soccer trani
soccer trani
Attualità

Un doppio Ninni Muciaccia per la rimonta dei dragoni

Arriva il sesto trionfo stagionale per la Soccer Trani contro un insidioso Don Uva

Torna alla vittoria la Soccer Trani, che difende la "casa provvisoria", il Sant'Angelo dei Ricchi di Andria, dalla formazione biscegliese del Don Uva.

Il match, conclusosi per 2 reti ad 1, vede protagonista il ritrovato Ninni Muciaccia.

L'attaccante, al rientro dl lungo stop, timbra per ben due volte il cartellino con una doppietta essenziale a ribaltare il risultato.

Gara che, oltre a donare emozioni ai tifosi, è pilastro per il rilancio delle ambizioni di alta classifica dei dragoni biancoazzurri.

Mister Mascia ed i suoi ragazzi si trovano di fronte ad un avversario ben posizionato in campo, capace di rendere complessa la gara fin dal primo minuto.

Dopo un avvio complicato per entrambe le formazioni, è Muciaccia (Davide) al 19', su suggerimento di Martinelli, a cercare la conclusione a rete, tentativo che però si spegne sul fondo.
Sarà poi Pugliese, ricevendo palla spalle alla porta, a provare nuovamente la soluzione in rete, ma trovando un grande Troilo sulla sua strada.

Allo scadere della prima frazione, (41'), i tranesi ci provano ancora con Pugliese, ma la sfera finisce sul fondo.

La seconda frazione di gioco dona più spettacolo sin dai primi minuti, al 48' occasione per i biscegliesi con una punizione di Lorusso deviata da Palmitessa.

Dopo neanche un minuto su capovolgimento di fronte sono i tranesi, con Muciaccia (Davide), ad impegnare ancora una volta un ottimo Troilo.

L'intensità aumenta e le maglie si allargano da entrambe le parti.
Al 50' sarà Camporeale a cercare il gol della domenica con un bellissimo pallonetto da fuori area che costringe alla parata l'estremo difensore tranese Rocchitelli che devia sulla traversa.

Il gol però è nell'area e arriva al 56' a discapito dei tranesi, con il Don Uva che, su perfetto rilancio dell'estremo difensore Troilo, trova l'imbucata vincente di Conte, che a tu per tu con il portiere non sbaglia.

La Soccer non demorde e prosegue col suo palleggio, al 63' è Martinelli a provarci da fuori, ma a trovare ancora un vigile Troilo che smanaccia sul palo.

Due minuti dopo Precchiazzi, da calcio di punizione, disegna una parabola morbida per Pugliese che di testa spizza per il subentrato Ninni Muciaccia ed al suo primo pallone toccato insacca per l'1-1.

La Soccer ci crede e lotta per completare la rimonta. Al 78' i dragoni vanno vicini alla rete con una tripla occasione, prima Pugliese e poi Precchiazzi calciano trovando sulla loro strada, in entrambi i casi, un doppio salvataggio sulla linea da parte della retroguardia ospite, subito dopo è Martinelli a cercare la conclusione, ma ancora una volta si salva la difesa del Don Uva.

Sarà Ninni Muciaccia, due minuti dopo, da corner a far esplodere la gioia dei tifosi ribadendo in rete il definitivo due a uno.

La Soccer potrebbe addirittura calare il tris con un penalty concesso al 92' che però Pugliese sbaglia.

I dragoni possono godersi la rimonta e far festa con i propri tifosi presenti in massa anche fuori Trani. Sesta vittoria stagionale che blindando il terzo posto a +3 sul Troia quarta in classifica.

Di seguito i due 11 titolari di Soccer e Don Uva.

SOCCER TRANI (3-4-3): Rocchitelli; Muciaccia, Di Savino, Palmitessa, Lombardi, Dascoli, Patruno (Zecchillo), Precchiazzi (C), Galeotta (Muciaccia N.), Martinelli (De Cillis) Pugliese.
A disposizione: Pomes, Carella, Fall, Demarco, Canaletti, Dragonetti Allenatore: Fabrizio Mascia.

DON UVA BISCEGLIE (4-3-3): Troilo (C); Amoruso, Preziosa, Murolo, Cataldo, D'addato (Troilo), Conte, Vecchio (Prekducaj), Lorusso (Ricatti), Bruno, Campanale (Pasculli).
A disposizione: Cassanelli, Modugno, Garbetta, Erminio, Troilo, Camporeale.

Allenatore: Domenico Capurso

Arbitro: Sig. Albano Marco (TA)
  • Sport
  • Trani calcio
  • calcio
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
23 Boxe, Francesco Marasciuolo trionfa a Mesagne Boxe, Francesco Marasciuolo trionfa a Mesagne L'atleta porta a casa un'altra vittoria dal torneo di "Boxe sotto le stelle"
Gabriele Belardi vola sempre più in alto: migliore misura al mondo under 16 del 2024 Gabriele Belardi vola sempre più in alto: migliore misura al mondo under 16 del 2024 Il giovanissimo atleta tranese continua a raggiungere risultati straordinari
Un calcio alla mafia, torneo di Libera in occasione della strage di via Amelio Un calcio alla mafia, torneo di Libera in occasione della strage di via Amelio Il 19 luglio al Centro Jobel
Soccer, confermato mister Mascia, Giangaspero sarà il vice Soccer, confermato mister Mascia, Giangaspero sarà il vice Cavalieri, Orizzonte e Curci a completare lo staff della prima squadra
Soccer, obiettivo chiaro, vivere un campionato da protagonisti: "Fondamentale l'appoggio degli imprenditori" Soccer, obiettivo chiaro, vivere un campionato da protagonisti: "Fondamentale l'appoggio degli imprenditori" Stadio: il Comune ha fornito rassicurazioni sull’utilizzo del Comunale “Nicola Lapi” nel più breve tempo possibile
Soccer, panchina della Juniores affidata a mister Piero Cortellino. Soccer, panchina della Juniores affidata a mister Piero Cortellino. Carmine Canaletti riconfermato collaboratore tecnico
La ginnasta  Chloè Coschiera premiata tra le eccellenze sportive pugliesi La ginnasta Chloè Coschiera premiata tra le eccellenze sportive pugliesi La premiazione a Bari alla presenza del presidente Emiliano
La giovane tranese Francesca Melillo premiata tra le eccellenze sportive del 2023 in Puglia La giovane tranese Francesca Melillo premiata tra le eccellenze sportive del 2023 in Puglia Il premio per la prestigiosa vittoria dei 200 dorso dello scorso agosto
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.