Star Talent
Star Talent
Eventi e cultura

A Trani si chiude la decima edizione di Star Talent: i vincitori

La gara canora dedicata alle giovani promesse del canto

Domenica 8 giugno si è svolta a Trani presso il Dorato Pizzeria la finale delle categorie "Baby" (5-12 anni) e "Junior" (13 -16 anni) della 10° edizione dello Star Talent.

I partecipanti, giunti alla finale dopo 6 tappe di selezioni, hanno interpretato brani non semplici del panorama musicale internazionale, spaziando da Frank Sinatra a Giorgia, da Celine Dion ad Arisa per esprimere al meglio le loro potenzialità.

Star Talent è una vetrina ideata per far emergere nuovi talenti, in un ambiente sano e professionale, con la possibilità di accedere allo storico concorso La Nota D'Oro, che è stato il trampolino di lancio per tanti cantanti che hanno trasformato la loro passione in lavoro, calcando anche il palco di Sanremo.

La serata è stata condotta dall'ideatore dell' evento e patron della Nota d'Oro Aldo Scaringella insieme alla brillante Cinzia Cavuoto .Ospite della serata: Mina Signorile cantante e Performer accompagnata al pianoforte dal Maestro Marco De Marinis

La giuria composta da Anna Ciliberti (diplomata in piano forte,canto moderno e musicoterapia), Maurizio Pellegrini (cantautore), Pinuccio Rana (giornalista pubblicista) e Mina Signorile (cantante e performer) ha decretato i seguenti vincitori:

Cat. Baby: 1° posto Alessia Mastrolonardo che ha ricevuto la targa è anche finalista di diritto alla finale della Nota D'Oro 2025
2° Posto Salvatore Triunfo parteciperà di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
3° Posto Caterina Cutrone parteciperà di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
dal 4° posto al 7° posto si sono classificati: Antonio Simone; Rebecca Marvulli ; Michela Candeliere e Mattia Di Cataldo hanno ricevuto un Voucher sconto per partecipare ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025.

Cat. Junior: 1° posto Graziano Calculli che ha ricevuto la targa è anche finalista di diritto alla finale della Nota D'Oro 2025
2° Posto Rossana Catello e Martina Paradiso parteciperanno di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
3° Posto Lucia Moramarco e Christian Sassaroli parteciperanno di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025a D'Oro 2025.
dal 4° posto al 7° posto si sono classificati: Angelica Maria Aprile; Sabrina Sfregola ; Fiorella Fiorentino e Michela Vita Santospirito hanno ricevuto un Voucher sconto per partecipare ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025.
Inoltre sono stati assegnati dei premi speciali: Premio miglior interpretazione a Rossana Catello; Premio Stampa a Martina Marrano; Premo Simpatia a Noemy DiPalma e Futura Paradiso.

L'organizzazione ringrazia l'accogliente Staff del Dorado Pizzeria di Trani; Sergio Porcelli per gi scatti fotografici; Gianni Capurso, fonico e parte tecnica; Thomas Garofalo per aver curato la diretta facebook Aldo Procacci assistente di palco; Vitantonio Cascarano, Grafica e Comunicazione; le Scuole di Canto che hanno collaborato.

Ora appuntamento a Domenica 22 giugno sarà di scena la 2^ emozionante Finale del 10° Star stavolta toccherà ai talenti più grandi: Senior (da 17 a 29 anni), Over (da 30 anni in su), Cantautori (età unificate).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani Il quartetto "Eufonia" per “Armonie Naturali” a Palazzo Discanno a Trani La stagione concertistica della Fondazione “Aldo Ciccolini OdV - ETS” continua col Quartetto d'archi "Eufonia"
Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani Elisabetta Pani e il suo ritratto di Schumann a Palazzo Discanno a Trani La pianista ha presentato il suo libro “Robert Schumann. Una musica letteraria” edito da Florestano Edizioni
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.