Politica

Trani, i Verdi in piazza con la 2ª Festaverde

L’appuntamento è per domenica 24 luglio sulla banchina del porto

"Risolvere l'annoso problema della crisi del settore edilizio con soluzioni tampone e di corto respiro significa vanificare qualsiasi politica di futuro urbanistico per Trani, che ha bisogno di riqualificazione del centro storico, di sviluppo di aree verdi attrezzate, di recupero delle aree dismesse e di rivitalizzazione delle aree abbandonate".

I Verdi di Trani rilanciano il dibattito sul futuro urbanistico della città. E presentano la seconda edizione di Festaverde, momento di confronto e dibattito sull'attualità politica locale. Quest'anno la manifestazione si svolgerà domenica 24 luglio, dalle 19, presso la banchina del porto. Urbanistica ma anche accessi negati al mare, politiche sociali, sanità e formazione: di questo e altro si parlerà nel corso della serata durante la quale iscritti e simpatizzanti saranno a disposizione dei cittadini per confrontarsi sul lavoro svolto nell'ultimo anno e per raccogliere suggerimenti da portare nelle istituzioni del territorio.

Proprio gli accessi al mare stanno diventando il tema centrale di confronto a stagione balneare ormai avviata. "Non è possibile che chilometri di costa a Nord e a Sud siano ancora inaccessibili ai tranesi e ai turisti", evidenziano dal Sole che ride, "chi amministra la città deve assumersi la responsabilità di questo stato di cose, rendendo fruibile il mare ai bagnanti con parcheggi, aree di sosta, percorsi segnalati di accesso alla costa".

"In questi mesi abbiamo assistito a politiche urbanistiche che hanno portato, tra le altre cose, alla cementificazione della campagna", attaccano i Verdi, "favorendo politiche insostenibili di "città diffusa" che porteranno al consumo repentino del suolo, all'aumento del traffico, alla riduzione delle risorse agricole e del verde, all'impermeabilizzazione del suolo con conseguente riduzione della ricarica delle falde acquifere sotterranee e alla mutazione del paesaggio".
  • Verdi
Altri contenuti a tema
Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci Verdi, eletta tra i membri dell'esecutivo regionale la tranese Barbara Ricci La nomina nel corso del congresso svoltosi domenica scorsa
1 Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Emiliano incassa il sostegno dei Verdi di Puglia: presente anche l'assessore di Gregorio Il governatore pugliese: «Importante il cammino insieme per la difesa dell'ambiente»
1 Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari Verde pubblico, rimossi i pini in via Bari e piantumati cento nuovi esemplari I Verdi fanno il punto del lavoro svolto finora dall'Amministrazione
Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora Dalla discarica al mare, i Verdi Trani illustrano il lavoro svolto finora «Spesso si dimenticano e si danno per scontate le cose realizzate da questa Amministrazione»
Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti Telefonia mobile, arriva la mappa aggiornata degli impianti I Verdi: «Un'iniziativa concreta per il benessere dei tranesi»
Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Verdi Trani, un anno dopo l'entrata nell'amministrazione comunale Dalla discarica agli scarichi abusivi, ecco cosa è stato fatto
Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Recupero delle acque reflue in agricoltura: Trani aderisce all'iniziativa regionale Santorsola e Di Gregorio: «Pronti a finanziare la realizzazione di un impianto»
1 Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi Riuso delle acque reflue in agricoltura, convegno all'auditorium San Luigi All'incontro questa sera anche gli assessori Santorsola e Di Gregorio
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.