Vita di città

Villa Maggi, in corso la demolizione

Parte della dimora ottocentesca crollò lo scorso 31 marzo

E' in corso dalle primissime luci del giorno la demolizione di Villa Maggi, la dimora ottocentesca ubicata in via Di Vittorio. La struttura già da tempo accusava i colpi del tempo nonostante il Comune recentemente aveva disposto interventi di risanamento e di messa e in sicurezza.

Tutto era cominciato il 31 marzo quando la villa aveva iniziato ad avere i primi segni di cedimento con parziali crolli dalle volte e del primo piano e fu pertanto dichiarata ufficialmente inagibile a seguito di un sopralluogo congiunto del dirigente Didonna, il personale dell'Ufficio tecnico, i Vigili del fuoco e la Polizia locale. A nulla è valsa la successiva ordinanza che prevedeva lavori urgenti di messa in sicurezza per scongiurare ulteriori collassi che potessero ledere le proprietà vicine confinanti.

La dimora è rimasta abbandonata a sé stessa né sono state presentate istanze edilizie per la realizzazione di interventi di messa in sicurezza dell'area: pertanto la demolizione è stata l'unica strada percorribile.
Demolizione di Villa MaggiDemolizione di Villa Maggi
  • Villa Maggi
Altri contenuti a tema
Villa Maggi, il sindaco Bottaro rompe il silenzio e comunica lo stato dei lavori Villa Maggi, il sindaco Bottaro rompe il silenzio e comunica lo stato dei lavori Sanzionata la proprietà, la palla ora in mano alla Sovrintendenza
Demolizione Villa Maggi, per il comitato Bene Comune violata la Costituzione Demolizione Villa Maggi, per il comitato Bene Comune violata la Costituzione Scaringi e Ferreri: «Non rispettato l'articolo 9, è un suicidio culturale»
1 Villa Maggi e il Far West: la denuncia di Trani#aCapo Villa Maggi e il Far West: la denuncia di Trani#aCapo Dal movimento la segnalazione che ha evitato l'abbattimento della dimora
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.