Soccer
Soccer
Attualità

Soccer Trani: la grinta dei dragoni non basta

1 a 2 nei minuti finali che premia il Capurso

Un 1 a 2 con un sapore davvero amaro per la Soccer, che, contro la capolista Capurso, viene beffata nei minuti finali.

Quella che si presenta come la prima sconfitta casalinga dei dragoni, arriva sul terreno di gioco "neutro" del Sant'Angelo dei Ricchi di Andria, gremito quasi completamente dai tifosi, che come sempre non hanno fatto mancare il loro sostegno.

Match complesso, contro un avversario esperto e agguerrito, ma con i tranesi capaci di tenere aperti i giochi fino all'ultimo respiro.

La prima frazione di gara parte con le due formazioni intente a studiarsi, mantenendo posizioni e giocando sulla difensiva. Il primo squillo arriva, però, proprio dai tranesi, con Martinelli che in solitaria, dopo il superamento di 4 avversari, conclude a rete ma il tiro si spegne sul fondo.

Il risultato si sblocca al minuto 18, a favore degli ospiti, proprio con Fieroni, abile ad anticipare la retroguardia tranese sugli sviluppi di un corner e ad insaccare per lo 0 a 1.

La Soccer cerca la reazione, seppure con qualche difficoltà. A suonare la carica è Pugliese che, al 23', scambia in area con Dragonetti e calcia, ma ancora una volta la palla non entra, uscendo di poco a lato.
La razione del Capurso arriva sullo scadere della prima metà, portata avanti ancora da Fieroni, che in area di rigore supera Cepele e calcia spedendo la palla sopra la traversa.

Seconda frazione di gioco che vede l'ingresso in campo di forze fresche, mister Mascia effettua un triplo cambio inserendo Patruno, Mastropasqua e De Marco ai posti, rispettivamente, di Dascoli, Palmitessa e Dragonetti, cambi finalizzati a dare una scossa ai suoi.

Con la formazione ospite barricata nella sua metà campo a difesa del risultato, al 54' la Soccer prova a rendersi pericolosa con Muciaccia, che dal limite nell'area, conclude a rete scaldando i guantoni dell'estremo difensore ospite.

L'intensità dei tranesi cresce, al 61' la Soccer ci prova ancora con Dell'Oglio che, con una splendida rovesciata, cerca il gol della domenica, trovando sulla sua strada nuovamente un vigile Pellegrini, bravissimo a salvare.

Il pareggio però è nell'aria, l'episodio arriva al minuto 66, con la Soccer che guadagna un calcio di rigore. Dagli 11 metri ci penserà Pugliese a riportare in parità il match.

Partita che si infiamma, con la Soccer che crede nell'impresa.

Al 95' però, in pieno recupero, arriva l'episodio che chiude la partita, Fieroni, con una punizione magistrale dal limite dell'area, trova la rete dell'1 a 2 finale, di fronte ad uno stadio incredulo.

Partita che senz'altro non ha deluso in quanto a spettacolarità, se pur non abbia rispecchiato la forte reazione biancoazzurra, specie nella ripresa.

Verdetto finale che, se da una parte regala la vetta ad un Capurso messo in difficoltà fino all'ultimo respiro, dall'altra mostra una Soccer che ancora una volta evidenzia le sue doti tecniche e tanta grinta.

Mister Mascia e i suoi che sicuramente impiegheranno questo bagaglio nel prossimo match, domenica 10 dicembre, in casa del Lucera, per un altro scontro d'alta quota fondamentale per le ambizioni dei dragoni.
  • Trani calcio
  • calcio
  • trani
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Calcio, l’Apulia beffata nel finale dal Palermo: finisce 2-1 per le siciliane Per le tranesi a segno Delvecchio
ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia ll popolo nerazzurro anche a Trani esulta per la seconda stella: Inter Campione d'Italia Il ventesimo scudetto assegnato nel derby contro il Milan
La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese La Soccer perde amaramente a Lucera: tre reti pongono fine al sogno tranese Finisce 3-0 per i padroni di casa
Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" Soccer, domenica la sfida al Lucera, Mascia: “Indossare la maglia del Trani, significa non accontentarsi mai" La semifinale playoff si disputerà domenica alle 16.30 a Lucera
Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Bari, i primi allenamenti agli ordini di Nicola Di Leo, a pochi giorni dall’esordio contro il Pisa Il tranese sarà a fianco di Giampaolo nella prima uscita del nuovo Bari
1 ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari ll tranese Nicola Di Leo è il nuovo allenatore in seconda della Ssc Bari Affiancherà mister Federico Giampaolo nel prosieguo della stagione sportiva '23-'24:
Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Trani Asd Ponte Lama, brillano i ragazzi e centrano una finale Si segnalano, in prospettiva, eccellenti profili
La Soccer perde a Capurso ma si qualifica ai playoff: decisiva la sconfitta del Lucera La Soccer perde a Capurso ma si qualifica ai playoff: decisiva la sconfitta del Lucera Capurso 2-1 Soccer: a segno Pugliese
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.