Bottaro
Bottaro
Attualità

Trani, "Continuiamo a...tenere botta"

Proclamazione ufficiale per Amedeo Bottaro, che si commuove ringraziando la città

"Sono convinto che anche nei prossimi anni continueremo…a tenere botta": comincia così il Bottaro bis, con la proclamazione ufficiale avvenuta nella sala consiliare di Palazzo Palmieri, dove Amedeo Bottaro è apparso visibilmente commosso nel rinnovare il ringraziamento e l'impegno verso la città di Trani, "nessuno escluso".

"A me non è mai piaciuto perdere e sono convinto che Trani anche nei prossimi anni non perderà. Anche questa volta ci sto mettendo la faccia, e tutta la determinazione e la passione possibile. Cinque anni fa c'era insicurezza e incertezza, oggi cambia tutto e c'è entusiasmo e voglia di ripartire molto più velocemente e con piglio diverso. Certo l'impegno è da triplicare, ma la fiducia nei miei confronti (sono il sindaco più suffragato di Puglia) la ripagherò con grande lavoro. Ascolterò tutti, i bisogni di tutti, e mi impegno a non lasciare mai nessuno indietro, la responsabilità la dovrò sentire sulla mia pelle. Ma immagino Trani come una grande comunità unita e solidale".

Per quanto riguarda la formazione del nuovo governo cittadino, Bottaro ha sottolineato che le nomine avverranno comunque dopo la proclamazione ufficiale degli eletti: "Ho in mente una giunta comunale politica", ha detto. E già i primi dei non eletti gongolano.
4 fotoProclamazione Amedeo Bottaro
Proclamazione Amedeo BottaroProclamazione Amedeo BottaroProclamazione Amedeo BottaroProclamazione Amedeo Bottaro
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Trani, il saluto di Bottaro al nuovo sindaco Marco Galiano: «Saprà guidare la città con competenza e senso delle istituzioni» Trani, il saluto di Bottaro al nuovo sindaco Marco Galiano: «Saprà guidare la città con competenza e senso delle istituzioni» Il sindaco uscente affida al neo eletto il futuro della città
Editoriale - Scusate il disturbo | L'ultimo brindisi a uffici chiusi: Amedeo Bottaro saluta i "suoi" dipendenti tra lacrime, ironia e un patto di pazienza per il futuro Editoriale - Scusate il disturbo | L'ultimo brindisi a uffici chiusi: Amedeo Bottaro saluta i "suoi" dipendenti tra lacrime, ironia e un patto di pazienza per il futuro In Biblioteca Comunale cala il sipario su undici anni di storia umana: l'abbraccio commosso del Sindaco a Palazzo di Città, prima di consegnare le chiavi del domani
Amedeo Bottaro | L'Uomo oltre la fascia: undici anni d'amore, opere e sacrifici per Trani Amedeo Bottaro | L'Uomo oltre la fascia: undici anni d'amore, opere e sacrifici per Trani Prima di essere Sindaco, Bottaro è stato un figlio, un marito e un padre. Il comizio di commiato è stato un racconto intimo di un viaggio politico e del suo altissimo costo umano
L'ultimo 25 aprile di Amedeo Bottaro: il congedo di un Sindaco tra bilanci, scuse e orgoglio ateniese L'ultimo 25 aprile di Amedeo Bottaro: il congedo di un Sindaco tra bilanci, scuse e orgoglio ateniese Il congedo del Sindaco: tra le parole di Pertini e il ringraziamento alla città, Amedeo Bottaro chiude il suo lungo mandato nel segno della libertà e della giustizia sociale
Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Discarica di Trani, Bottaro replica al centrodestra: «Nessuna gestione indiscriminata dei fondi» Il sindaco Amedeo Bottaro ricostruisce la vicenda tra revoca dell’AIA, messa in sicurezza e contenziosi in corso
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» AMET Trani, l’ultimo atto di Bottaro: «Nessun disastro, solo sciacallaggio elettorale. Non sarò il capro espiatorio di nessuno» Bottaro attacca il comunicato della Presidente Caputo e mette alle strette la sua maggioranza: fiducia sul bilancio o dimissioni per gli assessori che guardano altrove
"Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato "Esclusiva". L’intervista al Sindaco che non ti aspetti: Bottaro si racconta a fine mandato Il primo cittadino di Trani traccia il bilancio di undici anni di governo e ammette: «Sono stato un buon amministratore, ma meno bravo come politico»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.