Puglia alla Bit di Milano
Puglia alla Bit di Milano
Turismo

Una Puglia col "vento in poppa" alla Bit di Milano

Dal 12 al 14 febbraio numerose attività di promozione del territorio regionale

Anche quest'anno la Puglia sarà dal 12 al 14 febbraio alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Milano, con numerose iniziative e incontri organizzati dagli Assessorati al Turismo e alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia. La Borsa Internazionale del turismo di Milano è una manifestazione di rilievo per la presentazione dell'offerta turistica a livello nazionale perché, oltre al pubblico di settore (press e trade), vede una affluenza di pubblico da tutta Italia. In particolare quest'anno sono stati chiamati da Pugliapromozione alcuni esperti a confrontarsi su "Travel Trends Forecasting - L'Italia e la Puglia in un mondo che viaggia". La Fiera è sicuramente un'occasione per fare un bilancio delle attività di questi tre anni dell'Agenzia ragionale del Turismo che in particolare per il 2014 mostra importanti risultati non solo in termini di incoming turistico, ma anche di capacità di investimento sulla reputazione, differenziazione dei mercati e dei prodotti (esperienze) sui quali avviare un posizionamento competitivo e capacità di innovare continuamente l'offerta adattandosi alle esigenze della domanda e dei bisogni dei viaggiatori moderni.

La Puglia si presenterà Bit con alcuni successi consolidati sui mercati esteri grazie al forte impegno nella promozione internazionale del brand Puglia, attraverso un folto programma di iniziative, di cui molte in co-marketing con importanti brand internazionali, ed una strategia sempre più integrata fra business to business e business to consumer.

«Anche quest'anno - ha dichiarato l'Assessore della Regione Puglia al Mediterraneo, Cultura e Turismo, Silvia Godelli - presentiamo alla Bit, appuntamento tradizionale di confronto sullo stato di salute del turismo italiano, una Puglia col vento in poppa sotto il profilo dell'incoming turistico e della diffusione e conoscenza del nostro brand. A poco più di tre anni dalla costituzione della Agenzia regionale Pugliapromozione i risultati conseguiti e le ulteriori prospettive di sviluppo, soprattutto per quanto riguarda il turismo internazionale, sono davvero entusiasmanti e premiano un metodo di lavoro profondamente innovativo e capace, anche attraverso i partenariati con gli operatori e con i territori, di penetrare in profondità il mercato turistico. Abbiamo sfruttato fino in fondo i finanziamenti europei della programmazione 2007/13 e ora, nell'attesa dei nuovi fondi e con l'auspicio che non tardino a giungere, siamo pronti a correre verso nuove lusinghiere mete e in direzione di una economia turistica ancora più florida».

Lo stand della Puglia alla Bit impegna quest'anno un'area di 300 mq, organizzata per moduli, dove sono previste numerose iniziative e attività di promozione. La regione presenterà i suoi principali prodotti: mare, sport e natura, enogastronomia, arte e cultura, tradizione e spiritualità, eventi e intrattenimento. Un'offerta molto varia e diffusa sia dal punto di vista dei prodotti che dei territori: famiglie, giovani, mice, luxury, sport, natura&welnness, enogastronomia, weekend in città d'arte, weekend in masseria. La Fiera rappresenterà un'occasione per fare un bilancio delle attività di questi tre anni dell'Agenzia ragionale del Turismo che in particolare per il 2014 mostra importanti risultati non solo in termini di incoming turistico, ma anche di capacità di investimento sulla reputazione, differenziazione dei mercati e dei prodotti (esperienze) sui quali avviare un posizionamento competitivo e capacità di innovare continuamente l'offerta adattandosi alle esigenze della domanda e dei bisogni dei viaggiatori moderni.
  • Turismo
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare,  arte e...vita lenta Su "Tg2 Sí, viaggiare"un invito a Trani tra meraviglie di luce, mare, arte e...vita lenta "Una città da vivere a piccoli sorsi, dove il tempo scorre lento mentre racconta storia e leggende che vengono da lontano
Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Trani, l'ironia ci salverà la vita: è virale sul web il video dello scherzo telefonico di Radio Deejay Il DJ Roberto Ferrari ed il ristorante "Corteinfiore" protagonisti di un esilarante... prenotazione
Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese Turismo, Trani a due velocità: regina indiscussa della BAT, ma lontana dalla vetta pugliese La provincia segna la crescita più alta della regione (+22% di presenze), ma Trani, pur guidando la classifica locale, scivola al 25° posto regionale
Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Trani Medievale, visite guidate gratuite nel centro storico dal 26 ottobre Previste anche perfomance teatrali
Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia Turismo enogastronomico: la Puglia conquista il primo posto in Italia I dati presentati al TTG di Rimini
Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Puglia Possibile: il welfare che diventa comunità Un laboratorio di partecipazione e solidarietà per trasformare i bisogni in risposte condivise
Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Da iconico bar di Trani a bistrot (con B&B): così rinasce l’Extra Bar Il locale torna al suo nome originale e si trasforma in uno spazio che unisce tradizione culinaria e ospitalità
Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Al via il nuovo “Patto di Cura” in Puglia Contributi fino a 1.250 euro per l'assistenza domiciliare a persone con disabilità gravissima
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.