Carabinieri
Carabinieri
Territorio

Week end di controlli straordinari dei Carabinieri sul territorio della Bat

Un maggiore numero di presidi e servizi per contrastare spaccio, furti e violazione del codice della strada

Il Comando Provinciale Carabinieri di Barletta Andria Trani ha disposto dei servizi straordinari di controllo del territorio che sono stati effettuati nel weekend appena trascorso finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e al contrasto della diffusione delle sostanze stupefacenti, con particolare attenzione alle novità introdotte dal Codice della Strada.
Nel corso dei controlli eseguiti prevalentemente nelle città di Trani, Bisceglie, Andria, Barletta, Trinitapoli e San Ferdinando di Puglia, sono state segnalate 20 persone alla Prefettura di Barletta Andria Trani quali assuntori di sostanze stupefacenti, sequestrando più di 30 grammi tra cocaina, hashish e marijuana.
Sono state elevate 60 sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni al Codice della strada per un complessivo che supera i 10.000,00 euro, ritirate cinque patenti ad autisti indisciplinati e sequestrati 4 veicoli per mancanza di requisiti per la circolazione.
Nel corso dei servizi i militari hanno inoltre identificato circa 340 persone e controllato 120 veicoli, eseguendo 41 perquisizioni personali e veicolari.
Non sono mancati anche i controlli a soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale nonché ai sorvegliati speciali di Pubblica Sicurezza.
Il dispositivo di sicurezza continuerà nei prossimi giorni e sarà rafforzato anche in occasione delle ormai vicine festività pasquali.
  • Carabinieri Trani
Altri contenuti a tema
Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Carabinieri di Trani: arresti domiciliari per tre uomini dopo furto di 15 quintali di uva Indagine lampo: misure cautelari disposte per tre indagati di Andria, ripresi dalle telecamere mentre trafugavano l'uva da tavola nell'agro di Barletta.
Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale Calendario Carabinieri 2026: a Trani celebrato l'evento Istituzionale L'Arma dei Carabinieri ha presentato oggi, 11 novembre, il suo Calendario annuale. Un appuntamento che unisce la storia dell'Istituzione al servizio per la sicurezza locale
Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat Blitz Nas, sequestrati prodotti di Halloween pericolosi nella provincia Bat L'azione del Comando Carabinieri per la tutela della salute a garanzia della sicurezza dei consumatori, in particolare dei bambini, contro articoli privi di certificazioni e istruzioni
Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano  il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Il Comando dei Carabinieri BAT e la Fondazione S.E.C.A. celebrano il 4 Novembre: a Palazzo Lodispoto le uniformi dell'Arma Dall'1 al 9 novembre un'esposizione di divise storiche, cimeli e la "Lettera 22 Tricolore"
Assalti e sequestri ai TIR, fine ad un incubo: da stamani vasta operazione dei Carabinieri Assalti e sequestri ai TIR, fine ad un incubo: da stamani vasta operazione dei Carabinieri Eseguite 6 misure cautelari su richiesta della Procura di Trani
6 Eroe in vacanza a Trani, ma il senso del dovere non riposa, il Carabiniere Rosito premiato a Subiaco Eroe in vacanza a Trani, ma il senso del dovere non riposa, il Carabiniere Rosito premiato a Subiaco Fuori servizio e disarmato, ha sventato una rapina nella sua città natale. Il suo gesto, elogiato dal Sindaco di Subiaco, diventa virale e riempie d'orgoglio le due comunità
Trani, i Carabinieri incontrano i cittadini alla Tranincorsa Trani, i Carabinieri incontrano i cittadini alla Tranincorsa Uno stand informativo sul lungomare di Colonna per il weekend della mezza maratona, all'insegna di legalità e sicurezza
13 Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne Sfugge all'alt e provoca un incidente a Trani: arrestato un 31enne L'episodio venerdì. Tallonato dalla periferia al centro, dopo l'impatto ha anche provocato lesioni a due militari dell'Arma
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.