Carabinieri
Carabinieri
Cronaca

Trani: due arresti dei Carabinieri per tentato omicidio

Due uomini di 24 e 30 anni sono finiti in manette per aver accoltellato un loro coetaneo

Dopo accurate indagini svolte dai militari della locale Stazione Carabinieri di Trani due uomini di 24 e 30 anni sono finiti in manette per aver accoltellato un loro coetaneo.

Una telefonata al 112 da parte degli operatori del Pronto Soccorso dell'Ospedale di Trani poiché un ragazzo presentava numerose ferite da arma da taglio; così sono partite le indagini svolte dai carabinieri – sotto la direzione della Procura della Repubblica di Trani - che hanno permesso di identificare i presunti responsabili della violenta aggressione, due amici della vittima.

Secondo la ricostruzione investigativa, il malcapitato - di origini tranesi - era uscito da casa alle 04:00 per incontrare i suoi amici che lo attendevano per punirlo di un torto, che sarebbe maturato nell'ambito della gestione di affari connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Dopo averlo colpito ripetutamente con un bastone e ferito con un coltello, i due aggressori fuggivano a bordo di un'autovettura, abbandonando la vittima riversa a terra e sanguinante. Quest'ultima riusciva a contattare i soccorsi e veniva trasportato urgentemente presso il locale Pronto Soccorso dove veniva immediatamente medicato.

L'escussione della vittima, dei suoi familiari e dei testimoni nonché gli esiti delle indagini, consentivano di raccogliere elementi utili alla ricostruzione della dinamica e della scaturigine dei fatti.

I due aggressori sono stati tratti in arresto in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Trani per i reati di tentato omicidio – in concorso - e porto d'armi od oggetti atti ad offendere.

Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che agli arresti seguirà l'interrogatorio di garanzia e il confronto con la difesa degli indagati, la cui eventuale colpevolezza - in ordine ai reati contestati - dovrà essere accertata in sede di processo nel contraddittorio tra le parti.
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
Arrestati dai Carabinieri quattro ladri seriali "attivi" in negozi di Trani Arrestati dai Carabinieri quattro ladri seriali "attivi" in negozi di Trani Portata a termine un’indagine complessa che incastra quattro uomini soliti a rubare prodotti all’interno delle attività commerciali
A  Trani incontro tra i Carabinieri e le referenti del Centro Anti Violenza A Trani incontro tra i Carabinieri e le referenti del Centro Anti Violenza Questa mattina insieme le donne del Cav Save, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Bat e il Maresciallo Vernice.
"Sei solo in casa? Hai per caso una webcam?" Ecco come si può cadere vittima di una sex tortion "Sei solo in casa? Hai per caso una webcam?" Ecco come si può cadere vittima di una sex tortion Il Comando Provinciale dei Carabinieri mette in guardia i cittadini
Trani: i Carabinieri della BAT celebrano la "Virgo fidelis", patrona dell'Arma Trani: i Carabinieri della BAT celebrano la "Virgo fidelis", patrona dell'Arma La cerimonia, officiata dal vescovo D'Ascenzo, si è tenuta nel Monastero di Colonna in concomitanza con la "Giornata dell'Orfano"
Estorsione e spaccio di droga, nella Bat in corso operazione Exit Estorsione e spaccio di droga, nella Bat in corso operazione Exit Misure cautelari nei confronti di 12 individui residenti ad Andria e uno in Austria
Avvicendamento al Comando Carabinieri della Bat: lascia il Col. Andrei e giunge il collega Galasso Avvicendamento al Comando Carabinieri della Bat: lascia il Col. Andrei e giunge il collega Galasso Il nuovo Comandante provinciale arriva dal Reparto operativo di Reggio Calabria
Operazione Restart, 16 arresti tra Trani e Bisceglie: i dettagli Operazione Restart, 16 arresti tra Trani e Bisceglie: i dettagli Gli indagati ritenuti responsabili anche dell'introduzione di droga nel Carcere
209° anniversario dell'Arma dei Carabinieri, stasera la tradizionale cerimonia in piazza Duomo 209° anniversario dell'Arma dei Carabinieri, stasera la tradizionale cerimonia in piazza Duomo Parteciperanno istituzioni civili e militari
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.