Degrado a Spiaggia San Marco
Degrado a Spiaggia San Marco

Spiaggia di San Marco dimenticata, un degrado senza rimedi

Strada d'accesso inagibile e rifiuti ovunque lo scenario offerto

Resta uno dei grandi problemi irrisolti della nostra città il settore spiagge e la scarsa valorizzazione che se ne si fa di queste: nonostante la lunga litoranea sono rari i punti d'accesso al mare agibili. Un luogo su cui urgono interventi di recupero, un tempo ben curato e ora abbandonato a se stesso, è certamente la spiaggia di San Marco. Lo stato attuale in cui versa è assolutamente vergognoso, soprattutto per chi ha ricordi risalenti a circa quindici anni fa quando li c'era una spiaggia accogliente, frequentata specialmente da famiglie con bambini. Lo scenario ora è diverso.

La noncuranza e l'assenza di recente manutenzione hanno profondamente segnato il tratto costiero, trasformando radicalmente quel luogo. Innanzitutto, già per accedervi ci sono delle difficoltà: erba troppo alta, strada non asfaltata, con grandi buche e un grosso masso che ostruisce il passaggio in auto. Una volta arrivati a destinazione, il panorama non è dei migliori: una vera e propria discarica a cielo aperto, dove è possibile trovare di tutto e di più, da scatoloni e scarti industriali a resti di wc. Un ennesimo caso di malcostume da parte della città e dei cittadini, unito all'assenza delle istituzioni, rendono questa spiaggia non più appetibile per i bagnanti. Inutile aggiungere che immediati interventi di recupero andrebbero eseguiti, se non per il bene dei cittadini (quasi come punizione per i loro continui atti d'inciviltà) lo si faccia almeno per il forte danno ambientale.
Degrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiutiDegrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiutiDegrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiutiDegrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiutiDegrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiutiDegrado a Spiaggia San Marco: accesso al mare bloccato e rifiuti
  • Rifiuti
  • Degrado
Altri contenuti a tema
Traffico illecito di rifiuti, Decaro e Ciliento: “La Regione Puglia si costituirà parte civile” Traffico illecito di rifiuti, Decaro e Ciliento: “La Regione Puglia si costituirà parte civile” Il Presidente e l'Assessora all’Ambiente commentano l'operazione di DDA e Carabinieri: “Un colpo durissimo alla criminalità. Atto doveroso per difendere la nostra terra”
Molo Sant’Antonio nel degrado: ringhiere arrugginite e incuria senza fine Molo Sant’Antonio nel degrado: ringhiere arrugginite e incuria senza fine La denuncia di un cittadino: “Demanio e Comune si rimpallano le responsabilità”
Trani capitale della formazione ambientale: Polizia Locale e Procura a Confronto sulle Nuove Leggi Trani capitale della formazione ambientale: Polizia Locale e Procura a Confronto sulle Nuove Leggi Nuove riforme ambientali: più controlli e sanzioni contro l’abbandono e i traffici di rifiuti
Rifiuti, De Simone accusa: “In Puglia ciclo mai chiuso, discariche al collasso e ritardi sugli impianti” Rifiuti, De Simone accusa: “In Puglia ciclo mai chiuso, discariche al collasso e ritardi sugli impianti” L’ex assessore di Trani richiama i dati Ispra, denuncia le responsabilità regionali e chiede alla magistratura di riesaminare i dossier sulle discariche
1 L’invisibile tragedia di Via Verdi a Trani: una famiglia tra le macerie, specchio di una povertà che non fa rumore L’invisibile tragedia di Via Verdi a Trani: una famiglia tra le macerie, specchio di una povertà che non fa rumore Il dramma della miseria nel cuore di Trani: una famiglia con un bambino salvata dal degrado grazie ad una segnalazione
1 Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Ambiente, la BAT laboratorio della svolta di Decaro. La sfida di Debora Ciliento: "Per Trani ci sono" Dalla forestazione alla lotta alle ecomafie: l’assessorato affidato alla tranese non è una semplice delega tecnica, ma il banco di prova per la credibilità della nuova Regione
Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Trani, sottovia SS16bis zona Stadio: Anas bonifica dopo le denunce Decisivo l’intervento di Asl, Amministrazione e Prefettura dopo le segnalazioni dei cittadini
Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Rotatorie Trani-Andria, libere dall'erba infestante ma ricolme di rifiuti di ogni tipo Un penoso ed indecente spettacolo quello che si offre alla vista dei viaggiatori
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.