Evaso dal carcere
Evaso dal carcere
Cronaca

Trani: è ancora caccia al secondo evaso dal carcere

Uno dei due è stato catturato ieri sera nei pressi della Madonna dello Sterpeto

Sono ancora in corso le ricerche in azione congiunta di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, di Abdalake El Kadhir, detenuto nella struttura carceraria di Trani perché avrebbe rapinato, armato di coltello, un ragazzo del suo cellulare. Una segnalazione si è rivelata infondata, ma non ci si ferma per cercare di arrestare nuovamente il giovane, che ha anche in carcere semi distrutto una cella e che risulta essere il più pericoloso.

Il giovane, nel tentativo di fuggire tra gli scogli seminando gli agenti si è comunque ferito : ottimismo circa la possibilità di effettuare l'arresto.

Bassim Marwan invece, 22 anni, che fu arrestato ad Andria a inizio febbraio - perché accusato di furto e danneggiamento, avvenuti a Terlizzi- è stato catturato ieri sera dai carabinieri di Barletta nella periferia di campagna della città, nei pressi del Santuario della Madonna dello Sterpeto. Ora è in attesa di essere tradotto nuovamente nel Carcere di Trani a seguito della sua cattura avvenuta ieri sera a Barletta dopo l'evasione di alcune ore prima. Entrambi i detenuti erano in attesa di giudizio.

La notizia della fuga dal carcere di Trani, noto in tutta Italia per essere stato negli anni ottanta una delle carceri di massima sicurezza in Italia, (il famoso "supercarcere" che ha ospitato criminali "di eccellenza" e brigatisti) nel periodo degli anni di piombo, ha fatto il giro dei notiziari di tutta Italia, anche per la modalità della evasione attraverso una corda formata da lenzuola annodate.

Il carcere di Trani invece, da quando è stata soppressa la cosiddetta zona blu, da tempo non ha più quelle caratteristiche di sicurezza a causa, come sottolineato dal segretario generale del sindacato polizia penitenziaria Pilagatti, di un sovrannumero di detenuti e di una insufficienza grave di personale.
  • Carcere di Trani
Altri contenuti a tema
Quando il Castello di Trani era un carcere: avviata la campagna di raccolta di fotografie e documenti Quando il Castello di Trani era un carcere: avviata la campagna di raccolta di fotografie e documenti È possibile inviare il materiale via mail
Aggressione nel carcere di Trani, Psicologi di Puglia: "Servono interventi sistemici" Aggressione nel carcere di Trani, Psicologi di Puglia: "Servono interventi sistemici" Il presidente dell’Ordine, Giuseppe Vinci: “Occorrono sportelli di ascolto psicologico strutturati e programmi di prevenzione del trauma”
Tenta di strangolare un agente della Polizia Penitenziaria: tragedia sfiorata nel carcere di Trani Tenta di strangolare un agente della Polizia Penitenziaria: tragedia sfiorata nel carcere di Trani Il detenuto fratellastro dell'ex calciatore Cassano. Il Sappe: «Le carceri non siano una discarica sociale»
Nuovi agenti a Trani grazie al 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria Nuovi agenti a Trani grazie al 184° Corso Allievi della Polizia Penitenziaria Alla Casa di Reclusione di Trani verranno assegnati 3 nuovi agenti.
Ispettore aggredito da detenuto nel carcere di Trani, il Cosp chiede l'applicazione del "daspo penitenziario" Ispettore aggredito da detenuto nel carcere di Trani, il Cosp chiede l'applicazione del "daspo penitenziario" Mastrulli torna a porre l'attenzione sulla carenza del personale nel Carcere di Trani
L'associazione Agave dona trucchi alle detenute del carcere di Trani L'associazione Agave dona trucchi alle detenute del carcere di Trani Un segno di cura e di riconoscimento della propria dignità
La forza nelle cicatrici, il video delle detenute di Trani in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne La forza nelle cicatrici, il video delle detenute di Trani in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne L'iniziativa nell'ambito del progetto Hortensia 2
Emergenza carceri, l'allarme da Trani. Mastrulli (Cosp): «È tempo di agire» Emergenza carceri, l'allarme da Trani. Mastrulli (Cosp): «È tempo di agire» Il presidente del sindacato denuncia troppi suicidio e gravi carenze
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.