconducibili a "Sistema Trani". Il movimento è stato infatti uno dei primi a prendere posizione nell'intera vicenda e a parlare nel comunicato diffuso il 20 dicembre «accuse gravissime» e di «reati ascritti ad un comitato politico-affaristico denominato Sistema che comandava in Città».

«Aspettiamo l'evolversi della magistratura – ha poi proseguito ai nostri microfoni - ma ci sentiamo coinvolti da questa area di gravità che aleggiava nel Comune e di cui si aveva percezione».

La soluzione per Raccah può e deve partire solo del popolo, non dimenticandoci che gli amministratori coinvolti sono andati al potere per elezione. Ed è infatti proprio il popolo «deve prendere coscienza e capire che sono terminati i tempi su cui vige il favoritismo», cittadini non più succubi della classe dirigente ma attivi e decisivi nella vita politica della città.

Ed infine l'appello finale: «La città deve reagire e non abbattersi», un monito rivolto principalmente ai giovani che secondo Raccah possono davvero rappresentare l'alternativa e la risorsa da cui la città può e deve ripartire. «Chiediamo ai cittadini onesti di attivarsi affinché la prossima classe politica sia degna di rappresentarli».
Carico il lettore video...
  • Movimento 5 stelle
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
1 Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Suoli degradati, il M5S sollecita il Comune di Trani a partecipare al bando regionale per la rinaturalizzazione Il consigliere Vito Branà propone il recupero dell’ex mercato ortofrutticolo e invita l’amministrazione ad agire entro il 5 gennaio
Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Vito Branà (M5S), durissimo contro l'Amministrazione di Trani: "600.000 € per Natale sono una marchetta elettorale" Il Capogruppo M5S denuncia una spesa record per gli eventi di fine anno e si allontana dal "campo largo"
Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Via Mascagni a Trani senza fogna bianca: Il M5S chiede l'inserimento dell'opera nel Piano Triennale Allagamenti e case inaccessibili: il capogruppo Branà interroga la Giunta e si offre di collaborare alla ricerca dei fondi per lo "Studio di Fattibilità"
Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Il M5Stelle interviene sulla questione del Contratto di Quartiere: "Sarà possibile riuscire a recuperare parte di queste somme? Vito Branà: "A quanto ammontano i mancati introiti degli oneri di urbanizzazione posti a carico dei soggetti attuatori del contratto"
Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Piano Comunale della Costa: il M5S di Trani apre il confronto con i cittadini Venerdì 10 ottobre l’ing. Rita Reggio illustrerà la bozza del piano e lo stato attuale della costa nord
Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Cimitero Trani, l'attacco del M5S: "Costi fuori controllo e silenzio bipartisan" Vito Branà: "Tariffe e disservizi erano stati previsti. Ora l'Amministrazione faccia rispettare le regole"
1 L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'analisi preoccupata del M5S: "A Trani, più cemento e meno servizi" L'Ing. Rita Reggio: "il PUG è superato, la città si densifica ignorando i bisogni"
16 "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica "Troppo cemento a Trani?", il M5S lancia il dibattito sull'urbanistica Venerdì 5 settembre un seminario pubblico con l'ingegnere Rita Reggio
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.