Palazzo Beltrani
Palazzo Beltrani
Arte

"Dissonanze Contemporanee", collettiva d'arte a Palazzo Beltrani

sabato 28 novembre 2015 fino a sabato 19 dicembre
Sarà inaugurata sabato 28 novembre "Dissonanze Contemporanee", la collettiva d'arte contemporanea che sarà ospitata dal Palazzo delle Arti "Beltrani". Fino al 19 Dicembre 2015, la mostra porterà il proprio messaggio artistico, che segna il tempo nella sua valenza e crea dissonanze e passioni come forze fondamentali della vita. Impegno e qualità di sei artisti, quasi tutti legati al territorio, che si vuole sempre più omogeneo a un intento a metà tra comunicazione e pittura. Una testimonianza, come avviene pure del tempo trascorso, ma mai svanito e racchiuso nello spazio giusto dell'incastro creativo dell'artista, dove il visitatore viene catturato dall'immagine che suscita il sentimento e le nostalgie dell'infinito con il richiamo di quel fondamento che è la luce del colore sulla tela.

Dipinti realizzati da mani diverse, ma legati, in questo percorso di convivenza artistica, in cui si cattura il movimento che scaturisce dall'energia come un'anima che vibra nella luce e dà continuità al messaggio della passione. Un viaggio che s'intreccia e si amalgama in un equilibrio di ampio scenario che racchiude il pensiero gioioso ed il tormento di dissonanze che sono il punto strategico di questa mostra contemporanea. Ad esporre saranno Nicola Sguera, Marcella Sacino, Rosa Iacobone, Arturo Avossa, Antonella Magliozzi, Michele Riefolo.

La mostra, curata dal direttore artistico Loris Zanrei, è patrocinata dal comune di Trani, con la collaborazione di ACLI Arte e spettacolo, ATS "Il bello del Beltrani" e il contributo dell'Avvocato Antonio Di Pinto e la Galleria Art Gallery 56. In mostra, fuori collettiva, anche opere dei maestri Francesco Catalano e Guerino Levita.
  • Arte
  • Palazzo Beltrani
Altri contenuti a tema
A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma A Palazzo delle Arti Beltrani il "PN Metro Plus" promosso dall’Autorità di Gestione e rivolti ai Comuni beneficiari del Programma Appuntamento previsti per le giornate del 26 e del 27 marzo
Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” Si è aperta ieri la seconda edizione della rassegna “Un tè classico” a Palazzo delle Arti “Beltrani” La rassegna è stata organizzata in collaborazione con il conservatorio di musica di Bari “Niccolò Piccinni”
Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” Al via a Palazzo Beltrani stasera la rassegna musicale “Un Tè Classico” 8 marzo, concerto inaugurale Recondite Armonie: belcanto e musica vocale da camera con i talenti del Conservatorio “Niccolò Piccinni”
Trani celebra l’8 marzo con il Premio “Forme per le Donne” 2026 a Palazzo Beltrani Trani celebra l’8 marzo con il Premio “Forme per le Donne” 2026 a Palazzo Beltrani Stasera quinta edizione del Premio “Forme per le Donne – Città di Trani
Premio “Forme per le Donne” – Città di Trani 2026: L’eccellenza ha il volto delle donne Premio “Forme per le Donne” – Città di Trani 2026: L’eccellenza ha il volto delle donne Appuntamento a Palazzo delle Arti Beltrani il prossimo 08 marzo
Il Liceo Vecchi protagonista al "Salotto Letterario" di Palazzo Beltrani Il Liceo Vecchi protagonista al "Salotto Letterario" di Palazzo Beltrani Un viaggio tra geologia, meraviglia e dinosauri con Alfredo De Giovanni alla scoperta delle origini della Puglia
Alfredo De Giovanni a Palazzo Beltrani per un viaggio teatrale tra geologia e narrazione Alfredo De Giovanni a Palazzo Beltrani per un viaggio teatrale tra geologia e narrazione Oggi alle 18:00 un incontro che trasformerà un libro in un’esperienza immersiva tra video, musica e meraviglie del tempo profondo
Le "Caterinette del Cuore": Trani ha riscoperto la sua eleganza grazie alla ASS.FORME Le "Caterinette del Cuore": Trani ha riscoperto la sua eleganza grazie alla ASS.FORME Grande partecipazione e applausi al Palazzo delle Arti Beltrani: la tradizione è rinata tra memoria, innovazione
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.