Bottaro
Bottaro
Attualità

Trani, 37 nuovi casi da settembre: 26 gli attuali, di cui 10 in via di negativizzazione

Bottaro: "Numeri contenuti, ma mai abbassare la guardia. Da domani controlli a tappeto”.

Torna a fare il punto della situazione Covid il sindaco Bottaro, e nel messaggio di questa sera fa il bilancio della seconda fase dell'emergenza: da settembre sono stati registrati a Trani 37 nuovi casi, attualmente se ne contano 26, e di questi ben 10 spno in corso di negativizzazione, in attesa del secondo tampone, che se confermato negativo vedrà scendere notevolmente il numero dei positivi in città.

"Dati sotto controllo quelli relativi a Trani, viste anche le situazioni delle città limitrofe. Ma dobbiamo tenere alta l'attenzione: già domattina avrò un breafing con le forze di Polizia muncipale e con gli altri settori, soprattutto il Suap, per comprendere bene l'interpretazione esatta del Dpcm e analizzare anche le nuove problematiche che i cittadini hanno evidenziato, come il numero delle persone ammesse ai ricevimenti o l'orario di chiusura di bar e ristoranti".

Al setaccio i filmati Instagram pubblicati nel fine settimana: "Abbiamo registrato tante bravate dei giovani, con balli fino al mattino, ma ora oltre la mezzanotte i locali saranno chiusi, con controlli intensi e mirati alle attività che ci hanno dato più problemi. Non tollereremo più il mancato uso della mascherina. I numeri impongono un'organizzazione simile a quella del periodo lockdown e dunque monitoriamo costantemente la situazione. Ma abbiamo bisogno della collaborazione di tutti, soprattutto dei genitori dei ragazzi che non usano la mascherina".
  • Amedeo Bottaro
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro La tranese Sciarra alla guida della Consulta: il messaggio del sindaco Bottaro "Grande orgoglio e soddisfazione per l'intera comunità"
26 Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Barletta unico capoluogo di provincia? Bottaro: "Sono ridicole lotte di campanile" Il commento del Primo Cittadino di Trani sulla richiesta del Comitato di Lotta Barletta Provincia
Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Edilizia senza controllo, Di Leo: "Il sindaco sbaglia a parlar male del lavoro di chi lo ha preceduto" Il consigliere della Lega controbatte alle dichiarazioni di Bottaro
5 Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Dal verde pubblico alle strade, Bottaro fa il punto della situazione Tutte le iniziative programmate «per preparare la città nel miglior modo possibile»
Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Scuola Papa Giovanni XXIII ammessa ai fondi Pnrr, Bottaro: «Primo fondamentale passo per restituire al quartiere la sua scuola di riferimento» Il sindaco: «Attendiamo ora che il Ministero dell’Istruzione ci convochi per procedere alla stipula della convenzione di concessione del finanziamento»
Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Festa dei lavoratori, Bottaro: «Siamo tutti chiamati a favorire occasioni di crescita e inclusione» Il messaggio augurale del sindaco Amedeo Bottaro
Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare Aperto al pubblico il parco di via delle Tufare È il primo per estensione nella periferia nord di Trani
Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» Uova di Pasqua per i bambini ucraini, Bottaro: «Un piccolo ma significativo momento di ospitalità» La consegna questo pomeriggio a Palazzo di Città
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.