
Attualità
Abbonamenti mensili Stp: i chiarimenti dell'azienda
L'invito è ad esporre problematiche attraverso i canali dedicati
Trani - giovedì 14 settembre 2023
11.14
Delle lamentele di un gruppo di studenti-utenti degli autobus Stp sulla linea Trani - Bari, in relazione alla difficoltà di acquisto degli abbonamenti mensili, ce ne siamo occupati ieri in un articolo riportando la richiesta di chiarimenti avanzata da un'associazione di consumatori attraverso l'avv. Floriana Baldino: una pec all'indirizzo della dirigenza dell'azienda ha ottenuto una immediata risposta. chiarificatrice.
E così la Stp, in seguito al reclamo da parte dell'associazione in difesa dei cittadini, non fa dunque attendere la risposta.
A rispondere all'avv. Baldino è direttamente il Gestore dei Trasporti, dott. Bartolomeo Maiullari," con una telefonata giunta in mattinata - dice l'avv. Baldino - che spiega che l'abbonamento di 52 corse è acquistabile presso tutti i punti vendita o mediante applicativo per smartphone "DropTicket", e si esaurisce nel tempo utile del mese di acquisto (valido per il mese di convalida), come da regolamento della legge regionale 18/2002 art. 27. Il dott. Bartolomeo Maiullari è consapevole delle difficoltà di comunicazione presenti tra alcuni punti vendita e gli utenti finali, ma specifica che Lui, e gli uffici di competenza, sono a disposizione di tutti gli utenti per eventuali chiarimenti e invita ad esporre ogni problematica riscontrata, purché fondata, attraverso il canale dedicato a questo, ovvero contattaci@stpspa.it o biglietteria@stpspa.it".
Conferma l'avvocato che ha trovato, nel Gestore dei Trasporti dell'azienda, una persona veramente disponibile.
L'augurio è che, questo ritrovato dialogo, possa contribuire a rafforzare il rapporto tra azienda e utenti, potenziando anche, ove possibile, i canali di comunicazione.
E così la Stp, in seguito al reclamo da parte dell'associazione in difesa dei cittadini, non fa dunque attendere la risposta.
A rispondere all'avv. Baldino è direttamente il Gestore dei Trasporti, dott. Bartolomeo Maiullari," con una telefonata giunta in mattinata - dice l'avv. Baldino - che spiega che l'abbonamento di 52 corse è acquistabile presso tutti i punti vendita o mediante applicativo per smartphone "DropTicket", e si esaurisce nel tempo utile del mese di acquisto (valido per il mese di convalida), come da regolamento della legge regionale 18/2002 art. 27. Il dott. Bartolomeo Maiullari è consapevole delle difficoltà di comunicazione presenti tra alcuni punti vendita e gli utenti finali, ma specifica che Lui, e gli uffici di competenza, sono a disposizione di tutti gli utenti per eventuali chiarimenti e invita ad esporre ogni problematica riscontrata, purché fondata, attraverso il canale dedicato a questo, ovvero contattaci@stpspa.it o biglietteria@stpspa.it".
Conferma l'avvocato che ha trovato, nel Gestore dei Trasporti dell'azienda, una persona veramente disponibile.
L'augurio è che, questo ritrovato dialogo, possa contribuire a rafforzare il rapporto tra azienda e utenti, potenziando anche, ove possibile, i canali di comunicazione.