Star Talent
Star Talent
Eventi e cultura

A Trani si chiude la decima edizione di Star Talent: i vincitori

La gara canora dedicata alle giovani promesse del canto

Domenica 8 giugno si è svolta a Trani presso il Dorato Pizzeria la finale delle categorie "Baby" (5-12 anni) e "Junior" (13 -16 anni) della 10° edizione dello Star Talent.

I partecipanti, giunti alla finale dopo 6 tappe di selezioni, hanno interpretato brani non semplici del panorama musicale internazionale, spaziando da Frank Sinatra a Giorgia, da Celine Dion ad Arisa per esprimere al meglio le loro potenzialità.

Star Talent è una vetrina ideata per far emergere nuovi talenti, in un ambiente sano e professionale, con la possibilità di accedere allo storico concorso La Nota D'Oro, che è stato il trampolino di lancio per tanti cantanti che hanno trasformato la loro passione in lavoro, calcando anche il palco di Sanremo.

La serata è stata condotta dall'ideatore dell' evento e patron della Nota d'Oro Aldo Scaringella insieme alla brillante Cinzia Cavuoto .Ospite della serata: Mina Signorile cantante e Performer accompagnata al pianoforte dal Maestro Marco De Marinis

La giuria composta da Anna Ciliberti (diplomata in piano forte,canto moderno e musicoterapia), Maurizio Pellegrini (cantautore), Pinuccio Rana (giornalista pubblicista) e Mina Signorile (cantante e performer) ha decretato i seguenti vincitori:

Cat. Baby: 1° posto Alessia Mastrolonardo che ha ricevuto la targa è anche finalista di diritto alla finale della Nota D'Oro 2025
2° Posto Salvatore Triunfo parteciperà di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
3° Posto Caterina Cutrone parteciperà di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
dal 4° posto al 7° posto si sono classificati: Antonio Simone; Rebecca Marvulli ; Michela Candeliere e Mattia Di Cataldo hanno ricevuto un Voucher sconto per partecipare ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025.

Cat. Junior: 1° posto Graziano Calculli che ha ricevuto la targa è anche finalista di diritto alla finale della Nota D'Oro 2025
2° Posto Rossana Catello e Martina Paradiso parteciperanno di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025
3° Posto Lucia Moramarco e Christian Sassaroli parteciperanno di diritto ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025a D'Oro 2025.
dal 4° posto al 7° posto si sono classificati: Angelica Maria Aprile; Sabrina Sfregola ; Fiorella Fiorentino e Michela Vita Santospirito hanno ricevuto un Voucher sconto per partecipare ad una delle semifinali della Nota D'Oro 2025.
Inoltre sono stati assegnati dei premi speciali: Premio miglior interpretazione a Rossana Catello; Premio Stampa a Martina Marrano; Premo Simpatia a Noemy DiPalma e Futura Paradiso.

L'organizzazione ringrazia l'accogliente Staff del Dorado Pizzeria di Trani; Sergio Porcelli per gi scatti fotografici; Gianni Capurso, fonico e parte tecnica; Thomas Garofalo per aver curato la diretta facebook Aldo Procacci assistente di palco; Vitantonio Cascarano, Grafica e Comunicazione; le Scuole di Canto che hanno collaborato.

Ora appuntamento a Domenica 22 giugno sarà di scena la 2^ emozionante Finale del 10° Star stavolta toccherà ai talenti più grandi: Senior (da 17 a 29 anni), Over (da 30 anni in su), Cantautori (età unificate).
  • Musica
Altri contenuti a tema
Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico Mediaset acquisisce Radio Norba, consolidando la leadership nel mercato radiofonico L’emittente pugliese entra nel gruppo che detiene quasi il 43% degli ascolti radiofonici
Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Stefano Rigamonti a Trani con il suo “Concerto Letterario” Il concerto si è tenuto nella serata di ieri presso la chiesa “Pienovangelo” con musica e letture ottenendo un grande successo
Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Benedetto Lupo a Trani per i 10 anni della Fondazione “Aldo Ciccolini – ETS” Il concerto si è tenuto nella serata di per celebrare i dieci anni dalla nascita della fondazione che porta il nome del grande pianista
Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini Benedetto Lupo a Trani per la rassegna Armonie Leggendarie della Fondazione Aldo Ciccolini La star internazionale del pianoforte il 5 dicembre a Palazzo Discanno
“Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” “Nereidi”: le sorelle Plano a Palazzo “Discanno” Il concerto segue la stagione concertistica “Armonie Naturali” della fondazione “Aldo Ciccolini - ETS”
Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani Federica Iacovelli e i suoi giochi d’acqua musicali a Palazzo “Discanno” a Trani La Maestra si è esibita in un concerto di musica classica nella serata di ieri per la Fondazione “Aldo Ciccolini ETS” nell’ambito della rassegna “Armonie Naturali”
Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" Addio a James Senese. Mimmo Laurora (In Movida): "Ci lascia un gigante, indimenticabile il suo concerto a Trani nel 2015" "Ricordo l'emozione di quella sera e i suoi complimenti a Nico Ceralacca, artista del territorio che quella sera aprì il concerto"
La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari La Fondazione "Aldo Ciccolini - ETS" di Trani in concerto per i detenuti della casa circondariale di Bari Il concerto, tenutosi lo scorso 22 ottobre, ha avuto come protagonista il pianista ucraino Yevhen Levkulich
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.