Bottaro
Bottaro
Politica

Spese finalmente libere, Bottaro: «Per noi è una prima tappa»

Il sindaco, dal Giappone, rivendica il lavoro svolto e annuncia una conferenza stampa

La Corte dei Conti ha eliminato il limite agli impegni di spesa del Comune di Trani. In mattinata è giunta l'attesa deliberazione della sezione regionale di controllo per la Puglia. Il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, in missione diplomatica a Tokyo, ha commentato la notizia con estrema soddisfazione: «Eravamo certi di questa decisione. Il duro lavoro che abbiamo svolto in questi difficilissimi mesi non poteva non essere ripagato. Per l'Amministrazione questa pronuncia non è un traguardo ma un punto di partenza. Adesso adottereno tutti i provvedimenti che la Corte dei Conti ci ha richiesto. Di certo, abbiamo rimarcato una radicale inversione di tendenza rispetto al passato e continueremo a evidenziarla. Desidero ringraziare, a nome dell'intera giunta comunale, i dirigenti e gli uffici comunali, in particolare la ragioneria, per il lavoro svolto in questi mesi ed invito tutti a continuare a lavorare in questa direzione, se possibile anche con maggiore vigore».

Al rientro del sindaco dal Giappone sarà convocata una conferenza stampa per analizzare i contenuti della pronuncia della Corte dei Conti e le successive determinazioni dell'Ente, così come la prossima settimana sarà presentato alla città il nuovo piano d'igiene urbana del Comune di Trani, altro snodo fondamentale per il futuro della città di Trani.
  • Conti comunali
  • Bilancio comunale
  • Amedeo Bottaro
  • corte dei conti
  • bilancio
Altri contenuti a tema
Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Consiglio Comunale di Trani, Andrea Ferri (FDI): "Basta così? Il Sindaco non ha più una maggioranza" Assise cittadina deserta: solo nove presenti. L'opposizione incalza Bottaro, assente in blocco il PD
Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Amedeo Bottaro e il voto a Trani: "Vittoria in Regione, ma ora concentrazione sulle Amministrative a Trani del 2026" Il Sindaco uscente celebra il dato storico del Centrosinistra e lancia un "assist" al Movimento 5 Stelle in vista del 2026
"Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino "Trani ti piange": il cordoglio del sindaco Bottaro per la morte di Saverio Lomolino Il 17enne è scomparso dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia. Il primo cittadino: "Un grande esempio di vita, non ti dimenticheremo".
Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" Regionali, ore decisive a Trani: attesa sul "caso Laurora" L'Assessore pronto a candidarsi con la Lega. Bottaro prepara la sostituzione in Giunta
Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani Lavori fermi al Ponte Lama, interviene il sindaco di Trani «Chiediamo all'Amministrazione di Bisceglie di dare inizio ai lavori»
Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" Bottaro, 10 anni per Trani: "Potevo far meglio, ma la città ha rialzato la testa" In Consiglio Comunale il sindaco traccia il bilancio del suo doppio mandato, tra difficoltà burocratiche e opere lasciate in eredità alla prossima amministrazione.
Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Ponte Lama, il patto di Bottaro: "Un'ambulanza in più per Trani, ma zero giorni di ritardo sui lavori" Il Sindaco si fa portavoce delle preoccupazioni della comunità per i 20 mesi di chiusura: "Saremo inflessibili sul rispetto dei tempi"
Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Il nuovo volto di piazza Gradenigo prende forma: al via la posa della nuova pavimentazione Si concretizzano i frutti di una delle opere più attese in città
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.