Danilo Minotti
Danilo Minotti
Eventi e cultura

A Trani Danilo Minotti, chitarrista e compositore di Claudio Baglioni

L'artista terrà una lezione dal titolo "Pop Secret" e un concerto tributo

Ospite della Città di Trani per la prima volta Danilo Minotti, chitarrista e compositore di Caludio Baglioni per due appuntamenti che lo vedranno protagonista nella giornata di domenica 28 Agosto. Si inizia con l'appuntamento con la Clinic alle ore 16, Pop Secret (la chitarra nel pop).

Argomenti trattati saranno: nomenclatura degli accordi e loro utilizzo nella varie sequenze tipiche del pop; applicazione delle quadriadi e sviluppo sullo strumento; conoscenza approfondita delle principali tecniche di accompagnamento; uso delle pentatoniche e relazioni funzionali; lettura di una parte e spiegazione delle regole fondamentali; tecnica sullo strumento con esercizi; ear training; improvvisazione; effettistica; domande e conclusione.

La Clinic della durata di 3 ore (con pausa) tratterà gli argomenti anche in funzione del grado di conoscenza degli allievi, soffermandosi sui temi più significativi e idonei. La Clinic si terrà presso l'associazione culturale Studio 50 a Trani in via N. De Roggiero 50. In serata poi sarà super ospite al concerto al Santo Graal per un tributo a Claudio Baglioni con Con Voi Tributo A Baglioni.

Organizzazione Centro Musica Moderna di Andrea Amoruso, via Amedeo 247 Trani in collaborazione con Sergio Porcelli e Francesco Ragno del Santo Graal Pub Trani. Per info, costi e iscrizioni 349 4297693 - 340 9809328.
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.