Jumping in the square
Jumping in the square
Running e Atletica

Trani si prepara alla quinta edizione del "Jumping in the square"

La manifestazione sportiva vede in campo le eccellenze dell'atletica

Parte la fase organizzativa di uno degli eventi sportivi estivi più attesi in città: "Il Salto con l'Asta in Piazza – Jumping in the Square", giunto alla quinta edizione.

Nato nel 2010, con cadenza biennale, il Jumping ha espresso negli anni una qualità indiscussa e sempre in ascesa e di alto spessore internazionale, con atleti ed atlete che hanno scelto la splendida location di Trani, esibendosi in esaltanti prestazioni atletiche nella disciplina tra le più spettacolari dell'Atletica Leggera: il Salto con l'Asta.
Boccaforno e Bove
Nella sorprendente prima edizione, 2010, da ricordare il 5,50 del Campione Italiano pro-tempore Matteo Rubiani in un testa a testa con l'olimpionico croato Jure Rovan ed il tedesco Thorsten Mueller.

Nel 2012 il Carabiniere Giorgio Piantella (pluri campione italiano) supera il precedente record della piazza con un brillante mt. 5,51, lasciando tutti…con il naso all'insù!

Nella quarta edizione, 2014, oltre alla presenza della Campionessa Italiana Roberta Bruni e dello stage estivo con la cubana e Campionessa del Mondo Yarisley Silva Rodriguez, ricordiamo l'esordio di un'astista tranese, Joseph Boccaforno, che supera l'asticella a mt. 4,30 davanti ad una piazza gremita di gente ed amici esultanti per la straordinaria prestazione.

Quarta edizione, 2016, ed i tranesi diventano due, Joseph e Francesco Bove che, dimostrando qualità tecnica, raggiungono rispettivamente mt. 4,40 e mt. 4,10 assicurandosi il visto ai Campionati Italiani Juniores. La super notizia dell'ultimo evento è la presenza di ben tre Olimpioniche: l'italiana Sonia Malavisi, la bielorussa Iryna Zhuk e l'ucraina Maryna Kylypko con quest'ultima che incide il nome di Trani negli annali del salto con l'asta mondiale, battendo il record nazionale Ucraino con mt. 4,65!

Quindi si riparte da qui, sperando che il Team possa riportare questo evento in città e magari con un livello sempre più alto e la sorpresa di un super-vip dell'Atletica mondiale!

Ancora una volta non sarà facile, ma si spera in un epilogo positivo, avendo come obiettivo quello di avvicinare i ragazzi e ragazze tranesi a questa fantastica disciplina.
  • Sport
Altri contenuti a tema
23 Boxe, Francesco Marasciuolo trionfa a Mesagne Boxe, Francesco Marasciuolo trionfa a Mesagne L'atleta porta a casa un'altra vittoria dal torneo di "Boxe sotto le stelle"
Gabriele Belardi vola sempre più in alto: migliore misura al mondo under 16 del 2024 Gabriele Belardi vola sempre più in alto: migliore misura al mondo under 16 del 2024 Il giovanissimo atleta tranese continua a raggiungere risultati straordinari
La ginnasta  Chloè Coschiera premiata tra le eccellenze sportive pugliesi La ginnasta Chloè Coschiera premiata tra le eccellenze sportive pugliesi La premiazione a Bari alla presenza del presidente Emiliano
La giovane tranese Francesca Melillo premiata tra le eccellenze sportive del 2023 in Puglia La giovane tranese Francesca Melillo premiata tra le eccellenze sportive del 2023 in Puglia Il premio per la prestigiosa vittoria dei 200 dorso dello scorso agosto
Il Pontelama u15 è campione regionale: battuto in finale l’Esperia Monopoli in Coppa Puglia Il Pontelama u15 è campione regionale: battuto in finale l’Esperia Monopoli in Coppa Puglia I tranesi si impongono in rimonta 2-1
E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie E-bike, bici e scooter: Frama Sport arriva a Bisceglie L’attività nata da un team di giovani imprenditori si espande con una nuova sede nella Bat
1 La Soccer si aggiudica il bando di gara per la gestione dello stadio comunale di Trani La Soccer si aggiudica il bando di gara per la gestione dello stadio comunale di Trani Alla Fortitudo va il Palassi e all'Adriatica il Palaferrante
Pioggia di medaglie ai Campionati italiani assoluti di Wushu Kungfu per la squadra Wei Hai Trani Pioggia di medaglie ai Campionati italiani assoluti di Wushu Kungfu per la squadra Wei Hai Trani I dodici atleti hanno sfidato le migliori squadre italiane delle disciplina
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.