giostra villa comunale
giostra villa comunale
Attualità

Villa Comunale: abbattuta una delle giostre

Probabile gesto di inciviltà alle giostre del parco

Ancora uno sfregio nel cuore della Villa Comunale.
La vittima questa volta è una delle giostre interne al parco, poco prima del fortino.

Azione, quella che si è abbattuta sui giochi pubblici, teatro, (quando non sono in riparazioni), del divertimento dei piccoli frequentatori, che parrebbe essere figlia di quella stessa inciviltà latente, che troppo spesso, si è già abbattuta sulla città.

La giostra, se così può ancora definirsi quel cumulo di travi e reti, appare completamente distrutta, come collassata su se stessa.

Necessario, dunque, trovare una soluzione che permetta la tutela preventiva, rimuginare sul latte versato, o in questo caso sui beni comuni deturpati sicuramente non è fattibile.

Un esempio potrebbe essere l'uso della tante volte citata videosorveglianza, che in questo, come in altri casi, potrebbe essere decisiva per conoscere chi compie l'atto e come. Mezzo senz'altro utile a scoraggiare azioni vandaliche analoghe.

Prevenire è meglio che curare, in questo caso è anche meno costoso che aggiustare in modo reiterato.

L'augurio, consueto, è che la soluzione venga presto trovata, ma soprattutto attuata per dare a tutti i beni comuni la tutela che meritano cosicché ogni cittadino possa fruirne.
  • Villa comunale
  • Comune di Trani
  • Videosorveglianza
Altri contenuti a tema
Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" "Ci aspettiamo un comunicato del Sindaco in carica e forse anche l’avvio di una ispezione amministrativa"
Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" "Auspichiamo che il Comune avvii azioni di responsabilità nei confronti dell’ex dirigente e si costituisca parte civile nell’eventualità che vengano avviati processi penali"
Bike sharing a Trani, inizia l'installazione delle stazioni per le bici Bike sharing a Trani, inizia l'installazione delle stazioni per le bici Si comincia da lunedì. Il servizio comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni
Gara lavori messa in sicurezza discarica, in manette un ex dirigente del Comune di Trani Gara lavori messa in sicurezza discarica, in manette un ex dirigente del Comune di Trani Aveva ricevuto una Mercedes ad un "prezzo simbolico" dall'affidatario dell'appalto
Monastero: dove il tempo si è fermato (insieme al turismo) Monastero: dove il tempo si è fermato (insieme al turismo) Storia di una chiusura che persiste
9 Si è spento Mimì Miranda, tra i protagonisti della politica tranese per oltre un trentennio Si è spento Mimì Miranda, tra i protagonisti della politica tranese per oltre un trentennio L'ultimo incarico di assessore ai lavori pubblici con l'Amministrazione Tarantini
Si conclude il progetto Swimming Aut in collaborazione con il Comune di Trani Si conclude il progetto Swimming Aut in collaborazione con il Comune di Trani Il progetto per l'inclusione ha dato la possibilità a chiunque di partecipare
5 Encomio ai cittadini tranesi per il grande senso di responsabilità dimostrato il giorno delle Frecce Tricolori Encomio ai cittadini tranesi per il grande senso di responsabilità dimostrato il giorno delle Frecce Tricolori Domani la consegna delle civiche benemerenze a Palazzo Beltrani
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.