Transenne
Transenne
Politica

«Abbiamo ancora un sindaco a Trani? Per fortuna c'è l'onnipresente Ferrante»

Raffaella Merra interviene sulle spinosa questione di Gennaro Palmieri

«Abbiamo ancora un sindaco a Trani? A chiederselo sono i cittadini tranesi. Qualcuno, ironicamente, rivolgendosi ad Azione Trani, ha perfino avanzato l'ipotesi di chiamare "Chi l'ha visto". Per fortuna che c'è l'onnipresente vice sindaco Fabrizio Ferrante a cui sono state affidate le deleghe ai lavori pubblici, al verde, all'ambiente, all'Amiu, alla disabilità. E su quest'ultima delega recentemente lo abbiamo visto impegnato più del solito nel rispondere a mezzo stampa, sui social e in video, all'uscente promotore di accessibilità dell'osservatorio comunale per l'abbattimento delle barriere architettoniche (OCABA),

Gennaro Palmieri, colpevole di aver chiesto al sindaco, e non all'assessore, una proroga del suo mandato, da approvare in consiglio comunale, per poter ultimare alcuni lavori in corso.

A suo dire il sindaco gli avrebbe riferito, a mandato non ancora scaduto, di attendere una risposta. Per quanto riguarda le dimissioni, Palmieri le ha rassegnate nella convinzione che il suo mandato, anche se scaduto, restasse comunque valido fino alla nomina del nuovo referente. Un po' come accade in politica, quando viene eletto un nuovo sindaco quello uscente rimane in carica fino all'insediamento del nuovo.

Per questo non avendo ricevuto risposta dal sindaco a metà giugno, ha rassegnato simbolicamente le dimissioni e guarda caso la mattina stessa che le ha protocollate il vicesindaco ha nominato con tanto di foto il nuovo referente. Non sarebbe stato più signorile e istituzionale da parte dell'assessore invitare al comune entrambi i referenti ed effettuare il passaggio di consegne evitando così le polemiche?

Da parte del nuovo referente, Rosanna Nenna, ci si aspettava maggiore solidarietà. Una questione di stile che spesso manca..L'assessore invece ha seguito come al solito il suo modus operandi visto che in campo della disabilità stenta ancora a fare rete preferendo alcune associazioni ad altre, come si evince dagli affidamenti diretti, dal coinvolgimento delle stesse nelle iniziative e dai suoi sostenitori sui social: interinali, vincitori di concorsi e referenti di associazioni. Non sarebbe invece il caso di pensare al bene comune tralasciando beghe personali?

In qualità di vicesegretario di Azione Trani chiediamo al sindaco di illustrarci le opere e i progetti messi in campo e portati a termine ad oggi dall'assessore ai Lavori Pubblici Ambiente, Verde, Amiu, disabilità.
I cittadini hanno diritto di sapere. Prossimamente chiederemo anche conto di affidamenti diretti e nominativi delle associazioni a cui sono stati concessi».

- Raffaella Merra - Vicesegretario Azione Trani
  • Raffaella Merra
Altri contenuti a tema
Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" Raffaella Merra: “Lavori Ponte Lama, vergognoso immobilismo" "45 minuti per arrivare al Pronto Soccorso sono inaccettabili: serve una sveglia immediata”
5 Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Raffaella Merra: «PNRR, a Trani persi 15/mln. ma pagati 700mila euro. Assurdo» Il già Assessore incalza: "Spreco per progetti morti e avvocati. Presento formale accesso agli atti"
Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra Impianti sportivi al collasso e disagio giovanile. La proposta di Raffaella Merra “Il Comune istituisca un plafond per sostenere lo sport agli under 18”
Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» Raffaella Merra sulla proroga a Villa Guastamacchia: «Solo uno spot elettorale?» L'ex Assessore accusa l'Amministrazione di sostegno minimo e tempistiche politiche, chiedendo subito il bando
Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Alberi abbattuti nel Civico Cimitero di Trani dopo il maltempo: la riflessione dell’ex assessora Raffaella Merra Il maltempo danneggia il cimitero, Merra: "Serve rispetto e cura”
Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Affidamento Stadio Lapi: Azione Trani denuncia criticità identitarie e ritardi cronici Formalizzata la concessione decennale con oltre un anno di ritardo, con il rischio di ricorsi al TAR per violazione dei termini di legge
Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" Merra (Azione Trani): "Lo stadio fantasma illumina solo le scuse: a Trani anche l’inefficienza ha il riflettore puntato" L'Amministrazione è riuscita in un’impresa da record: avere uno stadio “funzionante”, ma privo di collaudi, autorizzazioni e di sicurezza
9 Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Azione Trani denuncia sperpero e inefficienza: "I Fari dello Stadio ‘Lapi’ inutili. La politica non controlla l'efficacia della spesa pubblica" Fari inservibili, gradinata limitata e campo criticato dalla società. L'impianto è un triplo fallimento per incompetenza amministrativa.
© 2001-2026 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.