Giulia Innocenzi
Giulia Innocenzi
Ambiente

A Trani una cena non-profit per sostenere il docufilm di Giulia Innocenzi

La giornalista ospite domenica nell'auditorium San Luigi

Una rete spontanea di cittadini e di associazioni locali della provincia di Barletta-Andria-Trani (circolo Legambiente di Trani, HUB Porta Nova, Wolakota di Barletta, Animal Law Italia) ha in programma di ospitare a Trani la nota giornalista di Report (Rai Tre) Giulia Innocenzi, con l'obiettivo di sostenere e promuovere la visione di "Food for profit".

Si tratta del docufilm, recentemente presentato in anteprima internazionale al Parlamento europeo, da lei realizzato assieme a Pablo D'Ambrosi e alla LAV: un approfondito lavoro d'inchiesta, durato 5 anni, che restituisce una fotografia chiara di come la politica europea è di fatto al soldo di alcune lobby della carne, senza alcuno scrupolo sulla tutela della salute dei cittadini e dei diritti degli animali.

Si prevede di proiettare il docufilm Food for Profit sabato 6 aprile, unica data nella provincia di Barletta-Andria-Trani, presso l'Auditorium di San Luigi, a Trani, con relativo dibattito alla presenza dell'autrice Giulia Innocenzi.

A sostegno dell'iniziativa si terrà una raccolta fondi con CENA BENEFIT, domenica 24 marzo alle ore 19:00, presso il ristorante Fefino, via M. Pagano, 176 - Trani. Ecco i dettagli della cena: si prevede un menù con piatti della tradizione, con mix di antipasti, un primo, un dolce, vino e acqua della fonte, con un contributo minimo di €20,00.

Per partecipare alla Cena Benefit è necessaria la prenotazione entro le ore
20:00 di venerdì 22 marzo, con un semplice messaggio WhatsApp al 348
5973647.

I promotori ringraziano, per il prezioso contributo a sostegno dell'iniziativa per la promozione di "Food for Profit": il ristorante Fefino, il panificio Lula, Nico Gluten Free Shop, Pachamama-NaturaSì di Trani.
  • Legambiente
Altri contenuti a tema
Demolizione ex Angelini, Legambiente: «Un pezzo di storia della città arriva a compimento» Demolizione ex Angelini, Legambiente: «Un pezzo di storia della città arriva a compimento» «Dopo 35 anni, si adempia finalmente ad una promessa di ristoro a favore del quartiere e dell’intera città»
Anche Legambiente Trani si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano Anche Legambiente Trani si associa al dolore per la perdita di Ambrogio Giordano "Totale disponibilità dimostrata dall'amministratore unico di Amiu"
Spiagge e fondali puliti, oggi Legambiente in azione per ripulire il tratto dello "Scoglio di Frisio" Spiagge e fondali puliti, oggi Legambiente in azione per ripulire il tratto dello "Scoglio di Frisio" L'evento è aperto a tutta la cittadinanza
Presidio verde in città, Legambiente e Comitato Bene Comune: «Momento di confronto tra cittadini e vicesindaco» Presidio verde in città, Legambiente e Comitato Bene Comune: «Momento di confronto tra cittadini e vicesindaco» Entrambe le associazioni preannunciano altri momenti di discussione e informazione pubblica
Mal‘Aria di Città, da Trani dati non pervenuti per l'assenza di colonnine per il monitoraggio della qualità dell'aria Mal‘Aria di Città, da Trani dati non pervenuti per l'assenza di colonnine per il monitoraggio della qualità dell'aria I dati del report condotto da Legambiente
WildPalette, un contest per la valorizzazione dell'area Boccadoro-Ariscianne WildPalette, un contest per la valorizzazione dell'area Boccadoro-Ariscianne L'iniziativa è di Legambiente e di ArkadiHub
Rapporto Pendolaria, da Trani a Bari una delle peggiori linee ferroviarie italiane Rapporto Pendolaria, da Trani a Bari una delle peggiori linee ferroviarie italiane Lo stabilisce l'annuale resoconto di Legambiente
Legambiente Trani: "Urgenti regolamento del verde e pianificazione mobilità sostenibile" Legambiente Trani: "Urgenti regolamento del verde e pianificazione mobilità sostenibile" Il report “Mal ‘Aria di Città 2024 sull’inquinamento atmosferico nelle città italiane
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.