Politica

Stop alla prefettura nella Bat, critica la Mastromauro

«I soldi li prendessero dalle province di Bari e Foggia»

«L'ennesima dimostrazione di quanto si riveli continuamente discutibile l'istituzione di questa nuova Provincia, un ente che evidentemente è nato per una serie di motivi politici e non pratici: accontentare la Lega fortemente ancorata al concetto di territorialità, piazzare politici locali in posti di comando e attribuire poltrone», è schietto il commento dell'onorevole del Pd Margherita Mastromauro in merito allo stop giunto ieri dalla Commissione Bilancio della Camera all'istituzione della Prefettura della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

«Bene ha fatto il segretario Pd provinciale Andrea Patruno a denunciare l'immotivato rinvio a data non definita, avvenuto ieri in commissione bilancio da parte del governo e della maggioranza, dell'approvazione del regolamento istitutivo delle prefetture delle nuove province e delle relative coperture e a sollecitare l'onorevole Boccia, componente di quella commissione, al fine di avviare una battaglia in tal senso. Se il problema è la mancanza di coperture, allora la soluzione da noi proposta – prosegue la deputata tranese – potrebbe essere non quella di stanziare nuovi fondi ma di prelevarli dalle Province madri di Bari e Foggia. Certamente seguiremo l'evolversi di questa situazione per il bene di una Provincia che non riesce a decollare».
  • Prefettura
  • Provincia Bat
  • Margherita Mastromauro
Altri contenuti a tema
Visita Istituzionale del Prefetto BAT, Dott.ssa Flavia Anania, alla Questura di Barletta–Andria–Trani Visita Istituzionale del Prefetto BAT, Dott.ssa Flavia Anania, alla Questura di Barletta–Andria–Trani Oggi il Prefetto è stata accolta dal Questore e dai Dirigenti dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza
Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Province, il ritorno al centro della scena istituzionale Dopo il voto del Senato sul Friuli-Venezia Giulia, Lodispoto riapre il confronto: “Serve ridare voce ai cittadini e strumenti veri agli enti di area vasta”
Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Lavoro e immigrazione nella BAT: al via le domande online Il Prefetto Anania comunica le date per le istanze online: si parte il 12 gennaio con l'agricoltura, a febbraio turismo e badanti
BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto BAT nella tempesta: inchiesta e crisi politica, i sindaci chiedono il passo indietro di Lodispoto Bottaro, Bruno, Angarano e Lamacchia: "Maggioranza finita già a novembre"
Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» Terremoto giudiziario alla BAT, Ventola (FdI) non fa sconti: «Lodispoto si dimetta subito» L'indagine per presunta corruzione sugli appalti stradali travolge i vertici dell'ente. L'europarlamentare: «Gestione fallimentare e personalistica»
Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Il saluto del Prefetto di Barletta Andria Trani, Silvana D’Agostino, in vista delle prossime festività natalizie Saluto alla Provincia Bat a conclusione del suo mandato
Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Insediato il nuovo Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Bat: ci sono dei tranesi, ecco i componenti Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Tracciato il bilancio delle attività 2025 e indicato il programma del 2026
Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso Lavori Urgenti sulla Trani-Corato: asfaltato il tratto più pericoloso La Provincia BAT completa l'intervento da 476mila euro per mettere in sicurezza i due chilometri a maggior rischio incidenti
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.