Caldo
Caldo
Vita di città

A Trani torna il "Piano Emergenza Caldo" per le fasce più deboli della popolazione

Ecco le iniziative previste

Anche quest'anno Servizio di Pronto Intervento Sociale Trani-Bisceglie avvierà il Piano Emergenza Caldo 2025. Il Piano sarà attivo dal giorno lunedì 7 Luglio e terminerà domenica 14 settembre 2025.

Questo piano è ideato per offrire supporto e sostegno alle fasce più deboli e vulnerabili della popolazione durante il periodo estivo. Le attività previste includono:
Monitoraggio domiciliare e/o telefonico per verificare le condizioni di salute e benessere degli utenti.
- Kit Pasto: fornitura di 2 primi, 2 secondi e 2 bottigliette di acqua fresca.
- Consegna in comodato d'uso di deumidificatori: per migliorare il comfort abitativo.
- Presidi di sensibilizzazione: nelle due piazze principali dei comuni di ambito, per informare la cittadinanza sui rischi legati al caldo e sulle misure preventive.
- Sensibilizzazione presso gli ambulatori dei Medici di Medicina Generale (MMG): per raggiungere direttamente gli utenti a rischio.
- Attivazione dell'Unità Mobile di Strada: operativa tutti i giorni dalle ore 13:00 alle ore 16:00 e dal mercoledì alla domenica dalle ore 21:30 alle ore 23:30, per interventi rapidi e supporto sul territorio.

Gli utenti che beneficeranno di questi servizi verranno segnalati direttamente dal Servizio Sociale Professionale dei due comuni di ambito.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Rilascio della carta d'identità elettronica: le aperture straordinarie del mese di febbraio Rilascio della carta d'identità elettronica: le aperture straordinarie del mese di febbraio Necessaria la prenotazione attraverso la piattaforma ministeriale “Prenotazioni CIE
Rottamazione Quinquies, Trani Libera incalza il Comune: «È uno strumento di bilancio che non si può ignorare» Rottamazione Quinquies, Trani Libera incalza il Comune: «È uno strumento di bilancio che non si può ignorare» Appello all'Amministrazione per approvare il regolamento previsto dalla Legge di Bilancio
Carta d'identità elettronica, quattordici aperture pomeridiane a febbraio Carta d'identità elettronica, quattordici aperture pomeridiane a febbraio È sempre necessaria la prenotazione sulla piattaforma ministeriale
Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Trani, l'azzardo di Bottaro: si sacrifica la competenza sull'altare della Realpolitik Il rimpasto della "porta girevole": fuori Luca Lignola e Cecilia Di Lernia, dentro i nuovi alleati per la volata finale verso le elezioni
Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento Bilancio 2026, Mariagrazia Cinquepalmi (Trani2026) smonta la narrazione del risanamento "Conti in ordine? No, anomalie, debiti dimenticati e tasse in aumento"
Esperto legale cercasi al Comune di Trani Esperto legale cercasi al Comune di Trani Domande entro il 16 febbraio
Revisore contabile cercasi al Comune di Trani, incarico da 20mila euro Revisore contabile cercasi al Comune di Trani, incarico da 20mila euro Domande via PEC entro il 16 febbraio
Servizi sociali, parte il censimento dell’Ambito Trani–Bisceglie Servizi sociali, parte il censimento dell’Ambito Trani–Bisceglie Avviso pubblico per raccogliere le adesioni di enti, associazioni e operatori del territorio alla Carta dei Servizi d’Ambito
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.