Casillo Pomarico Favuzzi Lalli
Casillo Pomarico Favuzzi Lalli
Attualità

A Trani il confronto su turismo e imprese al tempo del conflitto in Ucraina

Oltre incognite e crisi, le voci degli esperti del settore per tracciare una possibile ripartenza

Gli effetti economici della guerra tra Russia e Ucraina, tra cui il caro energia, cominciano a farsi sentire anche in Italia. Come già accaduto con la pandemia, tra i settori più colpiti ci sono turismo e cultura. E' una crisi dalla quale non è facile venirne fuori in comparti che dopo due anni di chiusure e lockdown e timide riaperture, fanno ora i conti con la guerra.

Ma segnali di ripresa si intravedono: se ne è parlato a Trani in biblioteca comunale nel corso dell'incontro organizzato dall'associazione culturale La Maria del porto nell'ambito de I Dialoghi di Trani, in una tavola rotonda in collaborazione con l'Assessorato alle Culture della Città di Trani, per discutere del tema "Turismo, impresa e terzo settore al tempo della guerra in Ucraina".

Le incognite sono ancora tante ma la speranza è che nel prossimo futuro sia possibile assistere ad una ripartenza delle attività.

Alla tavola rotonda, dopo i saluti della presidente dell'associazione, Rosanna Gaeta, e dell'assessora alle Culture Francesca Zitoli, sono intervenuti Cardenia Casillo (Presidente Fondazione Casillo), Giovanni Pomarico (Presidente gruppo Megamark), Gianfranco Viesti (Economista), Domenico Favuzzi (CEO di Exprivia), Marina Lalli (Presidente Federturismo Confindustria). Interviste di Lucia de Mari.
  • imprese
Altri contenuti a tema
1 Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Decreto ristori bis: il parere di Giovanni Assi, responsabile di Unimpresa Approfondimento sui contenuti previsti nel PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza)
Progetto “Pit stop” nel Future Center di Barletta Progetto “Pit stop” nel Future Center di Barletta Nasce il FAB LAB, per supportare l'innovazione e le attività economiche locali
Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? Come regolare il caso Covid? Malattia, infortunio o congedo? A cura di Danilo Volpe
1 Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Accordo tra Inchiostro di Puglia e Coop Master Alleanza 3.0 di Puglia e Basilicata Nei supermercati della Tatò Paride S.p.A. sarà distribuito il merchandising dei promotori del “sentimento pugliese”
Particolori presenta weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti ad elevate prestazioni Particolori presenta weberdry PUR, sistemi impermeabilizzanti ad elevate prestazioni Un nuovo prodotto disponibile dagli esperti di colori, vernici, pavimentazioni e tanto altro
I finanziamenti per le imprese: una panoramica I finanziamenti per le imprese: una panoramica A cura di Nadia Saponara
1 Le Officine Mezzina al Mecspe 2020 Le Officine Mezzina al Mecspe 2020 A Parma, tra le storie di successo dell’industria italiana 4.0
L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo L'impresa ai tempi della pandemia: intervista esclusiva con Pasquale Casillo L'imprenditore coratino sarà tra i relatori degli Stati Generali dell'Export in programma sabato 10 ottobre
© 2001-2022 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.