giostra villa comunale
giostra villa comunale
Attualità

Villa Comunale: abbattuta una delle giostre

Probabile gesto di inciviltà alle giostre del parco

Ancora uno sfregio nel cuore della Villa Comunale.
La vittima questa volta è una delle giostre interne al parco, poco prima del fortino.

Azione, quella che si è abbattuta sui giochi pubblici, teatro, (quando non sono in riparazioni), del divertimento dei piccoli frequentatori, che parrebbe essere figlia di quella stessa inciviltà latente, che troppo spesso, si è già abbattuta sulla città.

La giostra, se così può ancora definirsi quel cumulo di travi e reti, appare completamente distrutta, come collassata su se stessa.

Necessario, dunque, trovare una soluzione che permetta la tutela preventiva, rimuginare sul latte versato, o in questo caso sui beni comuni deturpati sicuramente non è fattibile.

Un esempio potrebbe essere l'uso della tante volte citata videosorveglianza, che in questo, come in altri casi, potrebbe essere decisiva per conoscere chi compie l'atto e come. Mezzo senz'altro utile a scoraggiare azioni vandaliche analoghe.

Prevenire è meglio che curare, in questo caso è anche meno costoso che aggiustare in modo reiterato.

L'augurio, consueto, è che la soluzione venga presto trovata, ma soprattutto attuata per dare a tutti i beni comuni la tutela che meritano cosicché ogni cittadino possa fruirne.
  • Villa comunale
  • Comune di Trani
  • Videosorveglianza
Altri contenuti a tema
34 Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Paline “intelligenti” ed il loro “sciocco” (in)utilizzo Inutilizzato l’investimento da 50 mila euro del 2008
Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Assegni di maternità, proroga per gestione istanze attraverso Caaf Nuova scadenza: venerdì 18 ottobre 2024
Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Trani: il Radar Photo Festival che racconta il mondo ed il futuro (imperfetto) Dal 4 ottobre al 30 novembre la città ospita le mostre fotografiche di artisti internazionali
Nasce il percorso del brand Costa Sveva Nasce il percorso del brand Costa Sveva Stipulato il protocollo d'intesa. L'assessore De Mari: "Un'opportunità di crescita per il territorio"
Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» Cinquepalmi: «Liquidati oltre 100mila euro a favore di progetti autistici, dimenticati i restanti diversamente abili» L'ex consigliera comunale: «Altro che Città inclusiva»
Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Una grande festa a Trani per l'inaugurazione del Family Lab in via Caposele Un nuovo spazio per famiglie e ragazzi. Porte aperte dall'1 ottobre
Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» Archivio di Stato, Laurora: «Ferma volontà dell'Amministrazione a mantenere la sede a Trani» L'assessore invita a mettere da parte «sterili contrapposizioni»
Videosorveglianza, Di Lernia: «La città coperta da 60 telecamere, in arrivo altre 36 nelle zone sprovviste» Videosorveglianza, Di Lernia: «La città coperta da 60 telecamere, in arrivo altre 36 nelle zone sprovviste» Il punto con l'assessore alla Polizia Locale dopo i recenti episodi di violenza
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.