Carlo Laurora Junior, Giancarlo Ceci, Gianni Forte, Giuseppe Papagno, Antonio Bellisario Braia, Riccardo Inchingolo. <span>Foto Adriana Fabrizio</span>
Carlo Laurora Junior, Giancarlo Ceci, Gianni Forte, Giuseppe Papagno, Antonio Bellisario Braia, Riccardo Inchingolo. Foto Adriana Fabrizio
Eventi e cultura

Il Rotary di Trani premia le eccellenze del territorio nella 37^ edizione del Premio Professionalità

La cerimonia è avvenuta martedì 14 aprile nella splendida cornice del ristorante “Il Melograno” sede del club tranese

Il premio professionalità del Rotary International è arrivato alla sua 37^ edizione. Questo prestigioso riconoscimento è assegnato annualmente alle eccellenze locali che si sono particolarmente distinte nel loro impegno professionale, concordemente con i valori rotariani.

Il premio di questa trentasettesima edizione, sotto la guida del presidente Giuseppe Papagno, e alla presenza del Governatore del Distretto 2120 di Puglia e Basilicata per l'anno 2025 - 2026 Antonio Bellisario Braia e del suo segretario Riccardo Inchingolo, è stato conferito a Giancarlo Ceci, andriese titolare dell'azienda di famiglia "Agrinatura", prendendone le redini per trasformarla in una delle prime aziende ecosostenibili. La sua lungimiranza nel solco del rispetto per l'ambiente ha premiato i suoi sforzi, permettendogli di unire la tradizione agricola della propria famiglia all'innovazione e alla sostenibilità ambientale.

Oltre a Giancarlo Ceci, il Rotary Club di Trani ha insignito del premio anche Gianni Forte, drammaturgo, attore, regista e traduttore, distintosi in particolar modo nel settore della cultura, con diverse produzioni e collaborazioni all'attivo, è conosciuto al livello internazionale per il suo talento e la sua attenzioni verso la formazione e la valorizzazione dei giovani talenti; proprio per questo, nel 2023 è stato membro del Consiglio di Amministrazione del "GIFT – International Festival di Tbilisi" in Georgia.

Infine, per la sezione "Giovani Talenti", è stato premiato Carlo Laurora Junior, imprenditore classe 1992, che ha fondato un seguitissimo blog dedicato ai viaggi insieme a un gruppo di amici, oggi presente anche sui social network, creando il primo tour operator fatto dagli stessi viaggiatori, oggi punto di riferimento in tutta Italia per i viaggiatori di età compresa tra i 18 e i 45 anni.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Rotary Club
Altri contenuti a tema
Obesità: riflessioni e soluzioni pratiche con la professoressa Lamacchia Obesità: riflessioni e soluzioni pratiche con la professoressa Lamacchia L’incontro si è tenuto nel pomeriggio di martedì con l’endocrinologa del Policlinico di Foggia in biblioteca comunale
Oltre il peso: comprendere l'obesità, oggi in biblioteca Oltre il peso: comprendere l'obesità, oggi in biblioteca Evento nell’ambito del Progetto Rotary Educational
La leadership per le nuove generazioni: un confronto in biblioteca a Trani La leadership per le nuove generazioni: un confronto in biblioteca a Trani L’evento è stato organizzato dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la biblioteca comunale “Giovanni Bovio”
Leadership by example: il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni Leadership by example: il Rotary al servizio delle Nuove Generazioni L'incontro organizzato dal Rotary Club di Trani in collaborazione con la biblioteca "Giovanni Bovio" si terrà venerdì 27 marzo alle ore 9:00
Il Rotary festeggia 121 anni con una lectio su Paul Harris a Trani Il Rotary festeggia 121 anni con una lectio su Paul Harris a Trani La serata di ieri è stata dedicata al pensiero del fondatore dell’organizzazione internazionale
Federico, Eleanor, Rocco: la memoria dimenticata. Parlando di diritti umani a Trani Federico, Eleanor, Rocco: la memoria dimenticata. Parlando di diritti umani a Trani Lo spettacolo, tra lettura e musica, è stato organizzato dal Rotaract Club di Trani per ricordare l’importanza del rispetto dei diritti inviolabili dell’uomo
Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Salute e benessere: una donazione del Rotary per il liceo “Vecchi” di Trani Donati un tapis - roulant e una cyclette al liceo scientifico nell'ambito del service su salute benessere rivolto agli istituti superiori tranesi
Prevenzione oncologica: intervista al dottor Matteo Landriscina Prevenzione oncologica: intervista al dottor Matteo Landriscina L’incontro si è svolto venerdì in biblioteca nell’ambito del “Rotary Educational”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.