Nicola Muciaccia
Nicola Muciaccia
Altri sport

Il tranese Nicola Muciaccia si classifica secondo sui 3000 metri  ai Campionati Italiani Master Indoor cat. M55

Piazzamento d'onore e prestigio per il nostro concittadino

Questo fine settimana nella splendida cornice del Palaindoor di Ancona, si sono disputati i Campionati Italiani Master di Atletica leggera. Nell'occasione un Atleta tranese, Nicola Muciaccia, tesserato per l'Atletica Pro Canosa, è stato protagonista nella finale dei 3000 metri cat. M55 classificandosi al secondo posto, sfiorando di un soffio il Titolo Italiano,nella gara che si è decisa sull'ultimo rettilineo con un entusiasmante testa a testa.

Nicola 55 anni, sposato con due figli, è impiegato in Lottomatica (gruppo Gtech-Igt) con una grande passione per la corsa che coltiva fin da ragazzino, da quando, alla fine degli anni 80, iniziò a calzare le prime scarpe chiodate sulla pista in terra battuta del Comunale di Trani.

Oggi, a distanza di tanti anni è un piacere rivederlo correre su pista, lui che da ragazzino, e precisamente nella cat. junior, appena avviato all'attività agonistica, riuscì a fermare il cronometro in 3'57"6 sui 1500 metri, correndo poi gli 800 metri 1'56"1 fino ad un formidabile 8'28"3 sui 3000 metri! Tempi cronometrici di tutto rispetto considerata l'età e i pochi mesi di preparazione. Un profilo d'eccellenza per lo sport tranese, Nicola Muciaccia, già pronto per le prossime sfide.
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
  • Sport
Altri contenuti a tema
Apulia Trani U15, goleada da record: 1-20 alla Gargano Academy Apulia Trani U15, goleada da record: 1-20 alla Gargano Academy Dominio assoluto nell’ultima giornata: biancoazzurre in vetta in attesa del verdetto finale
Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Il giovane calciatore ferma il gioco per soccorrere un avversario: quando l’umanità supera il risultato (tla)
Trani celebra le eccellenze sportive pugliesi: 75 atleti premiati nella seconda tappa del tour 2025 Trani celebra le eccellenze sportive pugliesi: 75 atleti premiati nella seconda tappa del tour 2025 Alla Biblioteca “Bovio” riconoscimenti e contributi per i campioni di Bat e Foggia
Mauro di Martino: da Trani a Seoul in corsa Mauro di Martino: da Trani a Seoul in corsa L’atleta tranese ha vinto la maratona di 5 km “Bulpae” di Seoul
Esordio stagionale col botto per la "Scuola tranese di salto con l'asta"   Esordio stagionale col botto per la "Scuola tranese di salto con l'asta"   Valerio Piccinni nuovo astro nascente
Adriatica Trani, vittoria convincente e ritorno immediato al successo in campionato Adriatica Trani, vittoria convincente e ritorno immediato al successo in campionato Il riassunto della partita
Basket e inclusione a Ruvo di Puglia: ContestoLab protagonista al Pala Colombo Basket e inclusione a Ruvo di Puglia: ContestoLab protagonista al Pala Colombo In occasione della Giornata mondiale dell’autismo, i ragazzi dell’associazione tra canestri ed emozioni insieme alla Crifo Wines Ruvo
Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Trani, la pista di atletica prende forma: fari installati e lavori in corso Anselmo Mannatrizio (PD–CONI): “Un’opera che cambierà il volto della città”
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.