Casillo Pomarico Favuzzi Lalli
Casillo Pomarico Favuzzi Lalli
Attualità

A Trani il confronto su turismo e imprese al tempo del conflitto in Ucraina

Oltre incognite e crisi, le voci degli esperti del settore per tracciare una possibile ripartenza

Gli effetti economici della guerra tra Russia e Ucraina, tra cui il caro energia, cominciano a farsi sentire anche in Italia. Come già accaduto con la pandemia, tra i settori più colpiti ci sono turismo e cultura. E' una crisi dalla quale non è facile venirne fuori in comparti che dopo due anni di chiusure e lockdown e timide riaperture, fanno ora i conti con la guerra.

Ma segnali di ripresa si intravedono: se ne è parlato a Trani in biblioteca comunale nel corso dell'incontro organizzato dall'associazione culturale La Maria del porto nell'ambito de I Dialoghi di Trani, in una tavola rotonda in collaborazione con l'Assessorato alle Culture della Città di Trani, per discutere del tema "Turismo, impresa e terzo settore al tempo della guerra in Ucraina".

Le incognite sono ancora tante ma la speranza è che nel prossimo futuro sia possibile assistere ad una ripartenza delle attività.

Alla tavola rotonda, dopo i saluti della presidente dell'associazione, Rosanna Gaeta, e dell'assessora alle Culture Francesca Zitoli, sono intervenuti Cardenia Casillo (Presidente Fondazione Casillo), Giovanni Pomarico (Presidente gruppo Megamark), Gianfranco Viesti (Economista), Domenico Favuzzi (CEO di Exprivia), Marina Lalli (Presidente Federturismo Confindustria). Interviste di Lucia de Mari.
  • imprese
Altri contenuti a tema
In Puglia il talento è “di casa”: il confronto per “Hey Sud” In Puglia il talento è “di casa”: il confronto per “Hey Sud” Tante startup di successo sono nate e cresciute in Puglia. Delli Noci: «Pensare a una ZES per le startup nel Mezzogiorno»
Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” Da New York ad Andria, Piero Armenti ospite da “Celero Lounge” L’influencer e imprenditore ha provato l’esperienza dei cinque ristoranti in un’unica location: «Sarebbe perfetto a New York»
C’è un futuro a Levante? Focus nel nuovo talk di “Hey Sud” C’è un futuro a Levante? Focus nel nuovo talk di “Hey Sud” Imprese e istituzioni a confronto per trasformare la Puglia in un hub economico, logistico ed energetico per il Mediterraneo
Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Cantiere Puglia, con "Hey Sud" si parla di infrastrutture e PNRR Ieri a Barletta un nuovo talk con importanti ospiti su grandi opere al servizio del territorio
Forbes elogia ancora "Sivola.it", fenomeno imprenditoriale nato a Trani Forbes elogia ancora "Sivola.it", fenomeno imprenditoriale nato a Trani Il direttore tecnico e uno dei blogger di punta sono due giovani della Città
1 Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Approfondimento sui contenuti previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
Progetto “Pit stop” nel Future Center di Barletta Progetto “Pit stop” nel Future Center di Barletta Nasce il FAB LAB, per supportare l'innovazione e le attività economiche locali
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.