Dono di Natale
Dono di Natale
Solidarietà

A Trani "Ops… un sacco Divino", donazione solidale di Divine del Sud ai bisognosi del territorio

L'iniziativa benefica il 13 dicembre nella parrocchia dello Spirito Santo

Non un semplice pranzo di Natale, che si consumerebbe nel giro di qualche ora, ma un vero e proprio sacco di Babbo Natale, con all'interno beni di prima necessità, prelibatezze pugliesi e cadeaux, da utilizzare in un periodo più a lunga scadenza. Si chiama "Ops… un Sacco Divino" l'iniziativa solidale che l'associazione Divine del Sud presieduta da Francesca Rodolfo, ha organizzato in collaborazione con l'Osservatorio per le Politiche Sociali, la Famiglia e la Sicurezza del presidente Giuseppe Pierro, in favore di bisognosi e fragili del territorio, ai nuovi poveri, professionisti un tempo in giacca e cravatta, che hanno perso il lavoro e la dignità, messi a dura prova dalla vita e, purtroppo, anche dal covid.

I sacchi per un Natale più sereno, saranno donati all'associazione Orizzonti del presidente Angelo Guarriello, che a sua volta si prodigherà per distribuirli ai meno fortunati del nostro territorio. L'iniziativa benefica, patrocinata dal Comune di Trani e dalla Provincia Bat, si terrà il prossimo 13 dicembre nella chiesa dello Spirito Santo a Trani, grazie alla preziosa disponibilità del parroco, Don Mimmo Gramegna, a partire dalle ore 19,30. Alla serata, proprio per il suo notevole valore umano e sociale, prenderà parte per un saluto il nostro vescovo, mons. Leonardo D'Ascenzo, della diocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, a testimonianza della sua tangibile e speciale vicinanza, ai più bisognosi e ai più fragili.

Previsti, inoltre, pensierini di Natale per i nuovi iscritti e sostenitori dell'associazione Divine del Sud, realizzati dalle sapienti mani dei nostri volontari-benefattori dell'azienda barlettana Zukeró Jeans di Michele Fiorella, che da sempre supportano le pregevoli iniziative di Divine, totalmente a titolo gratuito. La serata sarà allietata da un piccolo concerto benefico di canzoni personali e natalizie, tenuto da Federica Paradiso, ragazza non vedente del posto, e sarà arricchita dalla declamazione di due poesie scritte da Pia, sua sorella gemella, pure non vedente. Un giorno, quello di Santa Lucia, scelto non a caso per Federica e Pia, che porteranno ai presenti la loro gioia di vivere e i loro auguri speciali di Natale, in totale armonia con il fine benefico delle associazioni Divine del Sud, Ops e Orizzonti. All'evento si accede con Green Pass e mascherina, nel pieno rispetto delle norme anticovid.
  • Solidarietà
Altri contenuti a tema
“Il Ritmo dell’Anima”, a Trani una serata in ricordo di Rebecca Di Bisceglie “Il Ritmo dell’Anima”, a Trani una serata in ricordo di Rebecca Di Bisceglie Musica, danza, emozioni e solidarietà per ricordare una giovane che ha lasciato un segno profondo nel cuore della comunità
I Folletti Laboriosi 2.0: alla Villa Comunale di Trani un filo di solidarietà unisce comunità e inclusione I Folletti Laboriosi 2.0: alla Villa Comunale di Trani un filo di solidarietà unisce comunità e inclusione Successo per la Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico. Angela Contento: «Più che un evento creativo, è stata un'autentica occasione di incontro, condivisione e speranza»
Folletti Laboriosi 2.0 - Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico | Il 13 giugno in Villa Comunale a Trani Folletti Laboriosi 2.0 - Giornata Mondiale del Lavoro a Maglia in Pubblico | Il 13 giugno in Villa Comunale a Trani Dalle ore 10 una mattinata all’aria aperta per riscoprire il valore del fare insieme e sostenere i progetti solidali dell’associazione
ConTeStoLab, un anno di progetti e inclusione: «Tante iniziative uniche e a colori» ConTeStoLab, un anno di progetti e inclusione: «Tante iniziative uniche e a colori» Dalla formazione sull'autismo ai percorsi di danza, musica e psicomotricità in acqua, fino al campus estivo e alle nuove attività per adulti
Yoga, pilates e sound healing per la solidarietà: a Trani una pratica di beneficenza Yoga, pilates e sound healing per la solidarietà: a Trani una pratica di beneficenza L’iniziativa si terrà il 17 maggio al Monastero di Santa Maria di Colonna: il ricavato sarà devoluto ad Arges OdV
Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Da Trani, un gesto che vale più di un gol: Cristian Biancofiore e la lezione di fair play Il giovane calciatore ferma il gioco per soccorrere un avversario: quando l’umanità supera il risultato (tla)
Sabrina Altamura si racconta attraverso le sue iniziative con l’associazione “I colori dell’anima” Sabrina Altamura si racconta attraverso le sue iniziative con l’associazione “I colori dell’anima” Attraverso la sua associazione Sabrina Altamura cerca di portare allegria e leggerezza ai pazienti oncologici
Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Formazione specialistica contro la violenza sulle donne. Al via il corso all’Università di Bari Un percorso consolidato che unisce approfondimento teorico e strumenti operativi
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.