buio scarsa luminosità
buio scarsa luminosità
Vita di città

Strade buie, ieri sopralluogo del sindaco per valutare soluzioni

Ancora in corso la fase di sostituzione dei corpi illuminanti, seguirà il potenziamento

«Abbiamo iniziato i primi sopralluoghi congiunti per la riqualificazione del sistema di illuminazione pubblica della Città di Trani»: lo comunica il sindaco Amedeo Bottaro.

«Nonostante la pioggia, ieri abbiamo effettuato le prime verifiche "sul campo" a fronte delle sostituzioni dei corpi illuminanti già eseguite e delle verifiche richieste dai nostri tecnici.

Queste verifiche scaturiscono anche dalle segnalazioni dei cittadini e dalle segnalazioni delle forze politiche, sia di maggioranza che di opposizione, che ringrazio per la collaborazione.

Tre ore di attività proficua in giro per Trani, armati di luxometro, nel corso delle quali sono emerse le prime soluzioni da adottare e che prevedono, a seconda delle strade su cui abbiamo registrato necessità di intervento:
  • l'aumento di pali e dei corpi illuminanti
  • l'aumento della potenza dei lumen nelle ottiche già installate
  • l'installazione in molti incroci stradali di un'ottica ad alto rendimento che sarà realizzata appositamente per la città di Trani

Abbiamo potuto verificare l'illuminazione particolarmente performante in corso Italia piuttosto che in piazza Marconi che sarà la resa finale da raggiungere complessivamente al termine del programma di efficientamento.

Come detto fin dall'inizio ed a più riprese, il cronoprogramma di efficientamento energetico della città e di riqualificazione del sistema di illuminazione pubblica sta seguendo degli step ben precisi:

Il primo step (in corso) prevede la sola sostituzione dei corpi illuminanti esistenti

Il secondo step prevede un'attività di potenziamento a seconda delle necessità rilevate

Il terzo step prevede invece l'illuminazione di nuove strade.

I giudizi, sempre ben accetti, li potremo dare solo al termine.

A tal proposito, segnalo che sono in corso delle sperimentazioni su corso Vittorio Emanuele per individuare le soluzioni di illuminazione migliore tenuto conto dell'estensione e del blasone dell'arteria».
  • Amet
Altri contenuti a tema
Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" Dimissioni Cda Amet: Nigretti ha "dubbi sulla genuinità delle reali motivazioni" E annuncia: "Provvederò a convocare una conferenza stampa"
Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo Blackout nel Cda di Amet: dimessi Piazzolla e Caputo La querelle tra Nigretti e il sindaco Bottaro ha animato le cronache nei giorni scorsi
Ancora black out mattutino: corrente a singhiozzo da stamattina a Capirro Ancora black out mattutino: corrente a singhiozzo da stamattina a Capirro Molti problemi per congelatori, allarmi impazziti, semafori in tilt
E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani E-bike sharing: il servizio ritorna a Trani Lunedì il completamento delle procedure e il via all’utilizzo
Blackout di prima mattina: dal centro a Pozzo Piano e Colonna continue interruzioni di energia elettrica Blackout di prima mattina: dal centro a Pozzo Piano e Colonna continue interruzioni di energia elettrica Niente buio nella città ma un continuo risuonare di allarmi e molti disagi
Amet, Angelo Nigretti non si dimette: «Resto al mio posto» Amet, Angelo Nigretti non si dimette: «Resto al mio posto» Dopo lo scontro con il sindaco, l'amministratore delegato non rinuncia al suo incarico
«Il Sindaco confonde il ruolo di amministratore delegato con quello di commissario politico sovietico» «Il Sindaco confonde il ruolo di amministratore delegato con quello di commissario politico sovietico» Solidarietà all’avvocato Nigretti dal centrodestra
Caso Amet, Piazzolla e Caputo «costretti a dissociarsi dal comportamento dall'avvocato Nigretti» Caso Amet, Piazzolla e Caputo «costretti a dissociarsi dal comportamento dall'avvocato Nigretti» «Ha interpretato il ruolo assegnatogli dall'Amministrazione comunale in modalità "uomo solo al comando"»
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.