Sindaco Gigi Riserbato
Sindaco Gigi Riserbato
Cronaca

Sistema Trani, gli indagati restano ancora ai domiciliari

Rigettate le istanze delle difese, nessuna riduzione delle misure cautelari

Nulla da fare, nemmeno questa volta, restano agli arresti domiciliari l'ex sindaco Gigi Riserbato, l'ex amministratore unico di Amiu Antonello Ruggiero, l'ex vicesindaco Peppino Di Marzio e l'ex consigliere comunale Maurizio Musci, tutti coinvolti nel terremoto giudiziario-politico dell'inchiesta "Sistema Trani", che ha portato lo scorso 20 dicembre all'arresto di 6 persone.

Poco dopo le 13.00 di martedì 27 gennaio il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani Frascesco Messina, ha depositato in cancelleria il provvedimento con cui rigetta le istanze di remissione in libertà formulate dai difensori dei quattro indagati a vario titolo. Nessuna decisione invece è stata presa per l'ex consigliere comunale Nico Damascelli in quanto la sua difesa non ha formulato istanza di remissione in libertà: per tanto anche Damascelli resta ai domiciliari.

La decisione del Gip, ha suscitato sorpresa nei difensori che ritenevano fortemente attenuate le esigenze cautelari e che contavano sul parere favorevole alle remissione in libertà del Pm titolare dell'inchiesta Michele Ruggiero, il quale si era detto d'accordo alla sostituzione degli arresti domiciliari con l'obbligo di firma giornaliero. Alla base del rigetto del Gip la necessità che il Pm completi alcuni atti d'indagine e dunque venga scongiurato il pericolo d'inquinamento probatorio.
Carico il lettore video...
  • Tribunale di Trani
  • Procura di Trani
  • Sistema Trani
Altri contenuti a tema
Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo Sostenibilità e Giustizia: il dott. Renato Nitti presenta il Piano 2025-2027 della Procura di Trani a Ecomondo L'Ufficio Giudiziario pugliese illustra oggi a Rimini il progetto virtuoso in collaborazione con MASE, Regione Puglia e Politecnico di Bari
Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” Presentata nella Procura della Repubblica di Trani l’opera di Francesco Ferrulli “Perle di Giustizia” L’inaugurazione ieri mattina alla presenza del Procuratore Capo dottor Renato Nitti, della dottoressa Giovanna Maria Bufo e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Trani avvocato Francesco Logrieco
Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Firmato il protocollo tra Procura della Repubblica Agenzia delle Entrate e Guardia di Finanza Il protocollo è stato sottoscritto in mattinata negli uffici della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani
Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Uffici giudiziari a spreco zero: la Procura di Trani e AQP siglano un patto per l'acqua Firmato un protocollo d'intesa, il Procuratore Nitti: "Costruiamo un modello che prima non esisteva"
2 Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Tribunale di Trani a rischio i parcheggi: l'Appello degli Avvocati Lettera aperta della Camera Penale di Trani al Comune: "Non una comodità, ma una necessità per garantire la giustizia".
Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Dissequestrata la "Universo Docente", per il Gip di Trani i titolari sono vittime, non truffatori Il giudice riconosce la regolarità della società e la sua estraneità ai reati contestati
«Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» «Il triangolo tra Cerignola, Foggia e Trani: indagate!» Massimo Giletti lancia un appello durante la trasmissione "Lo stato delle cose" andata in onda su RaiTre
1 Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Edilizia e bonus. Procura di Trani e GDF: in esecuzione un decreto di sequestro preventivo di beni nei confronti di 25 soggetti Ipotesi di indebito utilizzo di agevolazioni che consentivano la detrazione fiscale delle spese sostenute.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.