Soccer
Soccer
Attualità

Soccer Trani: la grinta dei dragoni non basta

1 a 2 nei minuti finali che premia il Capurso

Un 1 a 2 con un sapore davvero amaro per la Soccer, che, contro la capolista Capurso, viene beffata nei minuti finali.

Quella che si presenta come la prima sconfitta casalinga dei dragoni, arriva sul terreno di gioco "neutro" del Sant'Angelo dei Ricchi di Andria, gremito quasi completamente dai tifosi, che come sempre non hanno fatto mancare il loro sostegno.

Match complesso, contro un avversario esperto e agguerrito, ma con i tranesi capaci di tenere aperti i giochi fino all'ultimo respiro.

La prima frazione di gara parte con le due formazioni intente a studiarsi, mantenendo posizioni e giocando sulla difensiva. Il primo squillo arriva, però, proprio dai tranesi, con Martinelli che in solitaria, dopo il superamento di 4 avversari, conclude a rete ma il tiro si spegne sul fondo.

Il risultato si sblocca al minuto 18, a favore degli ospiti, proprio con Fieroni, abile ad anticipare la retroguardia tranese sugli sviluppi di un corner e ad insaccare per lo 0 a 1.

La Soccer cerca la reazione, seppure con qualche difficoltà. A suonare la carica è Pugliese che, al 23', scambia in area con Dragonetti e calcia, ma ancora una volta la palla non entra, uscendo di poco a lato.
La razione del Capurso arriva sullo scadere della prima metà, portata avanti ancora da Fieroni, che in area di rigore supera Cepele e calcia spedendo la palla sopra la traversa.

Seconda frazione di gioco che vede l'ingresso in campo di forze fresche, mister Mascia effettua un triplo cambio inserendo Patruno, Mastropasqua e De Marco ai posti, rispettivamente, di Dascoli, Palmitessa e Dragonetti, cambi finalizzati a dare una scossa ai suoi.

Con la formazione ospite barricata nella sua metà campo a difesa del risultato, al 54' la Soccer prova a rendersi pericolosa con Muciaccia, che dal limite nell'area, conclude a rete scaldando i guantoni dell'estremo difensore ospite.

L'intensità dei tranesi cresce, al 61' la Soccer ci prova ancora con Dell'Oglio che, con una splendida rovesciata, cerca il gol della domenica, trovando sulla sua strada nuovamente un vigile Pellegrini, bravissimo a salvare.

Il pareggio però è nell'aria, l'episodio arriva al minuto 66, con la Soccer che guadagna un calcio di rigore. Dagli 11 metri ci penserà Pugliese a riportare in parità il match.

Partita che si infiamma, con la Soccer che crede nell'impresa.

Al 95' però, in pieno recupero, arriva l'episodio che chiude la partita, Fieroni, con una punizione magistrale dal limite dell'area, trova la rete dell'1 a 2 finale, di fronte ad uno stadio incredulo.

Partita che senz'altro non ha deluso in quanto a spettacolarità, se pur non abbia rispecchiato la forte reazione biancoazzurra, specie nella ripresa.

Verdetto finale che, se da una parte regala la vetta ad un Capurso messo in difficoltà fino all'ultimo respiro, dall'altra mostra una Soccer che ancora una volta evidenzia le sue doti tecniche e tanta grinta.

Mister Mascia e i suoi che sicuramente impiegheranno questo bagaglio nel prossimo match, domenica 10 dicembre, in casa del Lucera, per un altro scontro d'alta quota fondamentale per le ambizioni dei dragoni.
  • Trani calcio
  • calcio
  • trani
  • soccer
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Promozione, la Soccer Trani ospita il Virtus Palese: ultima chiamata per i playoff? Promozione, la Soccer Trani ospita il Virtus Palese: ultima chiamata per i playoff? Il match si disputerà al ‘Poli’ di Molfetta: calcio d’inizio alle ore 18.30
De Lucia già promosso tra i grandi: il tranese si allena con la prima squadra del Bari! De Lucia già promosso tra i grandi: il tranese si allena con la prima squadra del Bari! E chissà che a breve non arrivi la prima convocazione…
La Soccer Trani aggancia la zona playoff: battuto il Cosmano Sport 1-2 La Soccer Trani aggancia la zona playoff: battuto il Cosmano Sport 1-2 I tranesi ribaltano il vantaggio iniziale avversario con Campanella e Vitale
Cosmano Sport-Soccer Trani: i tranesi cercano continuità per alimentare il sogno playoff Cosmano Sport-Soccer Trani: i tranesi cercano continuità per alimentare il sogno playoff Il match si disputerà all’Ex Campo Figc di Foggia, alle ore 15.00
Soccer Trani, al via il rush finale: nove partite per centrare la qualificazione ai playoff Soccer Trani, al via il rush finale: nove partite per centrare la qualificazione ai playoff Calendario non semplicissimo per i tranesi, chiamati ad un grande finale di stagione
Vittoria col brivido per la Soccer Trani: battuto il Troia 5-2 Vittoria col brivido per la Soccer Trani: battuto il Troia 5-2 I tranesi si avvicinano alla zona playoff, distante adesso tre lunghezze
Promozione, la Soccer Trani ospita il Troia: tre punti per mantenere viva la speranza playoff Promozione, la Soccer Trani ospita il Troia: tre punti per mantenere viva la speranza playoff Il match si disputerà al ‘Sant’Angelo dei Ricchi’ per indisponibilità del ‘Lapi’
La Soccer Trani cade al ‘Puttilli’: vince l’Audace Barletta 2-0 La Soccer Trani cade al ‘Puttilli’: vince l’Audace Barletta 2-0 I tranesi restano sesti in classifica
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.