Eugenio
Eugenio
Attualità

Trani Autism Friendly e inclusione sociale, contratto a tempo indeterminato per Eugenio

Impiegato nella cooperativa Isola sociale, il giovane sarà impegnato nella produzione di taralli pugliesi

Il lavoro del Trani Autism Friendly segna un altro, felice risultato nella lista dei ragazzi che hanno intrapreso un percorso lavorativo solido, premiati con un contratto a tempo indeterminato. Questa volta è il turno di Eugenio che, come tanti altri ragazzi, ha dimostrato che nulla è impossibile e che il lavoro di inclusione sociale svolto dal protocollo sostenuto dal Comune di Trani continua a produrre storie a lieto fine. Eugenio, come tanti altri ragazzi, ha attraversato momenti difficili superati con tanto lavoro e impegno che lo hanno preparato ad essere pronto per affrontare la quotidianità capace di svolgere tanti compiti con impegno e costanza, tanto da aver ottenuto il riconoscimento lavorativo all'interno della cooperativa Isola sociale che produce taralli, e che da tempo si impegna con i ragazzi del Trani Autism Friendly, condividendo il percorso di sostegno alla comunità fin dal principio.

"Il contributo istituzionale del Comune riguarda un semplice aspetto, credere nelle possibilità e capacità di Eugenio senza contributi o agevolazioni", così parla il vice sindaco del Comune di Trani Fabrizio Ferrante, a cui si aggiungono le parole di Lucia Simone, presidente di TimeAut odv, che dichiara: "Queste notizie fanno bene al cuore di tutti, e infondono coraggio e fiducia in tutte le famiglie che vivono momenti difficili a causa dell'autismo. Non è facile, lo sappiamo, e non dobbiamo subirlo, ma non trascurare nulla nel presente e tentare ogni strada: i sacrifici di oggi possono rappresentare la futura serenità dei vostri figli".
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Doposcuola 2026/2027, aperte le candidature per accedere al servizio Doposcuola 2026/2027, aperte le candidature per accedere al servizio Approvato l’avviso pubblico del Comune di Trani
Dimissioni Galiano | Il Centrodestra unito: «I primi cento giorni dovevano dare un segnale, è arrivata la crisi» Dimissioni Galiano | Il Centrodestra unito: «I primi cento giorni dovevano dare un segnale, è arrivata la crisi» La coalizione di opposizione commenta il passo indietro del sindaco: «Nessuna esultanza, ma grande preoccupazione. L'amministrazione è già paralizzata da veti e divisioni interne: la città non può perdere tempo prezioso dietro alle beghe politiche»
Giacomo Marinaro: «Solidarietà al Sindaco Marco Galiano, ma la maggioranza risponda alla Città di Trani» Giacomo Marinaro: «Solidarietà al Sindaco Marco Galiano, ma la maggioranza risponda alla Città di Trani» L'ex candidato sindaco interviene dopo la crisi a Palazzo di Città: «Nessuna speculazione, ma veti e ambizioni personali hanno bloccato Trani. Ora serve chiarezza»
Ultim'ora | Clamoroso a Trani: il Sindaco Marco Galiano si è dimesso. Crisi al Buio a meno di quattro mesi dall'insediamento Ultim'ora | Clamoroso a Trani: il Sindaco Marco Galiano si è dimesso. Crisi al Buio a meno di quattro mesi dall'insediamento Insanabili fratture politiche interne prima della Giunta sul dimensionamento scolastico: l'escalation porta allo strappo finale. Trani sprofonda nel caos istituzionale
Carta Dedicata a Te, tutte le info sulla misura gestita dall'INPS Carta Dedicata a Te, tutte le info sulla misura gestita dall'INPS Come funziona, chi ha diritto e le scadenze
Dimensionamento scolastico a Trani ? Il Centrodestra: "Sindaco ostaggio della sua stessa maggioranza" Dimensionamento scolastico a Trani ? Il Centrodestra: "Sindaco ostaggio della sua stessa maggioranza" Il comunicato stampa della coalizione
Dimensionamento Scolastico a Trani: l'impasse è politica, la conferma del Sindaco Galiano dopo il rinvio della Giunta Dimensionamento Scolastico a Trani: l'impasse è politica, la conferma del Sindaco Galiano dopo il rinvio della Giunta Raggiunto telefonicamente, il primo cittadino conferma che il freno non arriva dal dialogo con le famiglie, ma dagli equilibri interni alla maggioranza: «Sul merito la quadra c’è, ora però serve responsabilità: questo nodo si trascina da 11 anni».
Tari, il Comune scopre 1.613 posizioni irregolari: in arrivo oltre 720mila euro Tari, il Comune scopre 1.613 posizioni irregolari: in arrivo oltre 720mila euro Incrocio delle banche dati e controlli dell’Ufficio Tributi per recuperare le somme non versate
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.