Tennis

Straordinaria rimonta degli azzurri nella 8ª della Trani Cup

Oggi si gioca dalle 14.00. Poi il consueto appuntamento serale delle 20.30

La quarta giornata della "Trani Cup" 2006 è stata caratterizzata dalle straordinarie rimonte di due azzurri, Leonardo Azzaro e Francesco Aldi.
Il toscano sembrava destinato ad una inevitabile sconfitta contro lo spagnolo Santiago Ventura: sotto per 5-1 nel secondo set, dopo aver perso il primo con il punteggio di 6-1. Sul primo match-point Ventura mandava fuori un facile smash e probabilmente in quel momento il match girava dalla parte del fiorentino che recuperava fino a chiudere la seconda frazione, vinta per 7-5, e dilagava nel terzo.
Nell'atteso match tra il siciliano Francesco Aldi, finalista nel 2004, e il transalpino Thierry Ascione, numero 4 del seeding, l'azzurro sembrava avviato ad un clamoroso cappotto con il francese in vantaggio per 6-0 3-0. A quel punto iniziava la lenta rimonta del piccolo tennista "made in Italy" che punto su punto risaliva fino al 3 pari, lottava sul 4 pari in un interminabile gioco e portava a casa il set con il punteggio di 7-5. Nel terzo non c'era più storia e il francese, in evidente stato confusionale, perdeva la misura dei colpi e si vedeva restituire dall'italiano un rotondo sei a zero. IL PROGRAMMA DI OGGI
CAMPO CENTRALE, ore 14 - Junqueira (Arg) Vs. Vinciguerra (Swe); a seguire Galvani Vs. Robert (Fra).
CAMPO 1, ore 14 - Fabbri(Arg) / Ventura(Esp) Vs. Checa-Calvo(Esp) / Ruiz-Cadenas(Esp); a seguire Lorenzi Vs. Gonzalez(Arg).
CAMPO CENTRALE, non prima delle 20.30 - Odesnik(Usa) Vs. Luzzi.


MAIN DRAW AGGIORNATO (2 AGOSTO)
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.