Enti locali

Via De Robertis, passaggio ferroviario vietato alle auto dal 9 al 17 dicembre

Per lavori di sostituzione di rotaie, traverse e della massicciata

Il passaggio a livello di via de Robertis (che collega il centro con la zona stadio) resterà chiuso dalle 10 di giovedì 9 dicembre fino a non oltre le 17 di venerdì 17 dicembre per consentire alle Ferrovie l'esecuzione di lavori di sostituzione delle rotaie, delle traverse e della massicciata.

Il provvedimento di chiusura è contenuto in un'ordinanza in cui si dispone il divieto di transito dell'attraversamento ferroviario alle auto. Durante la fase di chiusura, per poter raggiungere il quartiere Stadio si potranno utilizzare due percorsi: il primo da via Istria, il secondo da via Torrente Antico e via del Ponte Romano. Al contrario il percorso sarà canalizzato in via Togliatti, proseguendo poi per via del Ponte Romano, via Torrente Antico e corso Imbriani (direzione piazza XX settembre).

La chiusura del passaggio a livello e le variazioni alla viabilità saranno segnalate in corso Imbriani (in corrispondenza dell'intersezione con via Istria e via Pansini ed in corrispondenza dell'incrocio con via Cavour e piazza XX settembre), in via Sant'Annibale Maria di Francia (in corrispondenza dell'intersezione con via Superga), in via Superga (in corrispondenza dell'intersezione con via San'Annibale Maria di Francia) ed in via del Ponte Romano (in corrispondenza dell'intersezione con via Di Vittorio e via Togliatti). Il Comando di polizia municipale ha disposto anche la provvisoria copertura dei pannelli a messaggio variabile indicanti l'apertura e la chiusura del passaggio a livello.

Per i pedoni, è fatto divieto di transito lungo l'attraversamento ferroviario dalle 22.30 alle 6 della mattina dal 9 al 17 dicembre. In caso venisse ritenuto necessario ai fini della tutela della sicurezza e della fluidità della circolazione, il Comando di polizia locale potrà disporre diverse regolazioni dei flussi rispetto a quanto stabilito, apponendo, nel caso, idonea segnaletica temporanea.

  • Sottopasso via De Robertis
Altri contenuti a tema
Lavori del passaggio a livello: cosa non va per FDI Trani? Lavori del passaggio a livello: cosa non va per FDI Trani? Il gruppo d’opposizione scende in piazza per manifestare disagi e proposte
Sottopasso di Via De Robertis a Trani, promesse mancate Sottopasso di Via De Robertis a Trani, promesse mancate Articolo 97: "Dopo 80 giorni, nessun intervento per i pedoni. I cittadini sono stanchi"
Sottopasso ferroviario di via De Robertis a Trani, slitta la chiusura pedonale Sottopasso ferroviario di via De Robertis a Trani, slitta la chiusura pedonale Bottaro: "Stop ai pedoni non prima di un mese". Pronto un servizio navetta ad hoc
Chiusura del passaggio a livello di Trani: modifiche alla viabilità per la costruzione del sottopasso Chiusura del passaggio a livello di Trani: modifiche alla viabilità per la costruzione del sottopasso Avvio dei lavori per l'eliminazione del passaggio a livello di via De Robertis e le conseguenti disposizioni per la circolazione stradale
1 Sottopassaggio pedonale: avviati i lavori per la riqualificazione delle aree della stazione di Trani. Sottopassaggio pedonale: avviati i lavori per la riqualificazione delle aree della stazione di Trani. Video del Sindaco Amedeo Bottaro
1 Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Incontro tra Sinistra Italiana e sindaco, Alessandro Moscatelli: «Una farsa» Il sovrappasso pedonale temporaneo «soluzione già prevista ma dal sindaco e dalla sua giunta negata»
1 «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» «No al mostro architettonico nel quartiere Stadio!» Per il Comitato di Quartiere trattasi di «un progetto deficitario»
2 Sottopasso via Corato, il Movimento civico: «Infrastrutture urgenti ed improcrastinabili, inconcepibile un passaggio a livello in pieno centro» Sottopasso via Corato, il Movimento civico: «Infrastrutture urgenti ed improcrastinabili, inconcepibile un passaggio a livello in pieno centro» Presentato un nuovo esposto a sindaco, Rfi e Prefetto
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.