Via Duchessa d'Andria
Via Duchessa d'Andria
Territorio

Via Duchessa D'Andria resta al buio

Per soli 16mila euro. La denuncia dei Verdi. Negli ultimi giorni rubati anche i tombini

Da parecchi mesi l'illuminazione pubblica realizzata su via Duchessa D'Andria e collaudata solo un anno addietro (13 gennaio 2010) non è più funzionante. I cittadini della zona hanno più volte sollecitato l'intervento di ripristino al Comune, che è proprietario dell'impianto e lo affidato in gestione dell'Amet. Ma ad oggi niente è cambiato.

Sull'argomento intervengono i consiglieri comunali dei Verdi, Michele Di Gregorio e Franco Laurora: «Il problema - scrivono i due esponenti del partito di opposizione - deriva dal furto, regolarmente denunciato in ben due occasioni diverse ( 4 agosto 2010 e 12 ottobre 2010), di circa 1.500 metri complessivi di cavi elettrici di collegamento dell'impianto. L'Amet ha chiesto al Comune il mandato per ripristinare l'illuminazione inviando un preventivo di spesa di circa 16mila euro, sollecitando un riscontro urgente anche alla luce del fatto che sulla vicenda sembra stia indagando anche la magistratura su segnalazione di alcuni cittadini. Ad oggi, tuttavia, il Comune non ha inteso intervenire lasciando così al buio tutta la zona».

«In considerazione della esiguità della somma necessaria per ripristinare le condizioni di vivibilità della zona - scrivono Di Gregorio e Laurora - e per garantire la sicurezza dei residenti e della pubblica viabilità e, soprattutto, del fatto che per altre mille occasioni futili e superflue, le risorse vengono sempre individuate, invitiamo l'assessore competente ad autorizzare l'intervento magari attingendo risorse da altri capitoli di spesa come solitamente si usa fare al Comune di Trani per affrontare qualsiasi tipo di pagamento».

Nei giorni scorsi, nella sezione iReport avevamo denunciato che, sempre in via Duchessa D'Andria, sono stati asportati alcuni tombini posti in corrispondenza dei pali elettrici. Le coperture mancano, le caditoie scoperte sono state segnalate artigianalmente dai residenti con bancali in legno e nastro colorato. Per quanto tempo la strada resterà in queste condizioni?
6 fotoTombini rubati in via Duchessa D'Andria
Tombini rubati in via Duchessa D'andriaTombini rubati in via Duchessa D'andriaTombini rubati in via Duchessa D'andriaTombini rubati in via Duchessa D'andriaTombini rubati in via Duchessa D'andriaTombini rubati in via Duchessa D'andria
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Amet
  • Verdi
  • Furto
  • Via Duchessa D'Andria
  • Franco Laurora
Altri contenuti a tema
Furto a Trani contro l’associazione “Zampine felici”: rubate scorte e attrezzature per i gatti salvati dalla strada Furto a Trani contro l’associazione “Zampine felici”: rubate scorte e attrezzature per i gatti salvati dalla strada Danno stimato in circa 5mila euro. L’appello delle volontarie: “Aiutateci a ripartire”
Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" Giuseppe De Simone: "Assunzioni AMET in campagna elettorale? Il bando va revocato subito" L'ex Assessore scrive al Sindaco Bottaro: "Procedure a tempo indeterminato a pochi giorni dal voto ledono i principi di trasparenza e imparzialità"
Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Amet Spa, bando per un’assunzione a tempo indeterminato: selezione per l’area amministrativa Ricerca di un assistente contabile con esperienza: domande entro il 14 maggio, selezione gestita tramite Randstad Italia
Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" Giuseppe De Simone: "Parcheggi a Trani, numeri shock. Serve una Commissione d'Inchiesta su AMET" L'ex Assessore analizza il divario tra i ricavi della gestione SIS e quelli del passato: "In sei mesi incassati 175mila euro, quanto AMET in sette anni. Trasparenza subito."
Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Interruzioni notturne dell’energia elettrica: lavori sulla rete a Trani Manutenzione straordinaria su richiesta di Enel: distacchi programmati tra il 12 e il 13 aprile
Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Amet Trani, lavori sulla rete elettrica: distacchi programmati nella notte tra il 12 e il 13 aprile Interventi di manutenzione straordinaria richiesti da Enel Distribuzione: AMET annuncia interruzioni a rotazione tra domenica e lunedì per migliorare il servizio
AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» AMET, la nota di Silvia Caputo: «Chiarezza necessaria per il bene dell’azienda» L’ex Presidente ripercorre gli ultimi mesi di gestione: «Focus su PNRR e continuità operativa. Auspico che la società possa raggiungere i propri obiettivi».
AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» AMET, "Rispettiamo Trani": «Basta tifoserie, la città merita un confronto serio sui servizi» Il movimento a sostegno di Angela Mercorio interviene dopo la conferenza del Sindaco
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.