Giunta comunale di Trani - 2009
Giunta comunale di Trani - 2009
Politica

Stabilizzazioni, i Verdi intimano l'alt alla giunta

Richiesta urgente al segretario generale del Comune. I due consiglieri comunali sposano la linea di Giuseppe De Simone

«Le modalità con le quali l'amministrazione comunale intende risolvere la vicenda della richiesta di trasformazione dei contratti di lavoro a tempo determinato in contratti a tempo indeterminato fatta da tre dirigenti del Comune di Trani, rappresenta per quanto ci riguarda un punto di non ritorno che mai la politica aveva osato oltrepassare». Sono queste le parole di Michele Di Gregorio e Franco Laurora.

«La richiesta dei dirigenti - spiegano i due consiglieri dei Verdi - probabilmente inopportuna per le caratteristiche di fiducia dalle quali le nomine sono state generate ma certamente legittima, avrebbe dovuto trovare il suo corretto sfogo nel provvedimento di un tribunale della Repubblica dopo un normale giudizio. Se la legge riconosce un diritto, è giusto che quel diritto abbia una tutela».

Per Di Gregorio e Laurora «sconcia non è la richiesta dei dirigenti, potenziali aventi diritto, ma la soluzione adottata dall'amministrazione che già ha causato un danno alle casse comunali, essendo stati gettati soldi per pareri legali nonostante all'interno del Comune esiste un professionista, il quale, peraltro, aveva già reso un parere in merito». «Per questo - dicono gli esponenti dei Verdi - chiediamo che innanzitutto il segretario generale non porti la delibera alla discussione della giunta per l'esistenza del parere dell'avvocato del Comune sulla questione. Ma, in caso contrario, chiediamo al sindaco e agli assessori, chiamati ad assumere questa assurda deliberazione, di avere un sussulto di orgoglio e di bocciarla, correttamente e legittimamente».

I due consiglieri comunali sposano la linea di Giuseppe De Simone: «Sarebbe opportuno che si discuta della vicenda in Consiglio comunale. Se veramente si vorrà oltrepassare il punto di non ritorno, noi avremo comunque lasciato a testimonianza della nostra buona volontà questo secondo invito. Gli altri, invece, se ne assumeranno tutte le conseguenze di ogni genere. Confidiamo nell'intelligenza dei nostri interlocutori».
  • Verdi
  • Dirigenti comunali
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
“SadoAmedeo” prende il frustino? “SadoAmedeo” prende il frustino? Mazza e panella, #23 di Giovanni Ronco
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.