Trani, villa comunale in fiore
Trani, villa comunale in fiore
Territorio

A Trani vince l’ulivo (l’albero)

Villa in fiore, i premiati della seconda edizione. Al primo posto c'è anche l'orologio floreale

Si sono svolte le premiazioni della seconda edizione di villa in fiore all'interno della villa comunale di Trani. Il primo premio (da 5000 euro) è andato, ex aequo, a Tecno Verde del perito andriese Francesco Porro (che ha composto l'orologio floreale nel viale d'ingresso) ed all'agrotecnico tranese Michele Stringaro (che ha installato un alberto d'ulivo nella zona dello chalet). I due vincitori si divideranno la somma messa in palio per chi avesse realizzato l'aiuola più bella.

Al secondo posto si è classificato l'agrotecnico tranese Claudio Di Cugno, al terzo l'Oasi verde (Modugno), al quarto, ex aequo, L'angolo fiorito del tranese Giuseppe Caldarola e il vivaista barlettano Pasquale Vino.

L'assessore all'ambiente, Pina Chiarello, ha lasciato che a premiare vincitori e partecipanti della seconda edizione fossero i componenti della commissione giudicatrice (Francesco Paolo Cannone, Giovanni Ferreri, Rosa Paolangelo, Francesco de Toma, Corrado Cisotti, Giovanni Guerra), il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Marzio, ed il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Trani, Alessandro Colella.

Il concorso di quest'anno era ispirato al tema dell'unità nazionale. All'appello hanno risposto 15 aziende, di cui 10 di Trani. Nel corso della cerimonia, l'assessore Chiarello ed il presidente del Consiglio Di Marzio hanno più volte sottolineato l'ottimo lavoro svolto dal responsabile del verde pubblico, Pinuccio Merra. La perfetta organizzazione di Villa in fiore è la ciliegina posta su di una torta farcita da importanti iniziative di riqualificazione del nostro invidiato giardino.
71 fotoTrani, villa in fiore 2011
Trani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fioreTrani, villa comunale in fiore
  • Verde pubblico
  • Villa comunale
Altri contenuti a tema
"Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione "Rispettiamo Trani" in allarme: Capitaneria intima al Comune intervento urgente per rischio crollo al muraglione A seguito della segnalazione dell'associazione, la Capitaneria di Porto di Barletta chiede accertamenti per il "grave stato di degrado strutturale"
Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani Dal 6 ottobre sarà avviata una robusta attività di potatura degli alberi a Trani L'ordinanza che stabilisce i divieti di fermata della Polizia Locale, sarà valida fino al 9 dicembre
Splendida,  ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Splendida, ma trascurata e sciupata: il triste destino della Villa comunale di Trani Le foto inviate da un cittadino in redazione che ci chiede :"Perché?"
Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro Trani: alberi abbattuti su proprietà privata, all'incrocio via I Capirro È il primo, duro test per il nuovo Regolamento del Verde. Si auspica che i proprietari abbiano tutte le autorizzazioni necessarie
Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Villa Comunale: per la costa mancherebbe poco. Per le altre operazioni? Le parole del Vicesindaco Ferrante su lavori e lungaggini burocratiche
Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Trattamento fitosanitario su alberature cittadine fino al 22 settembre Informazioni e raccomandazioni alla cittadinanza
Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno Una piccola biblioteca a cielo aperto: a Trani, in Villa Comunale, la cultura rinasce in una casetta di legno L'iniziativa di book-sharing dell'Università Popolare Santa Sofia resiste al vandalismo grazie alla passione dei volontari ed al supporto di «RispettiAmo Trani»
Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Scavalca il cancello della Villa comunale e resta infilzato, ferito un ragazzino Sul posto è intervenuta un'ambulanza del 118
© 2001-2025 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.