fotoporto
fotoporto
Politica

Sospensione Ztl sul Porto, Branà: «Come si può parlare di destagionalizzare il turismo in questo modo?»

Il consigliere si dice contrario alla misura adottata dal Comune

«Sono assolutamente contrario a far arrivare le macchine direttamente sul porto, per consentire ai clienti di alcuni ristoranti "di lusso" di poter parcheggiare i loro macchinoni fin dentro il ristorante, e poi invece se vuoi passeggiare con i bambini devi respirare lo smog e fare lo slalom con il passeggino». Lo dice Vito Branà, capogruppo consiliare del M5S a commento della nota di Confesercenti sulla sospensione della Ztl sul Porto.

«Come si può parlare di destagionalizzare il turismo in questo modo? Questo avviene quando la "politica" non ha una visione e si piega sempre ad alcuni interessi "particolari" per solo tornaconto elettorale. Questo perché non abbiamo un piano dei parcheggi, della mobilità sostenibile. In altri comuni "turistici" non arrivi con la macchina sul porto "turistico". La lasci a uno, due km di distanza, ti fai una passeggiata, fai shopping e poi vai a mangiare al tuo ristorante preferito. Poi se ci sono le "navette" che funzionano tanto meglio. Ma questo per la nostra città è lontano dall'essere attuato».
  • M5S
Altri contenuti a tema
Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Campo Bovio, studenti di nuovo in campo da lunedì Branà: “Una vittoria di buon senso e collaborazione, ora i ragazzi tornano a giocare”
M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" M5S critica il Piano Coste: "Trani Nord è piena di rifiuti speciali, priorità alla bonifica" "Improponibile un modello 'movida' su un'area a rischio PG3. A Sud timori per nuove concessioni su spiagge libere."
Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» Assistenza scolastica specialistica, Branà (M5S): «Più ore a chi ha più bisogno» «Serve equità nell’erogazione. Il Comune garantisca il servizio anche ai minori senza art. 3 comma 3 della legge 104»
Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat Servizi mensa ed erogazione dei buoni pasto per i dipendenti, problemi anche nell'Asl Bat M5S: "Urgente capire se i servizi siano stati attivati in ogni Asl”
Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Espropri ulivi nella Bat, il Comitato SalvAgricoltura replica ad Aqp Gli agricoltori contestano la modalità operativa con cui l’Ente e le ditte appaltatrici stanno procedendo all’esproprio in corso
Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» Parco via delle Tufare, Branà: «Le uniche luci sono quelle degli elicotteri o delle volanti» «Sono necessarie due torri faro con annesse telecamere, ma nulla si muove»
1 Introduzione delle zone a 30km/h,  la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Introduzione delle zone a 30km/h, la politica di riduzione del traffico del M5S Trani Branà: «Dopo 9 anni di amministrazione non è più giustificabile l'inerzia di fronte questa tematica»
23 Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Branà: «Tuteliamo i nostri agricoltori e i nostri ulivi» Il capogruppo consiliare del M5S pone l'attenzione su l'espianto di alcuni esemplari nell'agro locale
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.