Comune di Trani
Comune di Trani
Vita di città

Ufficio demanio, formazione per il personale comunale

Alla Tecnosid Solution di Noci 10mila euro

L'ufficio Demanio da oltre un anno a questa parte risulta privo di dipendenti, nonostante il passaggio di competenze dalla Regione al Comune avvenuto sin dal 2008. Pertanto il personale comunale che vi opererà dovrà essere adeguatamente formato e la prestazione dei servizi professionali amministrativi e di assistenza tecnica è stata affidata alla "Tecnosid Solution" di Noci. Il costo complessivo della prestazione, della durata di sei mesi dalla data di sottoscrizione del relativo contratto, ammonta a 10.000 euro iva inclusa.

Nel 2014 era stato affidato sempre alla Tecnosid Solution di Noci l'incarico per la prestazione di servizi tecnici finalizzati all'acquisizione informatica delle pratiche del Demanio marittimo, prestazione portata a compimento cosi come è stato parzialmente completato il lavoro ricognitorio inerente la redazione del piano comunale delle coste. È stato necessario, inoltre, istituire l'ufficio demanio con del personale, anche tecnico, da formare adeguatamente; quindi, la ditta Tecnosid Solution di Noci, specializzata nel settore, ha fatto pervenire apposita proposta relativa all'attività formativa consistente nell'espletamento di una serie di servizi.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Anselmo Mannatrizio (PD–CONI): “Un’opera che cambierà il volto della città”
PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale PN Metro Plus, a Trani due giorni di workshop su innovazione e inclusione sociale Il 26 e 27 marzo amministrazioni di 39 città del Sud a confronto su co-progettazione e buone pratiche per lo sviluppo urbano sostenibile
Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca Incontro: “Costruiamo insieme il welfare territoriale del futuro di Trani e Bisceglie" in Biblioteca In programma oggi alle ore 16.00
Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Centro anziani “Villa Guastamacchia”, avviso pubblico per la co-progettazione con il Terzo Settore Il Comune di Trani cerca un ETS per la gestione in partenariato della struttura
Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Primavera-estate 2026, al via la raccolta eventi per il cartellone eventi Il Comune chiama cittadini, associazioni e operatori culturali a partecipare
A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città A Trani un esperimento di comunicazione riaccende il legame con uno dei luoghi simbolo della città Il caso della notizia del “parcheggio” al posto de “Il Vecchio e il Mare”
Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Caso Monastero, la Gest Maggi controbatte: «Dal Sindaco accuse infondate, Trani perde un'occasione» Gli organizzatori replicano a Bottaro: «Orari rispettati, volumi a norma e presenze dimezzate rispetto ai limiti»
Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Trani, guerra al Monastero: «Volevano cultura, hanno fatto una discoteca». Bottaro gela Marinaro, caso chiuso? Il candidato Marinaro attacca: «Visione assente». Il Sindaco replica con i verbali: «Musica alta e balli fuori orario: il rispetto delle regole non è un optional»
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.