Nightlife

Venerdì a Trani Nino Frassica

La Lampara, il week end del divertimento

Giovedì, venerdì e sabato. Non conosce sosta il week end di musica e divertimento a "La Lampara" di Trani, lo storico locale delle notti della Dolce Vita. Si parte giovedì 5 luglio 2007 con l'appuntamento del "Rififì", il contenitore culturale e musicale de "La Lampara". La formula è quella consolidata, le atmosfere del locale saranno quelle del celebre romanzo di Auguste Le Breton ambientato negli anni '50 nel quartiere di Montmartre a Parigi. La serata si divide in due momenti, l'Aperilive jazz dalle 21.00 alle 23.00 con aperitivo e musica dal vivo; e il Club dalle 23.00 in poi. Dj set Adriano Cantatore ed Enzo D'Argento (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance). Direzione artistica Lele Sgherza. Venerdì il nonsense approda al J-CLUBITINERA, il contenitore artistico targato Nicola Pertuso e Roberto Trione, ancora una volta nella sede itinerante della "Lampara". Il 6 luglio a Trani "Signore e signori, tutto per voi, (Anto) Nino Frassica da Messina", avrebbe detto Renzo Arbore, con una straordinaria band di spalla a sottolineare in musica gags a raffica. Frassica debutta nell'85 con il varietà di Renzo Arbore "Quelli della notte", seguito da "Indietro tutta" nell'87 e da partecipazioni a "Fantastico", "Domenica in", "Scommettiamo che?", "Ritira il premio", "I cervelloni", "Acqua calda". Dopo il grande successo anche personale in "Quelli della notte", scrive nell'86 il "Libro di Sani Gesualdi", primo in classifica per molte settimane. Seguono "Il terzesimo libro di Sani Gesualdi", "Il manovale del bravo presentatore" e "Come diventare maghi in 15 minuti". Al cinema ha lavorato per Maurizio Nichetti in "Il Bi e il Ba" (1985), per Sergio Citti in "Mortaci" (1989) e per Carlo Vanzina in "Sognando la California" (1992). Inoltre è tra i protagonisti di "Vacanze di Natale '91" (1990), "Anni '90" (1992) e "Anni 90 II" (1993), "Miracolo italiano" (1994), tutti diretti da Enrico Oldoini.
Più di recente ha preso parte al film "Sono Positivo" (1999) di Cristiano Bortone e a "Le sciamane" (2000) di A. R. Ciccone. In teatro nell'87 con "L'aria del continente" diretto da Antonio Calenda, vince il "Biglietto d'oro" e nel '96 partecipa a Taormina Arte con lo spettacolo "Le 23,20" di A. R. Ciccone, diretto da C. Quartucci. Nel '98 è protagonista della serie tv "S.P.Q.R.", diretta da Claudio Risi. Nel '98-'99, interpreta il maresciallo Cecchini, nella serie tv "Don Matteo" di Enrico Oldoini, a fianco di Terence Hill. In consolle, i soliti Danny D., Max Tanzella e Pasquale 33.
Sabato 7 luglio 2007 di nuovo in pista. La serata si articolerà in due momenti principali; il "Risto Set", con musica dal vivo ed eno - gastronomia di qualità, con il dj Adriano Cantatore (rare grooves, nu bossa, nu jazz, cool dance); e poi il "Dancing Set", (black grooves, italian style, cool dance) con i dj's Enzo D'Argento, Francesco Tarantini e Alex. Direzione artistica Lele Sgherza.Lo storico "american bar" rimane fedele alla tradizione ma si presenta completamente rinnovato, nel look e nello stile. Opera dell'architetto Beppe Riboli, il noto designer da anni punto di riferimento del mondo della notte. "La Lampara" rispecchia il suo stile, "rivista" secondo la nuova concezione dei luoghi che ospitano il divertimento notturno. E cioè la pista da ballo, che rimane l'elemento centrale del locale, ma molto più spazio dedicato ai priveè dove diventa più facile familiarizzare e socializzare. Lo stile rimane "minimale" e un ruolo di primo piano viene giocato dalla luce e dai colori che evidenziano i dettagli degli ambienti. Nello stile di Riboli il locale si allontana dal concetto classico di discoteca per avvicinarsi sempre di più a quello di club, con un ritorno ad atmosfere intime e familiari, in ambienti ospitali e meno dispersivi.
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.