Jumping in the square
Jumping in the square
Running e Atletica

Trani si prepara alla quinta edizione del "Jumping in the square"

La manifestazione sportiva vede in campo le eccellenze dell'atletica

Parte la fase organizzativa di uno degli eventi sportivi estivi più attesi in città: "Il Salto con l'Asta in Piazza – Jumping in the Square", giunto alla quinta edizione.

Nato nel 2010, con cadenza biennale, il Jumping ha espresso negli anni una qualità indiscussa e sempre in ascesa e di alto spessore internazionale, con atleti ed atlete che hanno scelto la splendida location di Trani, esibendosi in esaltanti prestazioni atletiche nella disciplina tra le più spettacolari dell'Atletica Leggera: il Salto con l'Asta.
Boccaforno e Bove
Nella sorprendente prima edizione, 2010, da ricordare il 5,50 del Campione Italiano pro-tempore Matteo Rubiani in un testa a testa con l'olimpionico croato Jure Rovan ed il tedesco Thorsten Mueller.

Nel 2012 il Carabiniere Giorgio Piantella (pluri campione italiano) supera il precedente record della piazza con un brillante mt. 5,51, lasciando tutti…con il naso all'insù!

Nella quarta edizione, 2014, oltre alla presenza della Campionessa Italiana Roberta Bruni e dello stage estivo con la cubana e Campionessa del Mondo Yarisley Silva Rodriguez, ricordiamo l'esordio di un'astista tranese, Joseph Boccaforno, che supera l'asticella a mt. 4,30 davanti ad una piazza gremita di gente ed amici esultanti per la straordinaria prestazione.

Quarta edizione, 2016, ed i tranesi diventano due, Joseph e Francesco Bove che, dimostrando qualità tecnica, raggiungono rispettivamente mt. 4,40 e mt. 4,10 assicurandosi il visto ai Campionati Italiani Juniores. La super notizia dell'ultimo evento è la presenza di ben tre Olimpioniche: l'italiana Sonia Malavisi, la bielorussa Iryna Zhuk e l'ucraina Maryna Kylypko con quest'ultima che incide il nome di Trani negli annali del salto con l'asta mondiale, battendo il record nazionale Ucraino con mt. 4,65!

Quindi si riparte da qui, sperando che il Team possa riportare questo evento in città e magari con un livello sempre più alto e la sorpresa di un super-vip dell'Atletica mondiale!

Ancora una volta non sarà facile, ma si spera in un epilogo positivo, avendo come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi e ragazze tranesi a questa fantastica disciplina.
  • Sport
Altri contenuti a tema
Attraverserà anche il cielo di Trani, il campionato italiano di rally di volo a motore Attraverserà anche il cielo di Trani, il campionato italiano di rally di volo a motore Arriva in Puglia la quarta tappa della manifestazione organizzata dall’Aeroclub d’Italia
Trofeo Italiano di Beach Rugby, domenica 30 giugno al Lido Mattinelle Trofeo Italiano di Beach Rugby, domenica 30 giugno al Lido Mattinelle Appuntamento da non perdere con uno sport avvincente e di grande impatto emotivo
A Trani una giornata sportiva-didattica per bambini e ragazzi con sindrome di Down A Trani una giornata sportiva-didattica per bambini e ragazzi con sindrome di Down L'appuntamento oggi presso il centro "La testa nel Pallone"
Sport per disabili, a Palazzo Beltrani il  2° meeting internazionale Europaragedon 2019 Sport per disabili, a Palazzo Beltrani il 2° meeting internazionale Europaragedon 2019 In città esperti ed organizzazioni sportive provenienti da diverse parti del mondo
Oggi a Villa Guastamacchia il sindaco premia gli atleti della società Mask Trani Oggi a Villa Guastamacchia il sindaco premia gli atleti della società Mask Trani Attestati di merito per i ragazzi distintisi al campionato di Wkta Italia
Adriatica Trani continua a sognare Adriatica Trani continua a sognare Le biancazzurre battono Sportilia Bisceglie nel primo atto della finalissima playoff e si portano avanti nella serie
Tennistavolo Trani, si chiude il sipario sulla stagione sportiva 2018/2019 Tennistavolo Trani, si chiude il sipario sulla stagione sportiva 2018/2019 Tre gli obiettivi futuri: incremento del settore giovanile, più squadre nei campionati e tanti altri risultati positivi
A Trani ritorna lo "Spinning Event" sul lungomare Cristoforo Colombo A Trani ritorna lo "Spinning Event" sul lungomare Cristoforo Colombo Su una speciale cyclette attività aerobica a ritmo di musica
© 2001-2019 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.