Soccer Trani
Soccer Trani
Calcio

Ingenuità e sofferenza, ma la Soccer Trani la vince: 1-0 al Don Uva. Decide Becerri

Vittoria soffertissima peer i tranesi: espulsi Moscelli e Montrone

La Soccer Trani soffre, ma il solito Becerri decide la sfida contro il Don Uva, terminata 1-0. Con questa vittoria, i tranesi salgono a quota 53 punti in classifica, mantenendo il distacco di 13 punti dal secondo posto. Ingenuità per Moscelli e Montrone.

CRONACA - Promozione, si scende in campo per la 19esima giornata di campionato: al 'Lapi' si affrontano Soccer Trani e Don Uva. Per l'occasione, mister Moscelli schiera un 3-5-2 con Straziota tra i pali, Cassano, Montrone e Stella in difesa. A centrocampo agiscono Gernone, Faliero e Prekducaj mentre, sulle fasce, spazio a Lucarelli e D'Addabbo. In attacco Manzari e Chiumarulo.

Al 6' il Don Uva va vicinissimo il vantaggio, con un destro dalla distanza di D'Addato che sfiora i pali. Al 15' discesa di Lucarelli sulla fascia, cross in mezzo respinto prontamente da Murolo. Partita piuttosto equilibrata, con gli ospiti leggermente più in partita rispetto ai tranesi. Al 28' D'Addabbo tenta il mancino, troppo debole per impensierire Troilo. Al 40' pennellata di Lucarelli, nessun compagno pronto ad intervenire. Termina una prima frazione piuttosto deludente: è 0-0 tra Soccer Trani e Don Uva.

Al 47', su sviluppi di corner, la sfera termina sui piedi di stella, sinistro masticato bloccato da Troilo, decisivo anche qualche istante seguente, questa volta su Prekducaj. Al 49' destro dalla distanza di Gernone, traiettoria larga di pochissimo. Seguono venti minuti piuttosto piatti, con numerosissimi errori tecnici da parte della Soccer Trani, in netta difficoltà quest'oggi. Al 68' i tranesi sbloccano la gara: grande cross di Rizzi sul secondo palo, dove si fa trovare pronto Becerri, che trafigge Troilo: 1-0. Al 72' Montrone si fa ingenuamente espellere per proteste, Trani in 10. Al 75' il Don Uva avrebbe pareggiato i conti, ma il direttore di gara annulla per carica su Straziota. Espulso anche Moscelli. Nel finale i biscegliesi sfiorano il pari. Termina qui: Soccer Trani 1-0 Don Uva.
  • soccer trani
Altri contenuti a tema
Soccer Trani-Don Uva, Moscelli: «Critiche? Pochissime, ma le accettiamo. Errato soffermarsi sul pareggio» Soccer Trani-Don Uva, Moscelli: «Critiche? Pochissime, ma le accettiamo. Errato soffermarsi sul pareggio» “Bisogna guardare all’intero percorso, che fin qui è stato straordinario”
Soccer Trani, Moscelli avverte: «Non voglio distrazioni, dobbiamo pensare a questa stagione, non oltre» Soccer Trani, Moscelli avverte: «Non voglio distrazioni, dobbiamo pensare a questa stagione, non oltre» “Agiamo domenica dopo domenica, il girone di ritorno è complicato”
Secondo pareggio consecutivo per la Soccer Trani: è 1-1 con la Virtus Andria Secondo pareggio consecutivo per la Soccer Trani: è 1-1 con la Virtus Andria I tranesi, nonostante il pari inaspettato, allungano a +13
V.Andria-Soccer Trani, Moscelli: «Parole di Pace? Focalizzato su questa stagione, c’è tempo per il futuro» V.Andria-Soccer Trani, Moscelli: «Parole di Pace? Focalizzato su questa stagione, c’è tempo per il futuro» “Dovremo prima consolidare la promozione in Eccellenza. Sin qui percorso importante”
Virtus Andria-Soccer Trani, divieto di trasferta per i tifosi tranesi Virtus Andria-Soccer Trani, divieto di trasferta per i tifosi tranesi La sfida si disputerà al 'Sant'Angelo dei Ricchi'
Soccer Trani, è stato l’anno della rinascita: verso un 2026 di successi, entusiasmo e ambizione Soccer Trani, è stato l’anno della rinascita: verso un 2026 di successi, entusiasmo e ambizione Un piccolo recap del 2025 biancazzurro
Girone d’andata d’applausi, Moscelli: «È tempo di staccare la spina, torneremo ancora più affamati» Girone d’andata d’applausi, Moscelli: «È tempo di staccare la spina, torneremo ancora più affamati» “Ora ci godiamo queste vacanze natalizie, auguro a tutta la cittadinanza un sereno Natale”
La Soccer Trani dei record chiude l’anno con un pareggio: termina 1-1 con il Virtus Palese La Soccer Trani dei record chiude l’anno con un pareggio: termina 1-1 con il Virtus Palese Dopo 16 vittorie consecutive, i tranesi pareggiano in campionato
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.