Giostrina rotta villa
Giostrina rotta villa
Cronaca

Vandalizzate e danneggiate anche le nuove giostrine in Villa Comunale

La denuncia sulla sua pagina FB del vicesindaco Ferrante

Una beffa che l'ultima giostrina rotta in Villa avesse la forma di una barca a vela. Colpita e affondata.

Non si è capaci in Città di mantenere sani e funzionanti arredi urbani che si prova a ripristinare - lo stesso vicesindaco che oggi ha denunciato la rottura delle nuove giostrine, poche settimane fa ne aveva testimoniato la nuova installazione - perché presto o tardi fanno una brutta fine.

Crudo e severo il commento di Ferrante : "Questa è una delle giostrine nuove
A voi i commenti
Le telecamere, la sorveglianza.....la verità è che tra di noi ci sono bestie
Possibile nessuno abbia visto niente? ...non ci credo .Allora oltre le bestie ci sono i vigliacchi
Forse è meglio toglierle ..."

Certo , qualcuno nei duri commenti appoggia l'amara conclusione del vicesindaco suggerendo una spianata di prato: ma cosa cambierebbe? Finirebbe con l'essere sporcato e queste bande sempre più numerose di giovinastri che esprimono violenza nei modi più disparati farebbero in modo di rovinare anch'esso, rendendo una sconfitta di una comunità il lasciapassare per il diffondersi di questi fenomeni , che nel tempo da ormai qualche anno, sono sempre più preoccupanti.

Il vandalismo è dappertutto, certo . Ma sapere che forti azioni sociali in periferia degradate come quelle dell'interland napoletano hanno sortito risultati incoraggianti richiede una riflessione sulle politiche giovanili che è sempre più urgente cercare di immaginare e attuare per la Città.

"Come spiegherò al mio nipotino di 3 anni che non può salire sulla giostra oggi, quella su cui ieri rideva felice?", commenta un cittadino sotto il triste post del vicesindaco. Difficile farlo, certo. I lupi cattivi delle favole possono essere un buon metodo. Uno migliore è cautelare la nostra gioventù perché nel tempo, per noia, per mancanza di stimoli, di educazione civica, forse di educazione etica - ma quanto è difficile! - in lupi cattivi non si trasformino crescendo.

  • Atti vandalici
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Si è conclusa ieri la II edizione del Festival delle Bande Nelle parole di Niki Battaglia tutta la soddisfazione per il successo dell’iniziativa
17 L'orrore in centro: ragazzo fragile pestato per un video su TikTok. Trani, il 2026 inizia nel baratro L'orrore in centro: ragazzo fragile pestato per un video su TikTok. Trani, il 2026 inizia nel baratro Dopo i vandalismi di Capodanno, questo episodio certifica l'emergenza educativa
Bottaro e la "doppia" Trani: «I vandali di Via Superga non sono la nostra città. Fenomeni da contrastare senza indifferenza» Bottaro e la "doppia" Trani: «I vandali di Via Superga non sono la nostra città. Fenomeni da contrastare senza indifferenza» Il Sindaco interviene duramente sugli episodi di guerriglia urbana di Capodanno in periferia
Follia di Capodanno, Via Superga e Via Andria "terra di nessuno": scene da guerriglia urbana indegne per Trani Follia di Capodanno, Via Superga e Via Andria "terra di nessuno": scene da guerriglia urbana indegne per Trani Rifiuti ingombranti in strada e vandalismo: un triste ritorno alle peggiori abitudini degli anni '70. Necessario l'intervento delle Forze dell'Ordine
Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Grande successo per l'inaugurazione della II edizione del Festival delle Bande Ieri mattina l’inaugurazione in Villa Comunale della seconda edizione del Festival, dopo il successo dello scorso anno
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.